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multimedia Infotainment non funzionante, il touch non risponde

Massimiliano, sei in buona compagnia, tranquillo. Se non sono passati i tre anni hai una possibilità. Se invece hai passato il traguardo non puoi fare più nulla.
 
Massimiliano sono nella tua stessa situazione, per ben due volte ho avuto problemi con la radio della nostra Picanto X line , la prima me l'anno cambiata nuova ovviamente pagandola , dopo un anno problemi , in pratica la radio funziona solamente su una stazione non mi permette d collegarmi in altre funzioni sono deluso di queste radio , mi hanno detto che se la voglio cambiare mi costa milleduecento euro revisionata , no grazie . Per adesso me la tengo così poi vedrò .
 
Alla fine a me sono riusciti a passarla in garanzia!! Spero che faccia almeno altri tre anni. Mi avevano detto che avevano sottoposto la cosa alla casa madre che in molti casi le scontava al 50% se era scaduta da poco la garanzia ( circa 500€ ) ma nel mio caso ( garanzia scaduta da 18giorni e macchina con 4.000km ) ha detto che la casa ha concesso un eccezione che nemmeno loro si aspettavano. Il mio concessionario però ha detto che in molti altri casi in cui è scaduta da qualche mese le hanno passate al 50% ( anche perché spendere 1000€ per quella cinesata è assurdo ).
Bene ora mi sposto nell' altro post a parlare dei problemi della Sportage :D :D .
 
Ciao a tutti,
Kia piccanto del ottobre 2022; da circa una settimana il display della radio cambia da solo. Passa dalla radio alle impostazioni, torna alla radio ecc. Avete una idea di cosa possa essere?
ma non ho capito una cosa la garanzia è di tre anni? ma la macchina non ne ha 7 di garanzia?
Grazie per l'aiuto
 
Dunque @claudioc64 la garanzia sull'infotainment è di 3 anni. Vedo che la tua Picanto è del 2022. Se ha meno di tre anni, quindi immatricolata dopo giugno 2022, dovrebbe rientrare in garanzia anche il display.
 
Se sei in garanzia conviene fare la segnalazione subito anche se poi la porti più avanti.
 
Ciao a tutti,
Kia piccanto del ottobre 2022; da circa una settimana il display della radio cambia da solo. Passa dalla radio alle impostazioni, torna alla radio ecc. Avete una idea di cosa possa essere?
ma non ho capito una cosa la garanzia è di tre anni? ma la macchina non ne ha 7 di garanzia?
Grazie per l'aiuto
Allora, vi aggiorno ho attivato la garanzia e mi sostituiranno tutta la parte touch.

Detto ciò volevo chiedervi se sapete quale è il livello di assistenza della Kia Italia. Sopprasediamo sul fatto che il concessionario ci ha messo 15 giorni per verificare ed attivare la garanzia però luned' 30.06 mi conferma che il 27.06 hanno ordinato il pezzo ma che non è disponibile in italia e che dovranno farlo arrivare dalla Slovacchia o dalla Korea, non ha previsioni di consegna ed ha ipotizzato 10 giorni.

Ma è normale che non sia disponibile in itala, che non sappia dove possa essere reperito e non avere una previsione di consegna?
Parliamo di un pezzo che è soggetto ad usura e rotture. Ora è la radio ma se era un altro componente (esempio un faro ) che facevo stavo senza auto a data da definirsi?

Grazie per ogni vostro commento e/o indicazione
 
Allora, vi aggiorno ho attivato la garanzia e mi sostituiranno tutta la parte touch.

Detto ciò volevo chiedervi se sapete quale è il livello di assistenza della Kia Italia. Sopprasediamo sul fatto che il concessionario ci ha messo 15 giorni per verificare ed attivare la garanzia però luned' 30.06 mi conferma che il 27.06 hanno ordinato il pezzo ma che non è disponibile in italia e che dovranno farlo arrivare dalla Slovacchia o dalla Korea, non ha previsioni di consegna ed ha ipotizzato 10 giorni.

Ma è normale che non sia disponibile in itala, che non sappia dove possa essere reperito e non avere una previsione di consegna?
Parliamo di un pezzo che è soggetto ad usura e rotture. Ora è la radio ma se era un altro componente (esempio un faro ) che facevo stavo senza auto a data da definirsi?

Grazie per ogni vostro commento e/o indicazione
Questo è il livello della assistenza Kia. E nel tuo caso credo che ti puoi ritenere anche abbastanza fortunato che te la cambiano senza fare storie. Oramai non tengono più nulla in magazzino. C'è solo da sperare sempre in bene e nella divina provvidenza.
 
A qualcuno per un ricambio di una ev hanno detto che non è disponibile in tutto il mondo...
 
2 o 3 o 4 anni fa ( ora non ricordo bene) erano esauriti i filtri olio per le Stonic diesel!!!:rolleyes:
 
Allora, vi aggiorno ho attivato la garanzia e mi sostituiranno tutta la parte touch.

Detto ciò volevo chiedervi se sapete quale è il livello di assistenza della Kia Italia. Sopprasediamo sul fatto che il concessionario ci ha messo 15 giorni per verificare ed attivare la garanzia però luned' 30.06 mi conferma che il 27.06 hanno ordinato il pezzo ma che non è disponibile in italia e che dovranno farlo arrivare dalla Slovacchia o dalla Korea, non ha previsioni di consegna ed ha ipotizzato 10 giorni.

Ma è normale che non sia disponibile in itala, che non sappia dove possa essere reperito e non avere una previsione di consegna?
Parliamo di un pezzo che è soggetto ad usura e rotture. Ora è la radio ma se era un altro componente (esempio un faro ) che facevo stavo senza auto a data da definirsi?

Grazie per ogni vostro commento e/o indicazione
2 anni fa 2 mesi per dimostrare il difetto con ben 2 video richiesti dalla concessionaria davvero pigra ed ostica, poi circa 80 giorni per avere la radio nuova: a te è andata benissimo -da lepre!!-

Se non bastasse, poi ancora 2 mesi per avere un banale telecomando keyless, quello che hanno quasi tutte le Kia.
 
Mio vicino ha una Suzuki Shift , tamponato da un furgone, faro sx e paraurti anteriore ko. Risposta del concessionario officina... non le possiamo dare una data per i componenti da sostituire, per il paraurti al momento non c'è nessuno disponibile in Italia, per il faro da quattro a sei mesi. Stessa gallina, un'altro cortile.
 
Rendiamoci conto come siamo messi !
 
Quando hai anche la revisione in vista... ed era il suo caso , praticamente rimasto senza auto per andare al lavoro... comunque, io normalmente ho sempre acquistato i pezzi di ricambio per i miei tagliandi molto prima, anche sei mesi , per non stare la al l'ultimo di cercare l'introvabile visto che prendo solo roba buona e collaudata. Oggi stavo cercando dei ammortizzatori anteriori, messo un po' in guardia di un utente con la xceed. E di ammortizzatori qualcuno ho acquistato nella mia vita. Raga , non c'è traccia per tutta la famiglia Ceed. Zero , nada. Parlando col mio meccanico mi ha detto che in tanti dei produttori del componentistica si sono ridimensionati. Molto ridimensionati. Proprio per il numero di vetture contenute, ad esempio la Maserati quest'anno hanno sfornato 45 veicoli. Roba da l'altro mondo se non è un articolo fake. Così Bilstein , Monroe o altri hanno chiuso diverse delle loro fabbriche. E io andare in Kia per pagarlo triplo direi anche no ...
 
45 auto sono quelle prodotte nel solo stabilimento di Modena... In 6 mesi.
La produzione totale dovrebbe essere attorno alle 1500 - 2000 unità a livello nazionale.
Sono numeri decisamente bassi ma purtroppo questa è la realtà attuale della Maserati.
 
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