• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia gt....

In ogni caso attenderemo le tue impressioni personali
 
si la kia pro cee d gt 1600 cc 204 cv
 
benvenuto ugo e complimenti per l'acquisto.
io ho la ceed gt (5porte), da poco più di un anno.....
ke dire, bella e divertente da guidare....
 
si la kia pro cee d gt 1600 cc 204 cv
una bella bestiolina, complimenti per l'acquisto ;)

un 3.8 con 315 cavalli a mio parere non è sportivo...tutt'altro...sono 82cv/litro...la fiesta ecoboost ne ha 100...una grande punto ne ha 75...il 1.6 della veloster è lontano anni luce dai turbo benza che ci sono in giro...fa lo 0-100 in + tempo del 1.4 fiat...si prende 1secondo buono col 1.6 peugeot/mini , ford ecc ecc...il 2.0 me l'ero scordato lo ammetto :D forse è l'unico motore fino ad ora all'altezza...
non sono molto d'accordo con il tuo ragionamento. E' vero, sono solo 82 cv/litro, ma ti scordi la coppia motore. Poi stai confrontando questo rapporto cv/litro di un aspirato di grossa cilindrata contro delle piccole "sportive wannabe" (mi piace chiamarle così ;) turbo). Su quei motori turbo c'è poco o nulla da fare per riuscire a tiare fuori ulteriori cavalli in sicurezza, mentre con un 3.8 V6 hai una degna base di partenza per qualsiasi tipo di modifica. Pensa solo ad aggiungere una piccola turbina su un motore del genere?
Certo che guardare lo 0-100 non aiuta e non serve a nulla, mi viene in mente sempre un mio amico che mi diceva " Tu hai 140 cv, io 170, sul rettilineo sono sempre più veloce io, ma in curva e sul misto mi stai sempre d'avanti, come mai"? :D Direi che non serve una risposta, forse l'assetto, il peso e tanti altri fattori stanno dando dei risultati ;)

p.s. non possiedo una kia, ma una vecchia sportiva giapponese anni ' 90-'00
p.p.s. la mini cooper S è una gran macchina, ma non solo perché ha un motore spinto, ma forse perché hanno lavorato bene anche sul reparto sospensioni e peso ridotto. Quindi bisogna guardare sempre l'insieme di un auto e non solo i dati sulla carta ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
grazie ratman, mercoledì prossimo, finalmente. me la consegnano e finalmente potrò dare un giudizio.
 
finalmente è arrivata, e per ora ne sono molto contento: in primis per la dotazione di accessori, qui di serie: navigatore, retrocamera, tetto panoramico elettrico, etc, etc.
Tale dotazione infatti è stata il motivo della mia scelta: avevo guardato AUDI,Mercedes; BMW, di analoghe caratteristiche, ma appena richiedevo tali dotazioni, ovviamente optional, gli euro salivano vertiginosamente:
ad esempio per un navigatore tali case arrivano a chiedere oltre 1400 euro ( ti ci compri due IPAD, che fa anche molto di più.) Sette anni di garanzia poi sono veramente invitanti.
Per ora quindi tutto bene.
 
Complimenti e benvenuto!
 
Indietro
Alto Basso