• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Kia Navigation Map Update

Il numero é si diverso, ma é da considerare che quella da te é per la serie JF, quella mia é per la serie CK.

Come fai tu a dire che quella tua sia piu recente? Non sappiamo come sono le numerazioni su diversi pacchetti.
Magari per la CK quella indicata da me é l’ultima “ufficiale” mentre per la JF l’ultima é quella tua.

Le mappe vengono caricate/aggiornate col software, quindi bisogna capire se il mio numero magari equivale al tuo anche se diverso. Essendo di base “tomtom”, anche coi navigatori tomtom ci sono numeri diversi su modelli diversi anche se le mappe sono poi aggiornate uguali (e ne so qualcosa visto che lavoravo per poigps e creevamo i pdi per i navigatori).

Appena mi richiama la Sig.ina del Kia Service chiedo anche questa cosa... cosi ne so qualcosa in piu (ho scoperto oggi di avere un'assistente dedicata per le mie richieste
asd.gif
).

Quello che so che mi hanno fatto vedere é che hanno aperto una nuova SD e l’hanno caricata sull’auto... quindi quella che ho io adesso so che é aggiornata/nuova... almeno con data luglio18.



C'è da capire con che "logica" mettono i numeri a prescindere... perchè quel tuo "170927" non può essere "anno + mese + giorno" (come di solito codifica TomTom le mappe ufficiali), altrimenti tu avresti un software del "27 Settembre 2017" :D
Sulla niro ad esempio montano elettronica LG, quindi già tra modelli Kia ci sono differenze.





P.S. sul forum kia americano ad esempio la Stinger ha software/mappa "americana" v12.5 datata 12/09 (ma le mappe loro le pagano :D ): https://www.kia-gpsmap.us/
Mentre sul forum canadese hanno la stessa versione di aggiornamento ma con codici diversi... quindi il numero mi sa che cambia da stato a stato :D

(se vai a vederli il changelog, scopri però che loro nelle versioni installano anche modifiche alle opzioni/software tipo QUESTO ) ;)
 
Ultima modifica:
... edit :D
 
Ultima modifica:
Ragazzi ìo non saprei. Allego la mia schermata della GT ditemi voi se è piu o meno aggiornata.
Cosi @ais001 hai un termine di paragone
 

Allegati

  • 2018-09-20 08.01.48.jpg
    2018-09-20 08.01.48.jpg
    87,7 KB · Visite: 387
scusa @ais001, come vedi che la versione delle mappe di @marcolinom3 è uguale alla mia... considera che le nostre auto sono state ritirate ad una settimana circa di distanza circa...
 
Boh... chiamo la tizia e chiedo a lei allora ;)

P.S. voi quando l’avete fatta aggiornare? Mese?
 
Ultima modifica:
era già cosi al ritiro il 17 maggio...
 
Boh... chiamo la tizia e chiedo a lei allora ;)

P.S. voi quando l’avete fatta aggiornare? Mese?
Io l’ho ritirata a fine marzo però poi l’ho portata a fare l’aggiornamento verso giugno o luglio se non ricordo male e ho le stesse di @ssquadro :)
 
Io ho ritirato la Stonic a fine febbraio, ed ho la stessa mappa di @ais001
 

Allegati

  • IMG_20180313_184753.jpg
    IMG_20180313_184753.jpg
    74,8 KB · Visite: 298
infatti l'aggiornamento è dei primi mesi dell'anno... mi sembrava di aver letto qualcosa in merito tempo fa...
Gli aggiornamenti vengono rilasciati da Kia Italia alle officine dal 20 di febbraio di ogni anno.
 
Gli aggiornamenti vengono rilasciati da Kia Italia alle officine dal 20 di febbraio di ogni anno.
... non ho capito: solo il 20 febbraio di ogni anno? Ed i 7 aggiornamenti ogni anno? :confused:
 
Ogni anno per 7 anni. Non 7 aggiornamenti ogni anno magari fosse cosi non mi infilerei piu in una strada dove hanno costruito un palazzo secondo il navigatore invece non c'e niente e la mia e' gia al secondo aggiornamento.
 
Indietro
Alto Basso