• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia, i primi numeri di un 2016 da record

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore globale
Punteggio reazioni
2.567
Provincia
RE
L’azienda coreana ha venduto finora più auto che in tutto il 2015. La Sportage guida l’incremento

Gennaio è per tradizione il mese in cui tutte le case automobilistiche pubblicano i dati relativi all'anno precedente in termini di esemplari venduti. Anticipare la scadenza di un mese ha quindi un forte valore simbolico, come dimostra l'esempio della Kia: l'azienda ha venduto quest'anno in Europa più automobili fra gennaio e novembre (oltre 400.000) che in tutto il 2015, quando le immatricolazioni furono 384.790 e registrarono un incremento dell'8,8% rispetto al 2014. La percentuale della Kia sul totale del mercato europeo è pari al 2,9%, ma l'azienda stima di raggiungere il 3% entro fine 2016. Nel 2014 era pari al 2,7%.

kia-sportage-platinum-2016-(3).jpg

Un'automobile fra quelle più di successo è la Sportage, venduta in misura superiore del 35% rispetto al 2015, anno in cui le unità immatricolate furono 105.317: il numero di esemplari venduti nel 2015 oltrepasserà pertanto i 140.000. La gamma Optima ha guadagnato il 214% rispetto al 2015, quando a listino c'era ancora la vecchia generazione (non disponibile in Italia), complice la presenza anche della più gettonata versione station wagon, scelta dagli acquirenti nel 65% dei casi. La crossover ibrida Niro è stata ordinata in 23.000 esemplari dall'estate.

fonte articolo: omniauto.it

Ultima modifica:

Poldino

Utente attivo
Punteggio reazioni
58
Provincia
VA
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
E c'è gente che ancora è scettica sul marchio.Io da due mesi e mezzo ho una ceed sw e mi trovo benissimo ed è anche una bella auto con una linea accattivante.Ma c'è ancora molta ignoranza verso Kia

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
2.641
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ottima annata direi!
Peccato spingano solamente Sportage e Niro. Niente Carens e Ceed ad esempio

magnatex

Utente attivo
Punteggio reazioni
21
Provincia
AN
Kia
Sportage
Anno
2016
Questa è la risposta a chi ha criticato la sportage 2016 per la sua linea che non aveva niente a che vedere con il vecchio modello e che a detta loro e di alcuni forum sarebbe stata un flop colossale!!!! Bè in tanto in italia è quasi a quota 17000 auto vendute quest'anno e non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che il vecchio modello non ci sia mai arrivato a questa cifra! Buona sportage a tutti;););)

Mistics

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
SA
Kia
Sportage
Anno
2017
La nuova sportage è stata disegnata da Porsche...ovviamente a chi la linea della Macan non piace non piace neanche la Sportage 2016 ;-)

Alto Basso