• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia EV6 un auto che desta attenzione

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.114
Punteggio reazioni
11.900
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Mi sto rendendo conto che ho comprato un auto che fa girare la testa alle persone persino a quelli che hanno comprato la Tesla.In strada e quando ricarico alle colonnine non c'e passante che non mi faccia i complimenti per la sua bellezza.
 
Behhh... @Pisia52 ...è obiettivamente un auto decisamente con il suo bel perché, e qualsiasi persona, obiettiva e realista, condivide questo pensiero.
Ha una linea prorompente e sexy, ma molto elegante!!! 😊
Io, dal vivo, ho visto solo una GT Line moonscape...questo mi ha suscitato!!!:D
 
Mi sto rendendo conto che ho comprato un auto che fa girare la testa alle persone persino a quelli che hanno comprato la Tesla.In strada e quando ricarico alle colonnine non c'e passante che non mi faccia i complimenti per la sua bellezza.
C'era un'altro con la proceed che aveva questo " problema " infatti la ha venduta subito 😁
 
Bene se mi valutano bene la mia la cambio 🤣
 
strano che vogliano già 'rovinare' la linea dell' auto dell' anno 2022 🤬
 
strano che vogliano già 'rovinare' la linea dell' auto dell' anno 2022 🤬
Dopo un paio d'anni dall'uscita fanno questi facelift, ma solitamente sono modifiche non troppo "invasive", qualche miglioria.
Oggi ne ho vista una bianca, in un parcheggio....molto bella!!!
Il bianco avrà stancato, ma sulle auto sta sempre bene.:)
 
Alcuni giornali qui hanno estrapolato la nuova linea, praticamente sembrano solo i nuovi fari anteriori e qualche altro piccolo dettaglio. Non mi dispiacciono ma li trovo un po' banali rispetto a quelli attuali.
Quello che non e' mi chiaro a causa di notizie/pettegolezzi contraddittori, e' se manterra' lo stesso sistema di bordo o verra' adottato quella gia' utilizzato sulla EV9. Quest'ultimo e' leggermente piu' avanzato e strutturato su 3 schermi. Credo che questo possa influire di piu' sul valore residuo del veicolo, anche se in maniera marginale.
 
Vedremo quando esce per adesso i fari da quel poco che si vede non mi esaltano.
 
Giusto mettere 3 schermi, in effetti due erano pochi... 😏
 
LOL, mi fa venire in mente mia moglie: si è lamentata del fatto che manca uno schermo davanti al passeggero.

Comunque credo che sia una riorganizzazione del cruscotto attuale in cui quello il secondo schermo, quello centrale, è già suddiviso in due riquadri. Non mi sembra un'estensione degli schermi lato passeggero.
 
Ma perdonatemi la domanda ma questa vettura quanto schermi deve avere ? E per capire meglio .
 
Ma perdonatemi la domanda ma questa vettura quanto schermi deve avere ? E per capire meglio .
Nella Kia EV6 ci sono due schermi: quello dietro lo sterzo e quello centrale. Quello centrale puo' essere diviso a sua volta in due riquadri, uno piu' grande e uno piu' piccolo. C'e' dello spazio non utilizzato tra gli schermi, e lato passeggero.
Quello dietro lo sterzo e' diretto supporto alla guida, sull'altro si alternano i contenuti e le impostazioni. Per esempio si mette navigatore e spotify, poi nel momento in cui si cambia qualcosa del climatizzatore, l'AC finisce sullo stesso schermo, poi ritorna su navigazione, etc.


Nella EV9 la dimensione complessiva e' piu'o meno la stessa ma, se ho capito bene il senso delle recensioni, in mezzo hanno infilato uno schermo configurabile, per esempio con informazioni EV, aria condizionata etc. Navigazione, intrattenimento etc rimangono lato passeggero.

Secondo me la nuova versione non e' male: lo schermetto con le informazioni/impostazioni di ausilio alla guida e' piu' vicino allo sterzo, bisogna allungarsi di meno e lo sguardo rimane allineato, mi sembra percio' ancora piu' sicuro (gia' lo era, vedi sotto).
Ci sono piu' informazioni e opzioni persistenti sugli schermi, cosa che potrebbe risultare eccessiva all'inizio, non dico di no, ma ci sono meno cambi di contenuti sullo schermo centrale. In sostanza, piu' contenuti persistenti e minore frquenza di cambi di contenuti. Probabilmente, alla fine risulta piu' facile da gestire.
Hanno anche evitato di utilizzare aree incompatibili con una guida sicura: pensate alle alternative, quei mega tablet stile Ford o Tesla, che ritengo esticamente orribili, non funzionali e anche discretamente pericolosi, con contenuti messi in punti in cui e' impossibile mantenere attenzione sulla strada.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso