• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Interni in pelle - Mantenimento

Premesso il fatto che in realtà....è tutta FINTA PELLE , ossia sintetica, il cruscotto lo pulisco con il classico pulitore per vinile.
Mi autocito per chiarire il fatto che non intendevo che il cruscotto era in finta pelle, infatti uso il pulitore per VINILE.
Ma che qualsiasi pelle nelle auto moderne
, tranne rari e costosi casi sono finta pelle, idem i sedili kia.
 
Ultima modifica:
Mi autocito per chiarire il fatto che non intendevo che il cruscotto era in finta pelle, infatti uso il pulitore per VINILE.
Ma che qualsiasi pelle nelle auto moderne
, tranne rari e costosi casi sono finta pelle, idem i sedili kia.
Cioè scrivono 'pelle' ma non è pelle?
Ma si può fare 'sta roba?
 
La chiamano "ecopelle" 🤷‍♂️
 
Anch'io pensavo si trattasse di ecopelle, fino a che non ho letto il manuale d'uso... allego la pagina interessata
 

Allegati

  • sedili in pelle.pdf
    173,8 KB · Visite: 250
Ma anche il rivestimento del cruscotto e del volante sono in vera pelle?
Per la pulizia della pelle io utilizzo un prodotto MaFra apposito. Costa leggermente di più di altri ma si hanno risultati decisamente ottimi. A breve farò una foto del prima e dopo.

EDIT
Chiedo scusa non avevo letto tutti i messaggi precedenti. Quindi sono di pelle vera animale solo il volante e gli inserti dei sedili su GT line (non plus)?

Grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@Vesponenero Personalmente non ho mai messo nulla ! comunque sono davvero curioso di vedere il tuo risultato.
 
Il latte detergente con cotone idrofilo lo uso da anni con ottimi risultati. Pensate che lo acquisto da Lidl marca Cien costa pochissimo e mantiene la pelle pulita e morbida.
 
Il latte detergente con cotone idrofilo lo uso da anni con ottimi risultati. Pensate che lo acquisto da Lidl marca Cien costa pochissimo e mantiene la pelle pulita e morbida.
Caspita buono a sapersi !
 

Allegati

  • 20220425_231328.jpg
    20220425_231328.jpg
    287,9 KB · Visite: 133
  • 20220425_230355.jpg
    20220425_230355.jpg
    229,1 KB · Visite: 127
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@Vesponenero Caspita ! La differenza si vede e come! Ottimo questo prodotto, sulla mia sono scuri perqui non si nota molto lo sporco , lo terrò prese te invece sulla nostra Picanto. Ti ringrazio molto per la tua testimonianza. :good:
 
Indietro
Alto Basso