• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Inizialmente deluso dalle prestazioni....poi risolto con soddisfazione.

ironcast72

Neoiscritto
Registrato
3 Agosto 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma
Kia
Ceed
Anno
2019
Salve a tutti, volevo raccontare la mia esperienza con la mia nuova ceed SW.
Inizialmente usata pochissimo e soltanto in città, (a causa delle restrizioni durante il periodo di look down per il covid)
non ho potuto testarla in maniera appropriata su strada.
Da subito ho notato una vettura lenta, pigra in accelerazione, non camminava neanche portando il pedale dell'acceleratore a tavoletta.
Nelle partenze da fermo a volte "bucava" letteralmente, per non parlare delle prestazioni in salita....insomma una vera e propria delusione.
Fino a quando ho contattato la concessionaria e ho preso un appuntamento in officina; già da subito quando il capo officina ha inserito il numero di telaio nel pc mi ha tranquillizzato dicendo che risultava necessario un aggiornamento della centralina BRC-GPL e quella motore, nonché una riprogrammazione del potenziometro pedale acceleratore, poi con l'occasione mi hanno aggiornato il navigatore ed il sistema infotainment.
Quando sono andato a riprendere l'autovettura dal Kia service, ho ripreso a sorridere, ora va decisamente bene.
Certo non è una Maserati ma è comunque degna di una modesta 98 cv e sono ad oggi soddisfatto. Tutto è bene quel che finisce bene!!!!
Però la mia domanda è una; perché prima di consegnare una vettura nuova il concessionario non fa le opportune verifiche?
Bastava un controllo in fase di pre-consegna ed io non avrei saputo niente e sopratutto noi mi sarei fatto il fegato grosso.
 
Bene dai come si dice tutto :driving: :good:bene cio che finisce bene!!!! sono davvero contento per te che hanno risolto .
 
Benvenuto :welcome: :welcome:... meno male che hai risolto il problema, anche se, come dici tu, qlc controllo in più in fase di preconsegna ti avrebbe evitato insoddisfazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Buongiorno a tutti, anche io ho ritirato la mia kia ceed a maggio a oggi ho effettuato 3500km circa è ho notato un'auto lenta a volte con dei vuoti soprattutto con aria condizionata attaccata, potrebbe essere lo stesso problema?
Ha anche difficoltà in salita, arrivando da un'auto turbo diesel li per lì non mi sono posto il problema e ho accettato rassegnato che questa motorizzazione andasse così.. A settembre proverò a sentire il concessionario voi che dite?
Post automatically merged:

Premetto che per il resto sono pienamente soddisfatto dell'auto
Post automatically merged:

Vorrei anche un consiglio, come faccio a sapere che la mia auto abbia effettivamente questo problema?
 
Ultima modifica:
1.4 aspirato da 96 cv, con un impianto non tarato ottimamente, normativa euro 6d. Considera che, facendo un test con il mio impiantista con il calibratore della brc attivato, l'aria condizionata assorbe tantissimo su questa motorizzazione: per quello che la uccide. Provate a spegnerla (specialmente in salita): sembrerà di guidare un'auto molto più potente.
Mi ha parlato di più di 500 mbar (o bar) di assorbimento con l'aria condizionata accesa, a fronte di 273 senza. Non so cosa significhi esattamente, so che era riferito all'aspirazione e mi ha detto che il valore è altissimo.
 
Buongiorno a tutti, anche io ho ritirato la mia kia ceed a maggio a oggi ho effettuato 3500km circa è ho notato un'auto lenta a volte con dei vuoti soprattutto con aria condizionata attaccata, potrebbe essere lo stesso problema?
Ha anche difficoltà in salita, arrivando da un'auto turbo diesel li per lì non mi sono posto il problema e ho accettato rassegnato che questa motorizzazione andasse così.. A settembre proverò a sentire il concessionario voi che dite?
Post automatically merged:

Premetto che per il resto sono pienamente soddisfatto dell'auto
Post automatically merged:

Vorrei anche un consiglio, come faccio a sapere che la mia auto abbia effettivamente questo problema?
Alla fine hai risolto? comunque l'officina dovrebbe averti informato di eventuali campagne di richiamo ripeto la mia aveva bisogno di un intervento di riprogrammazione della centralina, e ho risolto brillantemente.
 
Indietro
Alto Basso