• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Ceed presentazione italia

Ciao con un invito ufficiale di Kia Italia sono stato alla presentazione della nuova Ceed presso lo stadio di San siro Milano, ho avuto la possibilità di testarla per oltre due ora solo in completa libertà di girare ho percorso circa 200km con là top di gamma 1400cc 140cv turbo.


P.S.
Parteciperò al raduno di Roma
Se volete posso mettere le foto, credo che sapete chi sono e non vorrei intromettermi o dar fastidio visto che qualcuno si è lamentato "esterno a questo forum" della mia presenza e partecipazione a questo forum, ciao

[messaggi uniti]

Non sono un amante del cambio automatico e quella in provava ne' era equipaggiata, la macchia è fantastica è amore a prima.
Visto il lungo tour 200km ho apprezzato la qualità costruttiva anni luce dal modello uscente che già non era male, silenziosa, al tatto risulta molto gradevole non teme golf, focus, ecc, aderenza eccezionale in questo lò testata affondo "non accaso il mio nome pilota, mi era stato affibbiato molti anni fà da amici per le mie vittorie"
Tornado alla vettura in modalità tranquilla è silenziosa ma quando scateni i 140cv tira fuori un gradevole rumore, in modalita normale il cambio è abbastanza reattivo rispetto al modello precedente è fulmineo, in modalità sport la musica cambia la macchina diventa aggressiva il cambio diventa molto veloce, l'elettronica da una gran mano nella tenuta per riuscire a scomporla devi veramente metterti d'impegno, anche senza elettronica è stabile e incollata, però si riesce A FAR bene le curve con la vettura di traverso, il motore và molto bene, mi a stupito, macchina elegante e sportiva che darà soddisfazioni senza esagerare come la prossima gtline con oltre 200cv se non erro.Foto Scattate da me con il cellulare
IMG_20181010_113535.jpg
IMG_20181010_161614.jpg
IMG_20181010_164337.jpg
IMG_20181010_105214.jpg
IMG_20181010_105249.jpg
IMG_20181010_105318.jpg
IMG_20181010_105435.jpg
IMG_20181010_105441.jpg
IMG_20181010_105702.jpg
IMG_20181010_105709.jpg
Se vi interessa ho anche le foto dei prezzi di listino e offerte lancio
 
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Cee'd
E perché mai? Se un prodotto è valido bisogna dirlo: ultimamente Kia non sta sbagliando un colpo, ho provato anche lo sportage 180 cv ed è un gran ferro (anche se continuo a preferire l’erogazione del diesel). Mi sa che se continuano così la mia prossima macchina sarà ancora un’altra Kia. Oggi sono rimasto proprio incantato devo dire!

Vero sta sfornando ottimi prodotti e ormai non teme confronti, anche se molti la guardano con sospetto o diffidenza per le coreane.
 
Non sono riuscito a provare questo 1.4 turbato + dct. Non ce ne sono disponibili.
Ci sono solamente 1.4 turbo + manuale oppure il dct abbinato al gasolio :nonso:
Quindi non ho provato nulla.

L'auto complessivamente è bella ma non ho avuto l'effetto wow :Jawdrop:, il posteriore è la parte meglio riuscita a mio avviso, l'anteriore invece lo preferirei più incisivo, aggressivo.. probabilmente si vedrà sulla GT.

Ho notato il rifornimento dell'urea all'interno dello sportellino del gasolio 20181013_162122.jpg

Rispetto alla serie precedente hanno eliminato la bocchetta d'areazione per i passeggeri posteriori, aggiungendo però il bracciolo centrale.
Assente anche il piano di copertura ruota di scorta o_O
 
Si è vero manca il doppio ripiano nel bagaiaio, se volete posso mettere un video che ho fatto sulla vettura chiaremente non è professionale
 
manda, manda...
 
Riguardando le foto non c’è in secondo ripiano perché con il primo è già paro con il portellone quindi non c’è gradino cosa che il secondo ripiano colmava con altre vetture
 
hanno eliminato la bocchetta d'areazione per i passeggeri posteriori
ma in alcuni video si vedono, come pure il freno a mano elettrico........ mah, forse saranno disponibili come al solito solo in altri paesi :nonso::nonso:..............dove vanno a perdersi ........:(:(
 
Una cosa che ho notato che mi ha lasciato un po’ stupito è stata la presenza dello start and stop con cambio automatico. Premesso che ce l’ho sulla macchina con cambio manuale ed è comodo perché poi premo la frizione se voglio ripartire e riparte, con il DCT della soul quando voglio ripartire subito tolgo il piede dal freno e già si muove mentre con lo s&s ha quella piccola latenza che è sicuramente normale ma che io non avevo mai provato, da farci l’abitudine senz’altro
 
ma in alcuni video si vedono, come pure il freno a mano elettrico........ mah, forse saranno disponibili come al solito solo in altri paesi :nonso::nonso:..............dove vanno a perdersi ........:(:(
Non vorrei dire una castroneria, ma sulla CD SW a me pare di averle viste ieri....le bocchette posteriori intendo
 
Col cambio manuale non noto quella latenza perché nel tempo che inserisco la prima, il motore è già pronto, o tu intendevi proprio questa manovra?
 
Col cambio manuale non noto quella latenza perché nel tempo che inserisco la prima, il motore è già pronto, o tu intendevi proprio questa manovra?
Esattamente: una volta che metto giù la frizione quando la rialzo per partire già mi sto muovendo. Al contrario con l’automatico se alzo il piede dal freno si deve riaccendere al volo e poi riparte. Ma ripeto è una cosa fisiologica: infatti impiego più tempo a ripartire con il manuale con start&stop piuttosto che con l’automatico sempre con start&stop in quanto con il manuale devo, nell’ordine, premere la frizione, mettere la prima, lasciare il freno e staccare la frizione... viceversa con il DCT si deve solo togliere il piede dal freno e darle quell’attimo per risvegliarsi. Però è semplicemente perché non avendolo sulla soul non ci ero abituato in quanto quando tolgo il piede dal freno lei avanza subito, si tratta comunque di un ottimo ausilio. E poi anche se ci mette quell’attimo in più, con tutta quella potenza recupera ben presto :D:D
 
ma in alcuni video si vedono, come pure il freno a mano elettrico........ mah, forse saranno disponibili come al solito solo in altri paesi :nonso::nonso:..............dove vanno a perdersi ........:(:(

Forse per il freno a mano elettrico sarà in qualche pacchetto, personalmente il freno a mano deve rimanere manuale, la trovo una sicurezza meccanica che in caso di emergenza è utile puoi modulare la frenata, soprattutto quando parte l'idraulica raro che capiti...( mi è capitato e senza quello mi sarei schiantato )
 
Una cosa che mi ha sorpreso negativamente è che sulla versione provata che comunque era bene accessoriata le luci interne erano gialle e non a led... possibile che su una macchina di questo prezzo non riescano a mettere 4 led? Solo sulla Soul si sono degnati di metterli (per mia fortuna :D)
 
Dipende solo se dietro hai il solito def...te che suona il clacson nell'istante in cui scatta il verde... Una volta ho spento lauto egli ho detto... "scusa, sono imbranato e mi si è. Spento il motore"... Dovevi vedere la faccia che ha fatto, ma io mi sono preso una bella soddisfazione...
 
Una cosa che mi ha sorpreso negativamente è che sulla versione provata che comunque era bene accessoriata le luci interne erano gialle e non a led... possibile che su una macchina di questo prezzo non riescano a mettere 4 led? Solo sulla Soul si sono degnati di metterli (per mia fortuna :D)
si che riescono, sono comprese nei 1000€ per il tetto in vetro :D:D
 
Indietro
Alto Basso