• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia e le riviste auto

ho letto anche io questa notizia, davvero una bella conferma e da una fonte non sospetta :)
 
Mi chiedo come "Al volante" possa gestire un equilibrio finanziario facendo pagare una rivista solo 1.5 euro... magari sono solo molto bravi.
Cmq i dati di vendita la mettono dietro a 4R che costa ben 5 euro (oltre il triplo...) , quindi il consumatore ha indirettamente espresso una chiara indicazione!!!
Un venditore Toyota mi diceva che le case automobilistiche pagano alcune riviste per pubblicare prove un po' "pilotate" stile slogan pubblicitario. Non so se è vero. Pensando al gruppo FCA che possiede/controlla società che hanno partecipazioni, quote, holding ecc.. che arrivano anche a case editrici, non è utopia pensare che un giro di "influenze sui contenuti possa anche esserci
 
nei confronti di kia la rivista mi pare abbastanza lineare, certo non è il marchio di cui tratta di più, ho visto però che in più occasioni hanno apprezzato le vetture Hyundai... come rivista mi pare un po' sbilanciata solo verso il gruppo fiat, che comunque è il gruppo che vende più in italia, quindi potenzialmente più interessante per il lettore medio... certo i contenuti pubblicitari sono la voce principale di entrata per questa rivista, il cui prezzo di copertina è davvero simbolico rispetto alla concorrenza, secondo me è un perfetto giornale mordi&fuggi, per chi vuole approfondire c'è altro
 
Una prova completa, ben fatta e piuttosto veritiera l'ha fatta AUTO nel 2012.
1.png
 
E uscito in questi giorni al volante con un test della 1.1 crdi cool 2015 ! Mhah vedremo se si accorgono della nostra rio
 
Grazie per l'info...domani lo prendo di sicuro;)
 
E' del 2012.... dovresti ordinarlo.
Non credo si possa pubblicare l'articolo completo (l'ho scansionato)
 
E uscito in questi giorni al volante con un test della 1.1 crdi cool 2015 ! Mhah vedremo se si accorgono della nostra rio
 
Jack mi riferì o al mex di Marcello ;)
 
devono per forza accorgersi della rio e non solo, perché il marchio tira, i modelli sono molto riusciti e il lettore medio della rivista è sicuramente interessato alle auto che puntano sul rapporto qualità/prezzo
 
Mah,io ho letto l'articolo e mi è parso un po a sfavore della vettura(critiche non giuste secondo me).
Al contrario nel 2012 4ruote fece per il lancio della new cee'd una prova troppo a favore...tantoché in Kia ci fecero i depliant da tenere in concessionaria:rolleyes:...forse pe farsi perdonare la storia del test dei 100.000km del modello precedente....:cool::p
 
nello stesso numero della rivista ho notato che accennano appena al restyling imminente della sportage, che è un modello ormai diffuso e molto apprezzato, eppure sulla quarta di copertina campeggia proprio la sportage in tutto il suo splendore... spero si rifacciano dopo Francoforte... kia stessa sta diffondendo delle immagini interessanti della nuova versione e della nuova ammiraglia, che dovrebbe arrivare anche qui da noi
 
Io oggi ho visto da dietro la nuova Tucson...wow....chissà quanto si spartiranno le cugine...
 
Indietro
Alto Basso