• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Cerato - Problema ventola clima

Gommotex

Neoiscritto
Registrato
11 Dicembre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
LC
Ciao a tutti sono Fabrizio....io possiedo una kia cerato del 2005...1.5 crdi EX...che dire auto perfetta...fino ad ora...unica pecca è la resistenza della ventola abitacolo che si è bruciata e mi hanno chiesto 110€ per un pezzo di ricambio cosi semplice...mha!!!qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?ciao ciao a tutti...
 
cosa intendi per resistenza della ventola? clima automatico o manuale?
 
Si, l'ho avuto sulla sulla mia ex fiat tipo!!
Purtroppo il prezzo è caro!!
Ma se trovi un buon elettrauto, potrebbe provare a ripristinare il pezzo guasto!
Altrimenti, dovresti prendere un pezzo intero allo sfascio!!
Alla fine io, non mi chiedere come, ma riuscii a ripristinare solo due velocità delle 4!! La 1 e la 4!!
Prova a chiedere gentilmente, al grande tecnico @kandom, se ha qualche idea o suggerimento al proposito :) ;)
 
spesso bruciano il fusibile interno al blocco resistere che si può sostituire con un po' di fai da te.... la velocità 4 la puoi recuperare facilmente perché è a potenza piena quindi basta mettere un cavetto che porta i 12v le altre dipende dal danno.... dovresti smontare il pezzo che di solito è montato vicino la ventola nell'abitacolo
 
ragazzi grazie delle risposte....oggi ho provato a sostituire un transistor nella scheda della resistenza...pensavo fosse quello...invece nulla....ho provato anche le due resistenze ma sembrano buone....
cavolo....x due pezzi di elettronica ti chiedono l anima in concessionaria...vi posto delle foto ora...comunque luka'90 la ventola alla velocità massima funziona anche senza resistore....è collegata diretta....
 
Non abbiamo la tua stessa auto, ma magari è il selettore? Il relè? Boh... Non so come sia fatto...
 
Sulle due mie precedenti Renault Scenic, dopo circa tre anni di vita si é rotto il "reostato" che comanda la velocità della ventola (clima automatico), e ho dovuto sborsare circa 150 euro ciascuno.
 
anche se questo post è un po' vecchio volevo sapere se prima di che si rompesse hai notato degli sbalzi di calore,
perché il mio clima automatico se lo impostò a 23° fa CALDO ma se lo lasci a 20 fa freddo.
non è che si stia rompendo??
 
Indietro
Alto Basso