• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Infotainment Niro = Android 4.4.2

Io ho gli ultimi aggiornamenti ufficiali Kia....credo ma dico credo....che per ripristinare il tutto basti “aggiornare” con i file originali. Ovviamente mio parere personale. Però ribadisco che i file originali ci sono. Se ne avete bisogno mandatemi un pvt. :cool:
 
Ultima modifica:
Cercando qua e la su google ho trovato anche questo sito molto interessante sulla cugina ioniq dove spiegano come entrare nel menù service dove ci sono altre cose, non ho ancora provato perché sono a letto con la febbre !!!!

Versione inglese

https://www.ioniqforum.com/forum/290-hyundai-ioniq-user-interface/31842-ioniq-engineering-mode.html

Versione in tedesco

https://www.ioniq-forum.de/index.php?thread/1703-entwickler-modus-freischalten/&pageNo=1
Interessante anche questo. Domani provo a curiosare anche questo :D
 
1- Basta andare nelle impostazioni di "accessbilità" e disabilitare l'avvio automatico della app del pallino
2 - Waze è una app piuttosto pesante.. Non so quanto bene potrebbe fare provare ad installarla direttamente sul navi, che peraltro è Android 4.4.2, quindi certamente vecchiotto rispetto alle ultime versioni di waze

Grazie delle info @Ico
per quanto riguarda waze io ho scaricato apk 4.28.0.1 compatibile con android 4.0 e successivi
per cui dovrebbe andar bene

per le restanti app, tu dici che è bene usare quelle indicate dal russo per non incappare in pesantezze ingestibili dal sistema? per esempio io ho acquistato la versione pro di "file explorer" ma come cassio faccio a far capire all'android del navi il mio account google? e poi è bene inserire l'account google sul navi?
 
Grazie delle info @Ico
per quanto riguarda waze io ho scaricato apk 4.28.0.1 compatibile con android 4.0 e successivi
per cui dovrebbe andar bene

per le restanti app, tu dici che è bene usare quelle indicate dal russo per non incappare in pesantezze ingestibili dal sistema? per esempio io ho acquistato la versione pro di "file explorer" ma come cassio faccio a far capire all'android del navi il mio account google? e poi è bene inserire l'account google sul navi?

Secondo quello che dice "Il Russo", l'Android di bordo NON HA la gestione dell'account Google... Infatti, per esempio, non puoi usare l'app Youtube ufficiale, ma un clone che non si lega all'account..

Ieri ho provato ad installare e disinstallare diverse cose... come risultato ho ottenuto che l'infotainment non si connetteva più in bluetooth... Così ne ho approfittato per testare il RESET TOTALE... E tutto è tornato perfettamente alle origini! :)
 
Così ne ho approfittato per testare il RESET TOTALE... E tutto è tornato perfettamente alle origini! :)

questa è un'ottima notizia, perchè (non ricordo dove) avevo visto qualcuno che aveva provato a fare la ricerca di update di android e li si era bloccato senza alcuna soluzione (tra cui anche il reset)


PS: io penso sia utile continuare il discorso nel topic aperto da @niromane in "DISCUSSIONI GENERALI/ Guide e tutorial"
https://www.kiaclub.it/threads/how-...i-and-install-third-party-applications.12485/
 
Ultima modifica:
Buonasera. Il sistema di navigazione della mia Rio si è bloccato mentre faceva un aggiornamento ed ora è bloccato nella ricerca continua dell'aggiornamento. Esiste una procedura per il reset totale del sistema mediante combinazione di tasti?
 
Scusa la domanda, ma la Rio permette al cliente finale di farsi gli aggiornamenti da solo? Te lo chiedo perché la Niro non lo permette, ma magari la Rio è tutta diversa. Grazie
 
Si, la Rio permette di fare gli aggiornamenti anche senza dover andare in concessionaria perchè il sistema di navigazione possiede lo slot per sd card.
 
Si, la Rio permette di fare gli aggiornamenti anche senza dover andare in concessionaria perchè il sistema di navigazione possiede lo slot per sd card.
Anche la Sportage possiede lo slot per la SD però non mi risulta, purtroppo, che si possa fare da sè.
 
Pure la Niro ha lo slot sd ma Kia non prevede aggiornamento fai da te come fa per esempio Renault. Se vuoi provare a farlo liberissimo,se inchiodi il sistema sono problemi grossi
 
Buonasera. Il sistema di navigazione della mia Rio si è bloccato mentre faceva un aggiornamento ed ora è bloccato nella ricerca continua dell'aggiornamento. Esiste una procedura per il reset totale del sistema mediante combinazione di tasti?
Di quale aggiornamento si tratta? Del sistema infotainment oppute solo le mappe?
Dove hai ottenuto i file per eseguire l'aggiornamento?
 
si ma al posto di sindacare se si possa o non si possa vediamo di aiutare sta persona no?
c'è un tastino reset almeno sulla niro tipo quelli che devi premere con na graffetta, prova quello , altrimenti riprova cambiando sd
 
si ma al posto di sindacare se si possa o non si possa vediamo di aiutare sta persona no?
Magari se descrive dove ha ottenuto gli aggiornamenti, quale procedura ha seguito per caricare i files su SD, quale procedura ha seguito per eseguire l'aggiornamento, eccetera, forse trova qualcuno che lo può aiutare.
 
Indietro
Alto Basso