ironcast72
Neoiscritto
- Registrato
- 3 Agosto 2020
- Messaggi
- 8
- Punteggio reazioni
- 10
- Provincia
- Roma
- Kia
- Ceed
- Anno
- 2019
Salve a tutti, volevo raccontare la mia esperienza con la mia nuova ceed SW.
Inizialmente usata pochissimo e soltanto in città, (a causa delle restrizioni durante il periodo di look down per il covid)
non ho potuto testarla in maniera appropriata su strada.
Da subito ho notato una vettura lenta, pigra in accelerazione, non camminava neanche portando il pedale dell'acceleratore a tavoletta.
Nelle partenze da fermo a volte "bucava" letteralmente, per non parlare delle prestazioni in salita....insomma una vera e propria delusione.
Fino a quando ho contattato la concessionaria e ho preso un appuntamento in officina; già da subito quando il capo officina ha inserito il numero di telaio nel pc mi ha tranquillizzato dicendo che risultava necessario un aggiornamento della centralina BRC-GPL e quella motore, nonché una riprogrammazione del potenziometro pedale acceleratore, poi con l'occasione mi hanno aggiornato il navigatore ed il sistema infotainment.
Quando sono andato a riprendere l'autovettura dal Kia service, ho ripreso a sorridere, ora va decisamente bene.
Certo non è una Maserati ma è comunque degna di una modesta 98 cv e sono ad oggi soddisfatto. Tutto è bene quel che finisce bene!!!!
Però la mia domanda è una; perché prima di consegnare una vettura nuova il concessionario non fa le opportune verifiche?
Bastava un controllo in fase di pre-consegna ed io non avrei saputo niente e sopratutto noi mi sarei fatto il fegato grosso.
Inizialmente usata pochissimo e soltanto in città, (a causa delle restrizioni durante il periodo di look down per il covid)
non ho potuto testarla in maniera appropriata su strada.
Da subito ho notato una vettura lenta, pigra in accelerazione, non camminava neanche portando il pedale dell'acceleratore a tavoletta.
Nelle partenze da fermo a volte "bucava" letteralmente, per non parlare delle prestazioni in salita....insomma una vera e propria delusione.
Fino a quando ho contattato la concessionaria e ho preso un appuntamento in officina; già da subito quando il capo officina ha inserito il numero di telaio nel pc mi ha tranquillizzato dicendo che risultava necessario un aggiornamento della centralina BRC-GPL e quella motore, nonché una riprogrammazione del potenziometro pedale acceleratore, poi con l'occasione mi hanno aggiornato il navigatore ed il sistema infotainment.
Quando sono andato a riprendere l'autovettura dal Kia service, ho ripreso a sorridere, ora va decisamente bene.
Certo non è una Maserati ma è comunque degna di una modesta 98 cv e sono ad oggi soddisfatto. Tutto è bene quel che finisce bene!!!!
Però la mia domanda è una; perché prima di consegnare una vettura nuova il concessionario non fa le opportune verifiche?
Bastava un controllo in fase di pre-consegna ed io non avrei saputo niente e sopratutto noi mi sarei fatto il fegato grosso.