• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro 1.6 HEV

Io ho la PHEV e ci metto 8 ore al massimo a caricarla al 100%...mi sa che vi confondete con la FULL ELETTRICA.
Dopo 3000 KM posso dire che mi trovo benissimo, spendo 20 euro al mese ( di corrente ) per fare il tragitto casa lavoro, 50 KM al giorno in elettrico.
Provata per 900 KM in montagna in HEV e sono tornato a casa con una media di 30 KM/L
Dopo poco più di tre mese la mia spesa di benzina è 64 euro ( 1/2 serbatoio è ancora pieno )

Grazie per questa precisazione!
A questo punto, mi sa che la mia prossima auto sarà una PHEV 🙃

Comunque mi sto trovando veramente bene, l'unica nota dolente è la lentezza dei cambi, che in situazioni di sorpasso (abituato alla precedente auto con cambio meccanico) devi valutare veramente molto attentamente.

In modalità sport è scattante si, ma la lentezza dei cambi si fa sentire ugualmente.
 
Ho visto un video Coreano dove si confrontano la vecchia e nuova Niro. Una delle differenze che ho notato è che la nuova avrebbe i finestrini laterali stratificati azichè temprati, minuto 0:40 del video. Cosa non da poco in ternìmini di sicurezza ed insonorizzazione.
Buona giornata
 
Ciao, che voi sappiate c'è un modo per lasciare configurato il recupero "auto" oppure sui valori 1-2-3 dell'energia, anzichè settarlo con le palette ad ogni avvio dell'auto?
 
Ciao, che voi sappiate c'è un modo per lasciare configurato il recupero "auto" oppure sui valori 1-2-3 dell'energia, anzichè settarlo con le palette ad ogni avvio dell'auto

Lo devi impostare manualmente a inizio viaggio, io lo uso solo in città.
quando sono fuori città basta accellerare e frenare normalmente, ma con largo anticipo e recuperi molta energia.
 
Lo devi impostare manualmente a inizio viaggio, io lo uso solo in città.
quando sono fuori città basta accellerare e frenare normalmente, ma con largo anticipo e recuperi molta energia.
okok, no pensavo ci fosse un modo per settarlo nelle impostazioni, per esempio di default in "auto" e all'occorrenza lo modificavi con le palette anzichè farlo ad ogni inizio viaggio.
Poi un'altra cosa. La schermata che viene fuori all'avvio che ti fa scegliere l'utente o l'ospite, si può disattivare? Tanto la guido solo io :D
 
okok, no pensavo ci fosse un modo per settarlo nelle impostazioni, per esempio di default in "auto" e all'occorrenza lo modificavi con le palette anzichè farlo ad ogni inizio viaggio.
Poi un'altra cosa. La schermata che viene fuori all'avvio che ti fa scegliere l'utente o l'ospite, si può disattivare? Tanto la guido solo io :D

credo che il messaggio di avvertimento iniziale sia obbligatorio e scompare da solo dopo qualche minuto senza dover confermare nulla, mentre riguardo i profili, non ho provato ma probabilmente eliminando gli altri due profili non ti dovrebbe chiedere nulla-
 
Sulla ev6 si puo fare.
 
Credo perche' ha l'E Pedal sulla mia precedente niro elettrica questa possibilita' non c'era.
 
Ho notato che il mio account Kia connect è partito il 28/10 mentre io ho ritirato l’auto il 01/12
A qualcuno è capitata una cosa simile?
 
Ho notato che il mio account Kia connect è partito il 28/10 mentre io ho ritirato l’auto il 01/12
A qualcuno è capitata una cosa simile?
si, poi si riallinea quando il concessionario inserisce i dati di vendita dell'auto nel sistema e appare la data corretta
 
Ciao,
ho un paio di domande:
c'è modo di rendere il navigatore sempre chiaro senza adattarsi alla notte?
Per visualizzare il navigatore senza cavo bisogna comprare adattatore tipo AAWireless (https://www.aawireless.io/)? Qualcuno ha provato eventualmente qualche modello?
Grazie
 
Se funziona come la ev6 vai nel settaggio cerca la funzione display e cambia colore da tutto nero a bianco.
 
Indietro
Alto Basso