• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Invio lettera Kia Italia

Peppe82

Utente ben noto
Registrato
14 Febbraio 2017
Messaggi
859
Punteggio reazioni
388
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2016
Buongiorno Ragazzi , sicuramente avrete letto i problemi di gioventu' che affliggono la mia Niro ,
ad oggi dopo 3 MESI e vari interventi non sono riusciti a risolvere un bel niente.
Dopo aver tentato la procedura inviata da Kia Italia , la mia Niro continua a fare rumore in sterzata , e non solo , hanno cambiato anche la cintura del passeggero ma.... udite udite...VIBRA ancora!!!!
Ieri sera ho ritirato l'auto e mi sono incazzato con l'accettatore , ha detto che oggi avrebbe comunicato il tutto a KIa Italia e che mi avrebbe ricontattato appena avrebbe avuto notizie.
Io intanto ho scritto a KIA ITALIA mostrando tutto il mio rancore e disappunto..
Ora vi chiedo (magari c'è qualche avvocato o esperto) , dato che la macchina presenta dei difetti che non riescono a risolvere, si puo' chiedere la restituzione dei soldi per non conformità del veicolo? o qualcosa di simile?
Non voglio avere piu' niente a che fare con Kia , mi dispiace..
 
Io anni fà per una disputa con gestore telefonico mi affidai alla federconsumatori, potresti provare anche tu quanto meno non ti fai salassare da un avvocato.
Oppure con l'abbonamento ad "altroconsumo" hai anche un servizio di consulenza legale, il tuo problema rientra decisamente nel loro ambito, potresti provare ad iscriverti e a chiedere info... ti costa di certo meno che chiedere ad un avvocato.
Butto lì una cavolata... proporre al concessionario dove l'hai acquistata lo "scambio" fra la tua demo con un'altra loro Niro demo... più o meno alla pari in modo da non rimetterci dei soldi? Io per esperienza diretta e indiretta sono sempre contro le demo che siano auto o moto... ma potrebbe essere un'idea senza rimetterci dei gran soldi che soddisfa sia te che Kia (perdere giornate di lavoro per sistemare una cosa che non riescono a risolvere è un costo, oltre al fatto di perdere un cliente) e statisticamente imbatterti in altrettanti problemi lo vedo improbabile.
Darla dentro per un nuovo credo che possa costarti troppo a prescindere che non vuoi sentire più parlare di Kia come uguale perderesti forse troppi soldi dandola dentro per un'auto di altro marchio ma puoi provare a sentire la concorrenza cosa ti offre... vedi tu, mi spiace molto per i tuoi problemi irrisolti.
 
Ciao Giupi no ad oggi nessuna raccomandata , aspetto di ricevere la risposta che devono avere da KIa Italia e dopo faccio partire il tutto , grazie mille per la dritta
 
Giuseppe Adiconsum,l'altro Consumo e in primis mi manda Rai Tre [email protected] se c'e bisogno di mandare mail alla rai sono con te remote assistant sensori di parcheggio .
 
Ciao Giupi no ad oggi nessuna raccomandata , aspetto di ricevere la risposta che devono avere da KIa Italia e dopo faccio partire il tutto , grazie mille per la dritta
Questo, a mio parere, è un grosso errore perchè fa percepire, al venditore, la tua indecisione (perdonami).
Io, piuttosto, farei così:
vado dal venditore e gli chiedo se ha novità ( ben sapendo che non ne ha....); a quel punto, quasi rammaricandomi, gli direi "Ascolti, lei non ha alcuna colpa se la vettura ha dei problemi anzi, sono convinto che lei sia una vittima come me MA mi consentirà che, a questo punto, ho bisogno di tutelarmi legalmente.
Seguendo le normative vigenti, a breve le invierò una raccomandata elencando i difetti riscontrati e intimandole la loro definitiva eliminazione entro 15 giorni; in difetto di riscontro, mi vedrò costretto ad adire le vie legali per la risoluzione del contratto, con tutti gli oneri a suo carico, per SUA COLPA
."
Posso assicurati che questo "modus operandi" sortisce effetti inaspettati!!!
NB se vuoi un aiuto a scrivere la costituzione in mora posso dartelo io ; se qualcuno degli amici del forum è avvocato, si faccia avanti.
 
Silvano vedo in prima battuta come suggerito da Giupi e dopo se è il caso si prosegue con la trafila
 
Ho avuto con Matt una telefonata per farmi preparare una bozza di lettera da inviare via mail a Kia Italia, dato che di professione fa l'avvocato chi meglio di lui sa come farla. Ve la sottopongo in modo che possiate leggerla e dire se vi va bene o ci sono modifiche da fare prima di inviarla al servizio clienti ,per conoscenza al responsabile del settore Marketing di Kia Italia.Cerchiamo di essere essenziali e di non fare richieste assurde anche se so che sarebbe da scrivere un libro sulle mancanze , ma quello che ci poniamo e dare una svegliata a questi bradipi in modo che chi comprera le auto di kia possa avere un ventaglio più ampio di accessori.Preg.ma Kia Italia,

sono un possessore di una Vostra autovettura Kia Niro acquistata in data….

Al riguardo, Volevo segnalare come, in qualità di utente consumatore, ritengo quantomeno scorretta l’assenza di diversi optional sulla suddetta vettura, non solo a livello di dotazioni ma anche e soprattutto a livello di possibilità di montaggio post vendita.

Mi riferisco in particolar modo alla completa assenza dei sensori anteriori i quali, ad oggi, non sono in alcun modo implementabili nel sistema di sicurezza della vettura e nel relativo display di guida in quanto non previsti sulla Kia Niro.

La situazione risulta ancor di più sgradevole alla luce del fatto che per il restante mercato Europeo detti sensori siano pienamente disponibili.

Non risulta quindi chiaro quale scelta abbia portato un dealer come Kia Italia a non implementare l’optional sensori di parcheggio anteriori in una vettura che ben potrebbe qualificarsi tra le best seller nei prossimi anni.

Rimanendo in attesa di un Vostro riscontro nonché speranzoso di una soluzione – anche per i cliente già in possesso della vettura – con l’occasione porgo cordiali saluti.”Ringrazio Matt e mi scuso con lui per il tempo che gli ho sottratto al lavoro.
 
Ottima:applausi::applausi:
Oggi via telefono e via mail ho già dato giù di butto. .....:punch::rage:
Tu sai Silvano......;):D
 
Spero siate tutti d'accordo nell'inviare questa lettera anche se non sortira' niente ma servira' a far capire a questi soggetti che campano perché noi compriamo le vetture kia a farsi un esamino di coscienza e smettere di prendere in giro le persone.
Ottima:applausi::applausi:
Oggi via telefono e via mail ho già dato giù di butto. .....:punch::rage:
Tu sai Silvano......;):D
Hai fatto bene ma che ca**o di modo di comportarsi siamo proprio al ridicolo.
 
Vi racconto un piccolo aneddoto.
Quando sono andato in officina Kia (dove mi consegneranno l'auto) per sapere il p/n dei sensori che mi avrebbero montato e soprattutto dove mettere il tastino mi Han subito detto che non esisteva un kit per Niro
Lo so dico io, è questo il motivo della mia visita per sapere quale after market mia mi avreste montato e come.
Il vice capo officina (il boss era fuori per prove) mi dice se non ce un kit specifico non posso garantire il corretto funzionamento.
Bene dico io ve lo garantisco io in qualità di perito elettronico dovete prendere una 12v sotto chiave e poi la centralina dei sensori vive di Vita propia!
So come funzionano i sensori mi risponde stizzito.
Bene allora sa benissimo che ho ragione mi monto il kit "universale Kia" presente su Mobis e siamo a posto.
Allora faccio una ricerca su internet! mi dice .
Sbircio il monitor e stava leggendo il nostro forum:D
Allora gli vado vicino e indicando con l'indce gli dico:
Vede quella Niro piccolina rossa col pallino verde on line di cui sta leggendo il post? Bene sono io! Quello è il mio nik!
Quindi gentilmente ordini ciò che le ho chiesto!:mad:
Incredibile
 
Che :poo: ma a come siamo messi davvero un mare di insipienza.
 
Vi racconto un piccolo aneddoto.
Quando sono andato in officina Kia (dove mi consegneranno l'auto) per sapere il p/n dei sensori che mi avrebbero montato e soprattutto dove mettere il tastino mi Han subito detto che non esisteva un kit per Niro
Lo so dico io, è questo il motivo della mia visita per sapere quale after market mia mi avreste montato e come.
Il vice capo officina (il boss era fuori per prove) mi dice se non ce un kit specifico non posso garantire il corretto funzionamento.
Bene dico io ve lo garantisco io in qualità di perito elettronico dovete prendere una 12v sotto chiave e poi la centralina dei sensori vive di Vita propia!
So come funzionano i sensori mi risponde stizzito.
Bene allora sa benissimo che ho ragione mi monto il kit "universale Kia" presente su Mobis e siamo a posto.
Allora faccio una ricerca su internet! mi dice .
Sbircio il monitor e stava leggendo il nostro forum:D
Allora gli vado vicino e indicando con l'indce gli dico:
Vede quella Niro piccolina rossa col pallino verde on line di cui sta leggendo il post? Bene sono io! Quello è il mio nik!
Quindi gentilmente ordini ciò che le ho chiesto!:mad:
Incredibile
Come avrei voluto essere li a vedere la faccia del tizio, ma proprio con te fanno i fenomeni?
 
Sbircio il monitor e stava leggendo il nostro forum:D
Allora gli vado vicino e indicando con l'indce gli dico:
Vede quella Niro piccolina rossa col pallino verde on line di cui sta leggendo il post? Bene sono io! Quello è il mio nik!
Quindi gentilmente ordini ciò che le ho chiesto!:mad:
Incredibile

LOL
C'è di buono che almeno lui conosce l'esistenza di un forum...
Io ci vedo veramente un sacco di superficialità in alcuni concessioniari, è il tuo mestiere, un minimo dovresti informarti su cosa si dice delle tue auto...
 
poi ero già imbufalito per il ritardo...
Va be volgiamo alla fine speriamo tutto bene d'ora in poi
 
Indietro
Alto Basso