Con la serie precedente di Sportage se ne vedevano girare tante, di quelle nuove poche. Di Niro qualcuna c'era, di quelle nuove zero. Qualche Picanto ma ancora ex restyling, le altre Kia stanno a zero. Motivi? A mio parere sono veramente brutte, e mi sembra che non sia solo una mia opinione. Costano un sacco di soldi. Non hanno l'appeal di una premium. Le ultime uscite sono veramente degli scatoloni, con fari improbabili ed uno stile assurdo. Anche la stessa ev6 è abbastanza sgraziata con forme non proporzionate, linea laterale pesante, posteriore troppo alto. Infatti le vendite sono quelle che sono. E come prezzo con quei soldi la gente che può spendere compra BMW, Audi, Mercedes. Sulle elettriche non c'è storia, la model Y la fa da padrona e devo dire che col nuovo restyling è molto bella. Kia aveva trovato una sua posizione, si cominciava a ritagliare una bella fetta di mercato, aveva belle auto come Stinger,Xceed,Sportage: poi ha iniziato con questo stile assurdo e prezzi alti, non mi pare sia stata una scelta vincente