• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Cerato - Problema ventola clima

Gommotex

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
LC
Ciao a tutti sono Fabrizio....io possiedo una kia cerato del 2005...1.5 crdi EX...che dire auto perfetta...fino ad ora...unica pecca è la resistenza della ventola abitacolo che si è bruciata e mi hanno chiesto 110€ per un pezzo di ricambio cosi semplice...mha!!!qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?ciao ciao a tutti...

Gyus80

Utente famoso
Punteggio reazioni
52
Provincia
NO
Kia
Rio
Anno
2012
cosa intendi per resistenza della ventola? clima automatico o manuale?

tommolo79

Utente famoso
Punteggio reazioni
840
Provincia
Roma
Si, l'ho avuto sulla sulla mia ex fiat tipo!!
Purtroppo il prezzo è caro!!
Ma se trovi un buon elettrauto, potrebbe provare a ripristinare il pezzo guasto!
Altrimenti, dovresti prendere un pezzo intero allo sfascio!!
Alla fine io, non mi chiedere come, ma riuscii a ripristinare solo due velocità delle 4!! La 1 e la 4!!
Prova a chiedere gentilmente, al grande tecnico @kandom, se ha qualche idea o suggerimento al proposito :) ;)

Kri90

Utente attivo
Punteggio reazioni
65
Provincia
BO
Kia
Rio
Anno
2015
spesso bruciano il fusibile interno al blocco resistere che si può sostituire con un po' di fai da te.... la velocità 4 la puoi recuperare facilmente perché è a potenza piena quindi basta mettere un cavetto che porta i 12v le altre dipende dal danno.... dovresti smontare il pezzo che di solito è montato vicino la ventola nell'abitacolo

Gommotex

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
LC
ragazzi grazie delle risposte....oggi ho provato a sostituire un transistor nella scheda della resistenza...pensavo fosse quello...invece nulla....ho provato anche le due resistenze ma sembrano buone....
cavolo....x due pezzi di elettronica ti chiedono l anima in concessionaria...vi posto delle foto ora...comunque luka'90 la ventola alla velocità massima funziona anche senza resistore....è collegata diretta....

Gommotex

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
LC
Nessuno di voi ha la mia stessa auto?

Francy

Utente famoso
Punteggio reazioni
487
Provincia
PI
Kia
Rio
Anno
2014
Non abbiamo la tua stessa auto, ma magari è il selettore? Il relè? Boh... Non so come sia fatto...

almifeda

Utente famoso
Punteggio reazioni
830
Provincia
TE
Kia
Carens
Anno
2015
Sulle due mie precedenti Renault Scenic, dopo circa tre anni di vita si é rotto il "reostato" che comanda la velocità della ventola (clima automatico), e ho dovuto sborsare circa 150 euro ciascuno.

ruye

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Cerato
Anno
2004
anche se questo post è un po' vecchio volevo sapere se prima di che si rompesse hai notato degli sbalzi di calore,
perché il mio clima automatico se lo impostò a 23° fa CALDO ma se lo lasci a 20 fa freddo.
non è che si stia rompendo??

Alto Basso