• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Installazione specchietto fotocromatico aftermarket

Mah, va a sentimento.... Io abituato ad averlo sulla Peugeot 307 ne ho sentito fortemente la mancanza sulla Carens, di ritorno di notte da Giulianova Lido a Carpi (380 km) ho maledetto il fatto di non averlo installato prima delle ferie, non è sicuramente obbligatorio averlo ma è un po' come per tutte le piccole comodità che negli anni ci siamo abituati ad avere in auto... Non ne posso più fare a meno....
P. S. :È vero che la Class ha i vetri oscurati ma se hai dietro un'auto stracarica che ti punta gli anabbaglianti regolati male come un mirino laser di un cecchino....
 
Mah, va a sentimento.... Io abituato ad averlo sulla Peugeot 307 ne ho sentito fortemente la mancanza sulla Carens, di ritorno di notte da Giulianova Lido a Carpi (380 km) ho maledetto il fatto di non averlo installato prima delle ferie, non è sicuramente obbligatorio averlo ma è un po' come per tutte le piccole comodità che negli anni ci siamo abituati ad avere in auto... Non ne posso più fare a meno....
P. S. :È vero che la Class ha i vetri oscurati ma se hai dietro un'auto stracarica che ti punta gli anabbaglianti regolati male come un mirino laser di un cecchino....
Seti da molto fastidio, accosti e la fai passare.
 
Complimenti exitenter! Veramente un bel lavoro. Vorrei anche io installare lo specchietto fotocromatico ma non vorrei fare casini. Anzitutto mi confermi che funziona tutto correttamente con i collegamenti che hai fatto? Se si, potresti farmi un guida passo a passo a prova di stupido? Ti ringrazio in anticipo.
 
Ciao Meretz, per funzionare funziona tutto, l'unica differenza rispetto all'installazione standard è che lo specchietto e già funzionante appena apri l'auto e non alla sua accensione, stessa cosa per lo spegnimento, si spegne alla chiusura e non allo spegnimento dell'auto.
Nel post nr 6 di questa discussione trovi le indicazioni di cosa collegare e come, se hai una Class il cavo di alimentazione rimane nascosto nella canalina già presente. Per lo smontaggio di plafoniera e specchietto il manuale d'officina presente sul forum ti dà tutte le indicazioni del caso. È molto più difficile da spiegare che da fare, fidati!
 
Ultima modifica:
Grazie 1000. Appena ho un po' di tempo proverò. Eventualmente ti stresserò con qualche domanda...
 
Secondo voi potrebbero esserci dei problemi con la garanzia montando questo specchietto??
 
Non penso, comunque per come l'ho montato io mi basta reinstallare lo specchietto originale, operazione che mi porterebbe via al max 10 minuti.
Inoltre dipende sempre per cosa devi far valere la garanzia: se ad esempio ho problemi meccanici ( frizione , ammortizzatori , freni ecc...) non penso che un meccanico autorizzato vada a vedere se lo specchietto fotocromatico era gia' di serie o no.......
 
salve. Domanda per Exitenter. Cosa intendi per funziona quando apri e si spegne quando chiudi? Apertura e chiusura fisica delle porte (in pratica funzionerebbero in sincronia con la luce della plafoniera) oppure apertura e chiusura dello sportello con telecomando o chiave?
 
Avendo collegato l' alimentazione dello specchietto all' alimentazione della plafoniera luci anteriore quando chiudo l'auto con la chiusura centralizzata automaticamente viene meno l'alimentazione allo specchietto, quando apro l'auto automaticamente lo specchietto viene alimentato e quindi riprende a funzionare.
Posso comunque confermare dopo un paio di mesi dall'installazione che lo specchietto funziona correttamente e non ho riscontrato nessun problema.
 
innanzi tutto mi present. Sono Stefano, da Roma, felice (?) possessore di una fiammante Sporty 2000 136cv rebel. Il punto interrogativo è per Il consumo da assatanata della mancanza di cosette normali nelle altre medie di questo livello (esempio il fotocromatico) e poi per il fatto che per la prima volta acquisto una vettura di livello analogo alla precedente e non trovo nulla di nuovo. Possibile?
ora rispondo a Exitenter. Hai provato a prendere il + dal morsetto che trovi nel montante sinistro? Il filo è quello arancione.
 
ciao, non ho provato a prendere il + dal montante sinistro perchè non avevo voglia di smontarlo e tirare fili...... pero' quello e' effettivamente il punto piu' corretto per prendere l 'alimentazione.
 
ieri ho avuto il tempo necessario per effettuare il montaggio. Tuttavia volevo fare un'installazione che mi consentisse il successivo smontaggio. Non trovando un connettore compatibile con quello dello specchietto ho asportato quest'ultimo e l'ho sostituito con un nuovo connettore a due vie. Da una parte ho collegato + e - presi dal montante sinistro e lato specchietto ho considereto come + il filo arancio e - il filo marrone scuro. La spia ai accende ma non si attiva la funzione fotocromatica. Ora di due l'una. O lo specchio è rotto o ho preso i fili sbagliati. Chi lo ha montato da dirmi cortesemente dove vi siete collegati cioè a quale colore corrisponde l'uscita 8 e 10 del connettore? Vi ringrazio e saluto.
 
Hai provato a mettere un dito sul sensore dietro lo specchietto? Si dovrebbe oscurare il vetro, se si accende la spia il tutto dovrebbe funzionare....nel post nr 6 di questa discussione ho messo lo schema delle connessioni dello specchietto
 
Indietro
Alto Basso