Hai ragione... ma... vedendo la PRODUZIONE di autoveicoli nostrana.. con tutti i problemi di affidabilità... e dal fatto che ormai le EX FIAT "nostrane" fin dai tempi della prima seicento vengono prodotte all'estero per gran parte (solo la 500 attuale in italia? ) Polonia, Brasile, Turchia (la Tipo) , Serbia, addirittura Marocco..... quindi industria "propria" .... ma di che ormai ?
Allora, forse, è più "propria" la Cirelli appunto, che intanto ha sede in ITALIA (a differenza di FIAT, adesso Stellantis , ancora prima FIAT-Chrysler) che dal 2014 almeno da quando si è quotata a NY NON è più una società italiana almeno nel senso stretto del significato, è di diritto olandese mi sembra, con partecipazione della holding Olandese (vero, di proprietà Agnelli... ma sono ancora italiani al pari dei propri nonni/bisnonni ???) EXOR SpA, della famiglia Peugeot, dello stato Francese... e altri...
dove è l'industria nazionale?
Cirelli è solo un'azienda di ASSEMBLAGGIO di materiali cinesi, ok, ma ha tre stabilimenti su 4 in italia, (l'altro in Germania ( questo lo leggo su Internet, eh... presumo sia corretto mi sembra... )
Rispetto a KIA... sicuramente CIRELLI ha vetture MIGLIORI almeno nel settore GPL; quantomeno !

(GPL + ANCHE modelli MHEV- MILD HYBRID CON GPL....)
In conclusione, è più italiana alla fine CIRELLI che ha sede a MILANO mi sembra, anche se assembla vetture in sostanza cinesi, che le nostre storiche FIAT.. pace all'anima sua....