• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia cee'd my2016 facelift

Ragazzi, qui c'è la prova della nuova cee'd sw con il piccolo 1.0 tricilindrico!! Motore che si rivela agile e scattante quanto basta nonostante il downsizing.
cq5dam.web.650.600.jpeg

Bisogna pur dire che dopo i vari 1.0 Ecoboost della Ford e dei pari cilindrata Opel e Volkswagen, i tre cilindri turbo non stupiscono più........stupiscono molto meno per i consumi, però! :(
Inoltre, 120 cv per un 1.0 non sono pochi! Non credo durino molto oltre i 200000km.....
Non è un caso che kia abbia gasato il vecchio 1.6 aspirato! Più robusto.
Costa circa € 1000 in meno del turbodiesel...ma onestamente, € 1000, per chi fà molti km, si ammortizzano presto! Specie se i consumi medi, si alzano solo di poco rispetto al 1.6....
IN CONCESSIONARIA A META' OTTOBRE.
Fonte ed articolo: http://www.quattroruote.it/news/pri...kia_cee_d_sw_al_volante_della_1_0_t_gdi_.html
 
sicuro sul 1.6 aspirato a gas?ma la cee'd come aspirato monta il 1.6 gdi che è abbastanza recente com e motore,mentre sino al pre restyling quello a gas era il
1.4 cvvt
 
Il gdi, non è turbo...è sempre aspirato ma ad iniezione diretta!! NO??
Non sò....credo che gaseranno il 1.6, se riusciranno a migliorare i difetti dello sportage!! Altrimenti continueranno con il 1.4!
Infatti, ai benzina 1.4 100 CV MPI e 1.6 GDI 128 CV è stato affiancato il piccolo tre cilindri di un litro ecoTurbo! MA i "vecchi" motori a benzina, rimarranno!! Forse proprio per la versione a gpl...rimarrà il 1.4!! Anche se credo che "gaseranno" il 1.6 ad iniezione diretta...difetti permettendo! Come per soul e sportage!"
 
Io ragazzi cmq per questa notizia letta su al volante del restiling con rivista in mano mi son fatto scontare la mia cee'd high tech ancora 250 eurini. Fatto bene? ;):happy:
 
Fatto benissimo!!
Alla fine, la sostanza cambia davvero poco!! Muso un pò più allungato...ed ancora più basso..per l'estetica e davvero quasi nulla sugli interni!! DEVE aspettare la nuova, chi desidera il nuovo cambio automatico a 7 rapporti e doppia frizione!! E chi, facendo pochi km, vuole scommettere sul nuovo 1.0 turbo per risparmiare qualcosina sull'assicurazione (sul bollo non credo...i kw sono sempre tanti!).
 
sempre più belle le KIA !
 
Ma qualcuno ha idea di quando ci saranno le prime consegne?Sono curiosissimo di andare a PROVARE il nuovo 1.0 turbo.....
 
Ci vado anche io, appena esce il Turbo-Benzina lo provo...
Son curioso ;)
 
Mi metto in fila anch'io.... ;);)
 
Questo weekend porte aperte per la presentazione. La gt-line si presenta bene, bello il doppio scarico, giusti i cerchi, belli gli interni. Esternamente avrebbero potuto "svecchiare" il disegno dei fari posteriori. L'accoppiata diurne a led "hi-teck style" + fendinebbia "oldstyle" non mi sembra proprio azzeccata (dalle foto). Rimane da andarla a vedere live! 29.000€ configurata bene..
 
wow bella, il team di design sta sfornando costanti miglioramenti e vere bellezze :)
 
Indietro
Alto Basso