• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia carens gpl?

RotterVanz

Utente
Registrato
19 Aprile 2014
Messaggi
29
Punteggio reazioni
3
Buonasera a tutti!

Vorrei chiarimenti sulla possibilità di avere la Carens con alimentazione GPL,
un rivenditore me l'ha proposta,
però a listino non è presente....

Grazie in anticipo!
 
E' sicuramente un installazione gpl fatta dopo, è possibile...
 
Io un paio di mesi fa, ho letto un intervista di un dirigente kia dicendo che la carens a gpl non si sarebbe fatta perche il sistema portando via molto spazio al bagagliaio entrava in conflitto con le esigenze dell'auto. E negli altri modelli come fanno???? Comunque per adesso non mi sembra che sia in listino un modello a gpl, e se il concessionario lo propone probabilmente la garanzia ufficiale kia andrà a decadere....
 
Ciao

mi hanno detto che se lo richiedi direttamente all'acquisto, ed effettuato dal Team BRC (o come si chiama....) rimaneva la garanzia dei 7 anni!
Prossimamente devo ritornarci, poi vi faccio sapere.....
 
Ciao, anche io sarei interessato tienici aggiornati.


Grazie
 
Con circa 2500 ti montano l'impianto GPL fatto dal team BRC, riconosciuto dalla KIA per 4 anni!
Questo è quello che mi hanno detto oggi!
Quindi indicativamente la Carens a GPL costa come la versione a diesel....
 
Ultima modifica:
Ciao,
il problema di Carens e' il vano ruota di scorta che non e' presente (la ruota infatti si monta sotto all'esterno) e quindi non si riesce a montare un serbatoio a ciambella come invece avviene sulle altre Kia che sono proposte GPL dalla casa. Il Team BRC che tipo di serbatoio monta? Dove lo piazzano?
 
Belle domande, ma non so la risposta,(neanche il rivenditore) prossimamente vado un altro concessionario sicuramente più aggiornato....
 
Ho fatto una ricerchina e sembra contemplato e possibile installare il serbatoio all'esterno su qualsiasi tipo di automezzo.
qui alcuni esempi di auto e un sito di installatore BRC che mostra le diverse opzioni di installazione.
A questo punto non vi sono motivi di spazio all'interno per non montare l'impianto GPL ... a parte per chi ha il diesel ;)
http://www.fioravantimotors.com/officina/impianti-gpl/
 

Allegati

  • GPLp308SW.jpg
    GPLp308SW.jpg
    80,4 KB · Visite: 550
  • SerbatoioGasDaciaLogan.jpg
    SerbatoioGasDaciaLogan.jpg
    133,2 KB · Visite: 462
E' possibile avere la Carens a GPL.
Il motore della Carens è uguale a quello della Sportage (GPL).
Il serbatoio è al posto del ruotino, quindi non si perde niente di bagagliaio, costa circa 2000/2500 euro!
 
Diversi siti di automobili parlano dell'arrivo della Carens a GPL (poichè il motore è lo stesso della Sportage), ma KIA sembra smentire. Avete qualche notizia + "certa" in merito?
 
È un pezzo che aspetto la versione a GPL

Alla fine l'ho fatta a diesel, mi sono stufato di aspettare.......
 
No news purtroppo!!!
 
Indietro
Alto Basso