• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia EV4

Boh, davanti accettabile, dietro inguardabile. Fare auto belle ormai non esiste più
Stasera stavo andando al lavoro... una SUV davanti, io e lui sulla strada... Cirelli 1 ... un frontale nudo col radiatore praticamente in bella vista ... brutta come la peste... ma alla fine se non si protegge la propria industria con prodotti validi da tutti punti di vista da una Cirelli si arriverà presto a ondate come col DR. Costo della Cirelli 1 ? Sette posti a... 18.800 euro. Perfettamente per le famiglie numerose. Meno cara della Picanto... Quante auto nel loro listino? 11 vetture. Sono entusiasta. Fanno benissimo. Prezzi dalla nuova EV4? Ha un senso parlare?

Hai ragione... ma... vedendo la PRODUZIONE di autoveicoli nostrana.. con tutti i problemi di affidabilità... e dal fatto che ormai le EX FIAT "nostrane" fin dai tempi della prima seicento vengono prodotte all'estero per gran parte (solo la 500 attuale in italia? ) Polonia, Brasile, Turchia (la Tipo) , Serbia, addirittura Marocco..... quindi industria "propria" .... ma di che ormai ?

Allora, forse, è più "propria" la Cirelli appunto, che intanto ha sede in ITALIA (a differenza di FIAT, adesso Stellantis , ancora prima FIAT-Chrysler) che dal 2014 almeno da quando si è quotata a NY NON è più una società italiana almeno nel senso stretto del significato, è di diritto olandese mi sembra, con partecipazione della holding Olandese (vero, di proprietà Agnelli... ma sono ancora italiani al pari dei propri nonni/bisnonni ???) EXOR SpA, della famiglia Peugeot, dello stato Francese... e altri...
dove è l'industria nazionale?

Cirelli è solo un'azienda di ASSEMBLAGGIO di materiali cinesi, ok, ma ha tre stabilimenti su 4 in italia, (l'altro in Germania ( questo lo leggo su Internet, eh... presumo sia corretto mi sembra... )

Rispetto a KIA... sicuramente CIRELLI ha vetture MIGLIORI almeno nel settore GPL; quantomeno ! :D:D:D (GPL + ANCHE modelli MHEV- MILD HYBRID CON GPL....)

In conclusione, è più italiana alla fine CIRELLI che ha sede a MILANO mi sembra, anche se assembla vetture in sostanza cinesi, che le nostre storiche FIAT.. pace all'anima sua.... :rolleyes::(o_O

@gomma2408 , la mia era una semplice riflessione... Ovviamente che il problema della delocalizzazione non ha iniziato oggi o ieri... la cosa ridicola è che hanno le pretese dallo Stato come da produzione tutta italiana o europea se vogliamo parlare delle altre case ... La DR ha comprato i capannoni di un'azienda in grosse difficoltà per fare auto proprie. Assemblate qui in Italia. Sulle Cirelli a parte questa SUV ci sono ancora 10 modelli... Togli la calandra cinese... metti la calandra " italiana" ed ecco l'auto... sinceramente non ho mai capito se le auto vengono da assemblare o sono assemblate a metà o al 80%... da l'altra parte poco importa... Che mi ha fatto sorridere... L'auto con il sole frontalmente sembra senza calandra effettivamente. Una specie di rete metallica...

Allegati

• cirelli_1_anteriore.webp
    cirelli_1_anteriore.webp
    27,9 KB · Visite: 7
  • M1841_04.webp
    M1841_04.webp
    59,5 KB · Visite: 7
Però... :D:Do_O praticamente se prendi un insetto come un calabrone in autostrada, te lo sfonda:p ? sembra moooolto leggerino ! no , non è un gran che....
La Cirelli vedo che è una società di oltre 50 anni che trasformava le alimentazioni dei veicoli.. poi adesso assembla... presumo telai/ecc con i motori, che sono (come moltissime vetture cinesi!) Mitsubishi..... e relative alimentazioni ibride/gpl/gpl + ibride, per competere su mercato europeo...
Che dire, le case più "storiche" europee hanno lasciato il VUOTO nel settore di auto capienti, per famiglia, MA a prezzi accettabili e... quindi nascono queste aziende, prelevando componenti su licenza da qualsiasi parte del mondo, ovviamente dalla Cina che ormai produce di tutto, da prodotti di scarsissima qualità a quelli di ottima qualità, volendo... la Grande panda Fiat se la vuoi almeno col climatizzatore automatico, costa quasi 25.000 euro... al di là dei prezzi/civetta!

Indietro
Alto Basso