• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Infotainment Kia Niro 2018-2020

Purtroppo come dicevo prima la filosofia generale inglese è "se puoi fare meno, fai meno", filosofia che mi sta letteralmente mandando ai matti anche sul lavoro visto che mi ritrovo circondato da scansafatiche inetti... Scusate lo sfogo, ho il dente avvelenato in merito ^^
Caspita, per un attimo ho pensato che lavorassi, diciamo, dalle mie parti!
 
certo che esistono https://www.amazon.it/CDEFG-Navigation-protettiva-Anti-Fingerprint-Trasparente/dp/B089GN4KXT/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=pellicola+KIA+Niro&qid=1601738265&quartzVehicle=184-1707&replacementKeywords=pellicola&sr=8-5
71WAL6RiwNL._AC_SL1500_.jpg
Ciao, scusate la domanda banale, ma a cosa serve la pellicola? Su un tablet o smartphone serve per proteggere il device dalle cadute, ma su un'automobile?
 
A non farlo graffiare perche' potrebbe essere della polvere che si deposita sul display e inavvertitamente nel pulire le impronte con panno puoi segnare lo schermo.
 
Ciao, scusate la domanda banale, ma a cosa serve la pellicola? Su un tablet o smartphone serve per proteggere il device dalle cadute, ma su un'automobile?
Un nostro utente @MacFrank58 ha graffiato lo schermo, se avesse avuto la protezione, non avrebbe subito il danno.
 
Potremmo anche fasciare i sedili e mettere la plastica sulla moquette ... 🙄
Lo schermo del sistema infotainment della Niro 2018 ha una resistenza ai graffi praticamente negativa nel senso che si graffia da solo anche solo con l'aria che circola nell'abitacolo. Lo avessero dotato di schermo del tipo smartphone non avrei messo la pellicola che poi non è una pellicola ma una protezione rigida di buona resistenza e comunque facilmente sostituibile se proprio si riesce a graffiarla.
@Customs forse nello Sportage non è come per la Niro 2018 :nonso:
 
seguo con interesse!:);)
 
io mi chiedo cosa aspetta kia italia a rendere disponibile lo scaricamento delle mappe da parte degli utenti come fanno altre case e come fanno filiali di altri paesi, vedi l'esempio russo, visto che il servizio lo abbiamo pagato anticipatamente quando abbiamo comprato l'auto. E' inutile dire tanto vai in concessionaria che te lo fanno loro perchè le concessionarie è un servizio che non vogliono fare o lo fanno mal volentieri, ti fanno perdere un sacco di tempo e spesso aggiornano (se bontà loro lo fanno) con software vecchi che avevano li su un hard disk. Pochissimi fanno la cosa corretta inutile girarci intorno, non sono due casi positivi che danno onore ad un servizio. Ho in famiglia altre due vetture di atra marca, una con scheda sd e l'altra invece connessa con un sistema simile a uvo di kia: con quella con sd basta estrarre la scheda ed inserirla in un pc connesso ad internet, l'aggiornamento viene scaricato e quando reinserisco la scheda nell'auto parte in automatico l'aggiornamento, con l'auto più nuova, con connessione autonoma il sistema viene aggiornato automaticamente senza fare nulla: i files vengono scaricati in background e poi compare un messaggio di conferma per l'installazione sullo schermo, tutto li. kia sbandiera il suo servizio come se fosse oro e poi i clienti sono praticamente costretti a ricorrere a questi sistemi poco consoni per avere una cosa che gli spetta di diritto, perchè pagata contestualmente all'auto; un minimo di vergogna bisognerebbe la avessero
 
Capisco, io per fortuna sono uno dei due casi positivi ... 😊
 
Infatti probabilmente fra un mese verrò a fare il tagliando dove vai tu
 
IN QUESTO FORUM NON E' PERMESSO PUBBLICARE LINK, ALLEGARE FILES E PROMUOVERE L'AGGIORNAMENTO FAI-DA-TE DEL SISTEMA KIA

Questo per evitare al forum beghe legali già avute da altri forum proprio in occasioni di divulgazione e promozione dell'aggiornare in fai-da-te il sistema.

Pertanto, non divulgate o promovete tale attività sul forum.

Grazie
 
Infatti probabilmente fra un mese verrò a fare il tagliando dove vai tu
Chiamato stamattina detto che Kia ha inviato circolare dove riferisce che rilascerà l'aggiornamento dopo il 15/4 (almeno per la Sportage) e che non ci sono problemi come sempre.
 
Stiil perdonami una cosa, a parte il fatto che personalmente non sarei neanche in grado di scaricarmelo data la mia ignoranza, preferisco rivolgermi a loro senza rischi e pericoli , comunque stamattina ho chiamato la mia officina CLERICI AUTO per un appuntamento per il cambio gomme ,per la mia Sportage che dovrò fare Venerdi mattina in più ho chiesto se mi potevano fare lo stesso giorno l'aggiornamento ma la risposta che mi è stata data e che per adesso hanno sospeso gli aggiornamenti a causa di qualche problema al sistema ,comunque vi aggiorno appena vado per il cambio gomme se sono riusciti a farmelo .
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso