• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Jeep Compass 4xe Trailhawk

...il ritorno a casa in modalità ibrida non porta ad ottenere alcun entusiasmo se paragonato alla Niro HEV, ma la scelta di cambiare auto è stata mia e pertanto mi accontento perché pensavo peggio con un SUV da 20 quintali.

IMG_20220712_194022_HDR.jpg
 
...il ritorno a casa in modalità ibrida non porta ad ottenere alcun entusiasmo se paragonato alla Niro HEV, ma la scelta di cambiare auto è stata mia e pertanto mi accontento perché pensavo peggio con un SUV da 20 quintali.

Vedi l'allegato 31034
Direi che tu non ti possa lamentare; mettici pure che esteticamente, qualitativamente e a livello di immagine rispetto alla Niro è tutt'altra cosa.
 
...il ritorno a casa in modalità ibrida non porta ad ottenere alcun entusiasmo se paragonato alla Niro HEV, ma la scelta di cambiare auto è stata mia e pertanto mi accontento perché pensavo peggio con un SUV da 20 quintali.

Vedi l'allegato 31034
Mi fa un poco di effetto vedere indicata un'autonomia di 415 con un terzo di serbatoio, forse una decina di litri in più potevano studiare di lasciarli.
 
Mi fa un poco di effetto vedere indicata un'autonomia di 415 con un terzo di serbatoio, forse una decina di litri in più potevano studiare di lasciarli.
Il calcolo dell'autonomia è tutto da capire.
Il serbatoio è da 35 litri, facciamo 36. Ora è pieno oltre i 3/4. Facciamo 28 litri. Significa 15 km/litro scarsi.
 
Il calcolo dell'autonomia è tutto da capire.
Il serbatoio è da 35 litri, facciamo 36. Ora è pieno oltre i 3/4. Facciamo 28 litri. Significa 15 km/litro scarsi.
Infatti 35/36 litri nel serbatoio sono obbiettivamente pochi, soprattutto in considerazione che la batteria consente non più di 50/52 km, in condizioni ottimali.
 
Infatti 35/36 litri nel serbatoio sono obbiettivamente pochi, soprattutto in considerazione che la batteria consente non più di 50/52 km, in condizioni ottimali.
Diciamo che inizio a prendere le misure per la prossima automobile nel caso decidessi di passare ad una solo elettrica con autonomia autostradale da 350-400 km. :)
 
purtroppo sulle phev fanno ovunque cosi , anche il sorento a batteria scarica fafatica a fare 450/500 km , sui viaggi lunghi bisogna abituarsi a qualche sosta in piu .
 
leggevo questo articolo un paio di giorni fa dove a quanto pare, almeno tra quelle che hanno provato, la Suzuky sembra quella che promette in generale una migliore autonomia in ogni modalità....
 
La S cross, la Vitara o la Swace?
 
leggevo questo articolo un paio di giorni fa dove a quanto pare, almeno tra quelle che hanno provato, la Suzuky sembra quella che promette in generale una migliore autonomia in ogni modalità....

Infatti dati dell'Across sono questi
  • Batteria Energia 18,1 kWh
bella grossina, come minimo 5 kWh in più delle altre auto presentate, oltre ad essere, di listino, la più cara.
 
La Across l'avevo presa in considerazione così come il RAV4 PHEV.
Ho preferito la Compass 4xe nella sua versione Trailhawk perchè mi piace di più a livello estetico.
Per il resto, inteso come dotazioni, prestazioni, consumi, powertrain... non sono stato lì pensarci molto quindi non so quale sia meglio.
Di sicuro la Across e credo anche il RAV4 hanno la batteria più capiente e quindi una maggiore autonomia in elettrico. Questo sì che per me sarebbe meglio, per quelle volte che vado al lavoro percorrendo fino a 100 km tra andata e ritorno senza possibilità di ricarica fino a quando torno a casa.
 
La Toyota Rav4 è la Suzuki AC cross montano il cambio automatico CVT che se usato un po' sportivo è paragonabile ad uno scooter. 😞
 
Indietro
Alto Basso