• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

KIA e POI di poigps.com

ricordo che vengono letti solo i files nella root, le cartelle non vengono considerate...

@ais001 i 5000 POI erano in un unico file? hai tentato di caricare più files con ognuno meno di 5000 POI, ma con un totale tra i vari files, superiore a tale valore?
 
... no più file .kml

... il limite è 5000 "in totale"
 
bella limitazione... questa si, è " 'na sola "...
 
Anche se c'è un problema... credo: non riesco a far visualizzare i POI mentre uso il navigatore.... riesco solo ad abilitarli se faccio una ricerca mirata.

Voi come fate a caricarli nella mappa e visualizzarli mentre si usa il navigatore??? Magari sbaglio io... :confused:
 
Io, finora li ho sempre utilizzati come destinazioni o tappe intermedie nei percorsi... Non ho fatto caso se te li visualizza a prescindere... Se riesco, domani ci do un'occhiata...
 
Si ma gli autovelox ed altri "avvisi" servono durante la marcia... altrimenti perdono l'utilità stessa :D
 
perfettamente d'accordo con te... infatti devo vedere se nel menu di configurazione sui poi visibili, fa mettere anche quelli personali. quello che mi ricordo bene è che puoi visualizzare solo 4 tipologie di POI...
 
quando verificai io, non riuscii a fargli capire di mostrarli sulla mappa durante la navigazione. potevo solo selezionarli per raggiungerli con indicazioni del navi.
Ovviamente parlo per my2017-oggi
per il my2016 forse entrando nel wince avete la possibilità di inserirli in qualche cartella che venga letta dalla funzione "visualizza poi sulla mappa"
 
eh no... stiamo parlando di MY17-oggi...
 
allora, se non ho perso memoria del tentativo fatto... non puoi farli mostrare sulla mappa i poi personali
 
infatti credo che nelle idee dei progettisti del software, l'intenzione era di utilizzarli solo per selezionare le tappe... io li uso così, ma l'utilizzo che vuole farne @ais001 è più interessante, ma non previsto...
 
... sarebbe l'uso che se ne può fare con qualsiasi navigatore standalone (tomtom, garmin, smartphone, etc...)

Altrimenti possiamo giocarcela al 50%:
- "distributori, bancomat, supermercati, etc..." possiamo si usarli ma allora come "destinazione";
- "autovelox, telecamere, semafori, dissuasori, etc..." bisogna scordarseli.



... :confused:
 
...mmm... dovremmo dare un'occhiata ai files nella SD card e sperare che ci siano dei files di facile comprensione, nonché di manipolazione...
 
@ais001 come tu ben sai il sito poigps.com in passato lamentò il furto di POI da parte di tomtom che li riproponeva nei propri sistemi. Non credo che alla tomtom siano tanto digiuni di informatica, pertanto, penso che il furto sia continuato anche dopo l'avvio di TurboPOI...di seguito, KIA usa i servizi online della tomtom.
alla luce di queste info, possiamo dire che per gli autovelox ed alcune categorie maggiori di POI il nostro navi fornisca quanto disponibile su poigps.com, mancano alcuni POI importanti (autovelox mobili, sorpassometri, dossi...) ed altri importanti secondo soggettività.

concludo col fatto che KIA non è superficiale nelle scelte fatte sui sistemi multimediali, anzi è molto attenta... ma a cosa?

in generale i risparmi del marchio koreano sono tutti mirati al "in più" che se perso fa incaxxare la minima parte di clienti, ove la maggioranza nemmeno se ne accorge. Loro han dato il minimo indispensabile per essere competitivi col prezzo e tecnologia rispetto agli altri marchi. Il vero problema è che grazie al genio di alcuni clienti kia e hunday il sistema del 2016 è stato "aperto e modificato"...purtroppo i due marchi sono attenti ai forum ed hanno captato quanto successo, ponendovi rimedio con un aggiornamento per i 2016 ed un nuovo software per i modelli dal 2017 in poi.

tocca reclutare qualche bravo informatico, di quelli che si studiano i sistemi operativi e li craccano permettendoci di poterci gestire il navi come ci pare anche installando mappe aggiornati da soli senza aspettare KIA.
 
Indietro
Alto Basso