• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia ceed 1.6 120 cv

congo80

Neoiscritto
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
PZ
Kia
Cee'd
Anno
2016
Salve a tutti,
sono un nuovo possessore di una Kia Cee'd del 2016 1.6 crdi 120 CV.
Ieri ho affrontato il primo viaggio in autostrada e mi sono accorto che per fargli superare i 160 km/h c'è bisogno di una discesa.
La macchina messa a tavoletta non supera i 2500 giri rendendo impossibile superare la soglia dei 160 km/h, pertanato, vi chiedo se è la mia ad avere problemi oppure è il motore che è molto legato.
L'auto l'ho presa usata ed ha 54000 km.
Grazie.
 
Ciao, temo sia la tua auto ad avere problemi..... Con le altre Marcie riesci a superare i 2500 giri????
 
Si con le altre marce va tranquillamente su di giri, invece in sesta ha difficoltà a superare quella soglia.
 
Ciao, io ho una 1600 110 cv, e ti assicuro che senza discesa supero i 160 km/h , mi sembra strano
 
La porto in concessionaria a fare un controllo
 
...quando poi avrai risolto, mi raccomando, rispetta i limiti del codice, potresti uccidere delle persone ; )
 
Buona sera,
ho portato l'auto da un meccanico privato il quale mi ha detto che il turbo non raggiunge i parametri di pressione dichiarati dalla casa, pertanto, mi sono recato in concessionaria per far presente il problema.
Il capo officina Kia continua invece a dire che la macchina va bene e non presenta anomalie vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi.
Putroppo non ho mai provato una Kia con il mio motore e questo non mi permette di fare comparazioni se non con la mia astra 130 CV che a confronto sembra un mostro di potenza.
 
Il capo officina Kia continua invece a dire che la macchina va bene e non presenta anomalie vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi.
Forse si è "incollato" l'attuatore della geometria variabile del turbo. Potresti richiedere una verifica e/o riparazione di quest'ultimo oppure, se il blocco fosse dovuto solo allo sporco, provare ad effettuare una pulizia con un'apposito spray:

https://www.kiaclub.it/resources/pu...a-rio-venga-stonic-soul-ceed-1-4-1-6-crdi.64/

Tienici informati,

:ciao:
 
Grazie per il consiglio effettuerò anche questa prova.
 
Volevo aggiornarvi sulla questione della mia auto, dopo aver effettuato il tagliando la concessionaria mi ha detto di aver cambiato alcuni manicotti del turbo ed effettiavamente la macchina sembra andare meglio.
Purtroppo le migliorie si hanno per lo più ad auto fredda mentre ho notato che in viaggio il suo rendimento comincia a calare.
La concessionaria continua a dire che ora è tutto nella normalità, pertanto, vorrei sapere se c'è qualcuno nei pressi di Potenza con il mio stesso modello di auto per provarla e togliermi definitavemente il dubbio.
Saluti
 
Indietro
Alto Basso