• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Installazione scatola nera per assicurazione su Niro SG2 HEV

Sul manuale non c’è scritto? Le prime Niro la avevano nel baule dietro. Ma poi le hanno spostate nel vano motore.
 
Non lo trovo sul manuale, nè nel baule nè nel vano motore 😱
 
Difficile collegare qualcosa alla batteria della Niro. Già da anni non c'è più la batteria dei servizi nel baule (forse rimane ancora nelle PHEV). Ora la "batteria servizi" è adiacente al pacco batterie di trazione e integrata con questo (sotto la panca posteriore). Ergo, non ci attacchi nulla, dato che non è raggiungibile.
Per collegare un dispositivo esterno dovresti collegarlo alla scatola fusibili, con un ruba corrente, a qualcosa che sia sempre alimentato.
 
A prescindere dal dove connettere il dispositivo, non avendo fisicamente la batteria nel vano motore, posso assicurarvi che i dispositivi della OCTO telematics di ultima generazione (e il 90% delle assicurazioni usano OCTO) consumano nulla. Su una punto diesel che usava mia moglie il vecchio dispositivo OCTO scaricava la betteria nel giro di 5/6 giorni di inutilizzo della vettura; se toglievo il dispositivo rimaneva carica per un mese, quindi il problema era il dispositivo, che mi è stato sostituito ma nulla cambiò (ho dovuto mettere un relè e staccarlo ogni volta che fermavo l'auto). Quello di nuova generazione non scarica la batteria di una picanto nemmeno dopo 10 giorni.....avete mai visto la batteria di una Picanto? E' ridicola, nel mio antifurto di casa ho una batteria più grande e con più capacità.
 
Indietro
Alto Basso