• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia, i primi numeri di un 2016 da record

L’azienda coreana ha venduto finora più auto che in tutto il 2015. La Sportage guida l’incremento

Gennaio è per tradizione il mese in cui tutte le case automobilistiche pubblicano i dati relativi all'anno precedente in termini di esemplari venduti. Anticipare la scadenza di un mese ha quindi un forte valore simbolico, come dimostra l'esempio della Kia: l'azienda ha venduto quest'anno in Europa più automobili fra gennaio e novembre (oltre 400.000) che in tutto il 2015, quando le immatricolazioni furono 384.790 e registrarono un incremento dell'8,8% rispetto al 2014. La percentuale della Kia sul totale del mercato europeo è pari al 2,9%, ma l'azienda stima di raggiungere il 3% entro fine 2016. Nel 2014 era pari al 2,7%.

kia-sportage-platinum-2016-(3).jpg

Un'automobile fra quelle più di successo è la Sportage, venduta in misura superiore del 35% rispetto al 2015, anno in cui le unità immatricolate furono 105.317: il numero di esemplari venduti nel 2015 oltrepasserà pertanto i 140.000. La gamma Optima ha guadagnato il 214% rispetto al 2015, quando a listino c'era ancora la vecchia generazione (non disponibile in Italia), complice la presenza anche della più gettonata versione station wagon, scelta dagli acquirenti nel 65% dei casi. La crossover ibrida Niro è stata ordinata in 23.000 esemplari dall'estate.

fonte articolo: omniauto.it
 
Ultima modifica:
Return to: News Kia
E c'è gente che ancora è scettica sul marchio.Io da due mesi e mezzo ho una ceed sw e mi trovo benissimo ed è anche una bella auto con una linea accattivante.Ma c'è ancora molta ignoranza verso Kia
 
Ottima annata direi!
Peccato spingano solamente Sportage e Niro. Niente Carens e Ceed ad esempio
 
Questa è la risposta a chi ha criticato la sportage 2016 per la sua linea che non aveva niente a che vedere con il vecchio modello e che a detta loro e di alcuni forum sarebbe stata un flop colossale!!!! Bè in tanto in italia è quasi a quota 17000 auto vendute quest'anno e non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che il vecchio modello non ci sia mai arrivato a questa cifra! Buona sportage a tutti;););)
 
La nuova sportage è stata disegnata da Porsche...ovviamente a chi la linea della Macan non piace non piace neanche la Sportage 2016 ;-)
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.785
Messaggi
371.647
Membri
15.407
Ultimo iscritto
AntoCoss
Indietro
Alto Basso