• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Ingresso video AUX navigatore

gl.design

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
124
Punteggio reazioni
47
Provincia
CN
Kia
Carens
Anno
2013
Sapete se l'ingresso AUX del navigatore è in formato video PAL o NTSC?
Sul libretto delle istruzioni non è specificato.
 
Non vorrei dire una fesseria, ma l'eventuale formato video dovrebbe interessare solo il device che vai a collegarci, l'esempio del libretto, se non erro, si riferisce all'iPod. Il navigatore dovrebbe solo far la parte del monitor, in quanto prende il video già elaborato dall'iPod. Altrimenti dovrebbe esser possibile riprodurre i video sulle chiavette. Comunque sia avevo intenzione di provarlo ma non ho ancora trovato tempo
 
Io l'ho provato in PAL e funziona, la mia domanda era per sapere se funzionava anche in NTSC visto che ricordo che anni fa sul televisore dei miei genitori avevo avuto problemi a collegare una videocamera americana con uscita video in NTSC.
 
Che cosa hai collegato, così per curiosità?
A quello non saprei risponderti, già ti rispondevo prima con il beneficio del dubbio...ora mi astengo :rolleyes:
 
Ho collegato un vecchio Nokia 6620, l'unico che ha ancora l'uscita video analogica.
 
Leggete la risposta alla mail che mi hanno dato dalla Kia...


MIO MESSAGGIO:

Buongiorno, io possiedo una Carens 2013 con navigatore e vorrei sapere se l'ingresso AUX posto nel cassettino vicino all'USB è un'ingresso PAL o NTSC. Sul libretto delle istruzioni non è specificato.

Grazie.
Cordiali saluti.


RISPOSTA:

Gentile signor ********,

la ringraziamo per aver scelto Kia.

in relazione alla sua richiesta la informiamo che il navigatore non accetta segnali video.

In ogni caso il sistema è NTCS

Cordialmente




0


KIA SERVICE

Ufficio Relazioni Clienti Kia

Kia Motors Company ItalyVia Gallarate 184, Milan 20151, Italy

T: +39 02 334821@: [email protected]
 
Complimenti a chi ha risposto, esiste pure un cavo che vendono loro per collegare l'iPod al sistema per fargli riprodurre i video...andiamo bene :confused:
 
Esatto! Pensa quale grado di competenza hanno.
 
Anche i concessionari non sono da meno,
il mio non sapeva se e dove si potesse mettere la ruota di scorta, quando gli ho detto che andrebbe montata all'esterno sotto il baule mi ha chiesto: "Sei sicuro?" :eek:o_O
 
Quindi volete dire che se prendo il cavo aux USB femmina e ci collego il mio cellulare o penna USB posso vedere i file video? o guardare su YouTube.. x dire...
Qualcuno c'è riuscito e sa quali formati sono compatibili?
Grazie
 
Ciao,
no,
quello di cui stiamo parlando e' l'ingresso AUX (jack da 3.5) , che accetta segnali analogici (videocomposito o component, non lo abbiamo ancora capito).
Nulla di digitale quindi devi avere un oggetto esterno che riproduce il video e lo fa uscire in formato analogico,
cosa che ormai non fa quasi piu' alcun oggetto se non vecchi cellulari e le videocamere :)
 
In sostanza quindi è praticamente inutilizzabile...:(
Peccato , sarebbe stato multi medialmente una bella cosa:)
 
Il
Ciao,
no,
quello di cui stiamo parlando e' l'ingresso AUX (jack da 3.5) , che accetta segnali analogici (videocomposito o component, non lo abbiamo ancora capito).
Nulla di digitale quindi devi avere un oggetto esterno che riproduce il video e lo fa uscire in formato analogico,
cosa che ormai non fa quasi piu' alcun oggetto se non vecchi cellulari e le videocamere :)
In realtà non è proprio così, con il cavo fornito da kia collego l'iPod video e vedo i filmati tranquillamente( chiaramente ad auto ferma perché ha il blocco per l'auto in movimento, ma dovrebbe esserci una modifica da fare)
Con iphone è possibile ma serve il jailbreak per abilitare l'uscita video.
C'è anche chi ha collegato lettori multimediali per vedere film o ricevitori per vedere la tv
 
Il

In realtà non è proprio così, con il cavo fornito da kia collego l'iPod video e vedo i filmati tranquillamente( chiaramente ad auto ferma perché ha il blocco per l'auto in movimento, ma dovrebbe esserci una modifica da fare)
Con iphone è possibile ma serve il jailbreak per abilitare l'uscita video.
C'è anche chi ha collegato lettori multimediali per vedere film o ricevitori per vedere la tv

Ciao,
il cavo fornito da Kia (che non mi hanno fornito...) va inserito nella presa USB o nel Jack?
Se entra in USB allora non e' di sicuro in analogico ma ci sara' del SW nel nav capace di pilotare Ipod e di gestire la lettura dei file.
Qualsiasi cosa entri invece dal Jack AUX deve essere analogica, sia essa musica che video.
 
Indietro
Alto Basso