• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Interfaccia custom, chiavette usb, navigatore carens

santacruzbk

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
22
Provincia
MI
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao a tutti, linko questa bella discussione sul forum dei nostri cugini della Sportage:
sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=7&t=3817

In pratica il nostro sistema audio+navigatore è basato su O.S. Windows CE. Nella discussione si approfondisce la possibilità di utilizzare una nuova interfaccia customizzabile basata su Igo8. E' molto più flessibile e permette di riprodurre anche video o audio in formati vari.
Mi sembra molto interessante e credo sia perfettamente compatibile anche con il nostro.
Cosa ne dite?

Appena ho un attimo io lo provo.

Marco
 
Ciao a tutti, linko questa bella discussione sul forum dei nostri cugini della Sportage:
sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=7&t=3817

In pratica il nostro sistema audio+navigatore è basato su O.S. Windows CE. Nella discussione si approfondisce la possibilità di utilizzare una nuova interfaccia customizzabile basata su Igo8. E' molto più flessibile e permette di riprodurre anche video o audio in formati vari.
Mi sembra molto interessante e credo sia perfettamente compatibile anche con il nostro.
Cosa ne dite?

Appena ho un attimo io lo provo.

Marco
Provato, funziona alla grande.
 
Si, l'ho provato anch'io, però ad un certo punto, mentre smanettavo mi è uscito un errore di Windows CE e ho dovuto spegnere e riaccendere il navi.
Per quanto mi riguarda, trovo molto elegante e sobria l'interfaccia originale, il navigatore originale non l'ho utilizzato molto, quindi per ora non esprimo giudizi in merito ma conto di continuare ad utilizzare quella.
Della nuova interfaccia mi interessa particolarmente la capacità di leggere file audio in formato FLAC. Io praticamente ho tutta la mia musica archiviata in questo formato e doverla riconvertire in MP3 solo per ascoltarla in macchina è una vera noia...
A tal proposito leggevo sempre sullo stesso forum della possibilità di installare solamente il player audio/video direttamente sulla memoria del navigatore richiamandolo con una doppia pressione del tasto impostazioni. Credo che proverò anche questa.

Comunque mi piace molto l'idea generale di avere una piattaforma aperta.

Marco
 
A tal proposito leggevo sempre sullo stesso forum della possibilità di installare solamente il player audio/video direttamente sulla memoria del navigatore richiamandolo con una doppia pressione del tasto impostazioni. Credo che proverò anche questa.
Marco

Ciao, anch' io sarei interessato solo alla funzione video, mi dici dove hai letto la procedura, io non la trovo. Grazie

E' nello stesso percorso : Kia Sportage\Tecnologia Elettronica\Video Audio Igo8 su navi di serie s/ colleg. BT
Se è in questo percorso che sono 82 pagine, mi dici a quale pagina ne parlano.
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
No, non è nella stessa discussione.
Credo che per accedere a questa sezione tu ti debba registrare. Io l'ho fatto.
M
 
Ma bisogna avere per forza il navigatore o si può usare anche il touchscreen di base ?
 
Credo ci voglia per forza il navigatore, non credo che l'impianto base sia basato su Win CE.
 
Ciao a tutti,
Grande Santacruzbk!!
ho provato wolf e mi e' piaciuto molto, il navi 2 non l'ho proprio caricato ma lo faro' presto.
Ho customizzato una skin ed ho intenzione di farne una per la Carens che poi postero'.
Che peccato pero' che KIA comincera' ad utilizare android dal 2014 e noi invece abbiamo beccato winCE...lento lento...
:eek:
 
Si infatti... credo che con android si apriranno degli scenari molto interessanti, in primis per quanto riguarda la connettività ad internet.
Ad esempio sulla Toyota Verso il media player è molto più avanzato del nostro, ha una interfaccia molto più moderna che permette ad esempio di vedere le copertine e collegarsi ad internet attraverso il canale dati del telefonino.
Francamente sono rimasto un po deluso da quello montato sulla carens, IMHO ha delle funzionalità veramente basic... peccato.

M
 
Ri-eccomi,
provate un po' questo background
https://drive.google.com/file/d/0B9oq2rnASTAXZEp3Z1F6czdMT2M/edit?usp=sharing
Scaricate il file .bmp e copiatelo in \wolf\Skin\Sportage
(uso i nomi cartella originali, potete anche rinominare in Carens e cancellare tutte le pics della sportage).
Una volta caricato Wolf, cambiate skin (quella di default e' Kia Sportage1A) e poi modificate il background, scegliendo quello appena caricato. L'effetto e' come quello nello screenshot in attach, con la Carens al posto della Sportage :D
 

Allegati

  • screenshot.jpg
    screenshot.jpg
    77,7 KB · Visite: 553
Ciao a tutti, linko questa bella discussione sul forum dei nostri cugini della Sportage:
sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=7&t=3817

In pratica il nostro sistema audio+navigatore è basato su O.S. Windows CE. Nella discussione si approfondisce la possibilità di utilizzare una nuova interfaccia customizzabile basata su Igo8. E' molto più flessibile e permette di riprodurre anche video o audio in formati vari.
Mi sembra molto interessante e credo sia perfettamente compatibile anche con il nostro.
Cosa ne dite?

Appena ho un attimo io lo provo.

Marco
L'ho provato un mesetto fa però l'ho trovato alquanto lento ed instabile.
Sono d'accordo con Uegee che il bello arriverà con Android, se pensate che un tablet da 7 pollici con il doppio delle funzioni del nostro navigatore costa in media un centinaio di euro...
 
Qualcuno può mettere la procedura completa insieme ai file qui nel nostro forum per l'abilitazione alla funziona video? Ne sarei molto grato :)
 
Questa discussione, la sposto nella sezione giusta! ;)
 
I link ai file in quella discussione non sono più funzionanti..
 
Forse problemi di diritti di copyright...:rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso