• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia Niro - acquisto accessori

A me non sembra rumorosa, io monto cerchi da 16 ed invernali nokian, ma anche in autostrada ai 130 km/h parlavamo anche con le figlie sedute dietro senza dover urlare. Ovviamente un po di rotolare to si sente, ma nella norma
Io ho ancora le Michelin PS 4 originali. Non mi sembra minimamente rumorosa, anzi, e quando e' capitato qualcuno ha bordo ha apprezzato apertamente il basso livello di rumore. Ho l'impressione che in alcuni contesti risalti di piu' il rumore delle ruote solo in termini relativi: con l'elettrico e' talmente silenziosa che qualsiasi cosa esce fuori. Il posteriore puo' essere meglio isolato da quello che ho visto fare agli altri. Ero partito dal presupposto che le macchine aperte dietro cosi' mi sembrano un po' piu' rumorose.
 
Avete qualche suggerimento a proposito di supporti per cellulare?
Avevo trovato la pace dei sensi con quello magnetico da fessura CD, ma nella Niro il CD non c'è.
Vorrei restare sui magnetici, ma quelli per le bocchette si staccano ogni due per tre, quello adesivo non vorrei rischiarlo per i residui sul cruscotto quando lo si toglie ma sembra l'unica soluzione...
 
io ne ho preso uno a ventosa...l'ho applicato sul cruscotto della mia soul dove c'è la predisposizione del subwoofer.
pilot pro della cellularline...preso in un centro commerciale...24/25 euro.
non mi fido molto dell'online...voglio "toccare con mano" ciò che prendo.
si è attaccato bene e non pare voglia cedere...è ingombrante il minimo ed è orientabile in quasi tutte le direzioni...e si può usare con una mano sola...


http://www.cellularline.com/it_it/products/pilot-pro-samsung.htmlora ho il navigatore in bella vista collegato in bt...è sempre aggiornato...mi segnala ingorghi e autovelox...
credo che probabilmente eviterò l'aftermarket che pensavo di installare alla scadenza della garanzia del sistema multimediale di serie.
 
Ultima modifica:
Avete qualche suggerimento a proposito di supporti per cellulare?
Avevo trovato la pace dei sensi con quello magnetico da fessura CD, ma nella Niro il CD non c'è.
Vorrei restare sui magnetici, ma quelli per le bocchette si staccano ogni due per tre, quello adesivo non vorrei rischiarlo per i residui sul cruscotto quando lo si toglie ma sembra l'unica soluzione...
Aukey magnetico
 
Arrivata ed installata la pedana poggiapiedi cromata. Peccato non avere questo accessorio per la Niro e doverne adattare uno destinato ad altri modelli. Mancano alcuni cm e il taglio sul lato sx.
Riccardo IMG_20180224_141822.jpg
 
Aukey magnetico
Anche io.
Direttamente attaccato sulla parete laterale interna DX del vano che ospita USB, AUX, 12V ed il tappetino di ricarica wireless. Così, anche con lo smartphone posizionato, tutte le porte rimangono accessibili.
 
Anche io.
Direttamente attaccato sulla parete laterale interna DX del vano che ospita USB, AUX, 12V ed il tappetino di ricarica wireless. Così, anche con lo smartphone posizionato, tutte le porte rimangono accessibili.

Grazie, ma a a parte che "Aukey magnetico" è un marchio più un tipo di aggancio al telefono (peraltro, quello che ho già e che vorrei mantenere: magnetico, appunto), mentre a me serve un suggerimento su come e dove attaccare il "magnetico" all'auto... Non ho capito bene dove l'hai messo (o meglio, forse sì ma così lo schermo del telefono è visibile?)
Foto, please :)
io ne ho preso uno a ventosa...l'ho applicato sul cruscotto della mia soul dove c'è la predisposizione del subwoofer.
pilot pro della cellularline...preso in un centro commerciale...24/25 euro.
non mi fido molto dell'online...voglio "toccare con mano" ciò che prendo.
si è attaccato bene e non pare voglia cedere...è ingombrante il minimo ed è orientabile in quasi tutte le direzioni...e si può usare con una mano sola...


http://www.cellularline.com/it_it/products/pilot-pro-samsung.htmlora ho il navigatore in bella vista collegato in bt...è sempre aggiornato...mi segnala ingorghi e autovelox...
credo che probabilmente eviterò l'aftermarket che pensavo di installare alla scadenza della garanzia del sistema multimediale di serie.

Le ventose sono state il mio primo amore dai tempi del Palm Pilot Tungsten), ma dopo un po' tutte, indistintamente, smettono di tenere.
Peraltro, Cellular Line la vendevo e probabilmente ho ancora dei campioni in giro per il garage ma... no, grazie :)
 
Io ho messo un supporto magnetico attaccato con biadesivo 3M nell'angolo alto sinistro della cornice del navigatore e mi trovo benissimo.
 
Io ho messo un supporto magnetico attaccato con biadesivo 3M nell'angolo alto sinistro della cornice del navigatore e mi trovo benissimo.

È la soluzione a cui sto pensando io, ma non vorrei rovinare la cornice (che non esiste come ricambio, a quanto mi dice il concessionario).
Secondo te, quindi, nessun problema?
Ne hai messo uno fisso, o snodabile?
 
Grazie, ma a a parte che "Aukey magnetico" è un marchio più un tipo di aggancio al telefono (peraltro, quello che ho già e che vorrei mantenere: magnetico, appunto), mentre a me serve un suggerimento su come e dove attaccare il "magnetico" all'auto... Non ho capito bene dove l'hai messo (o meglio, forse sì ma così lo schermo del telefono è visibile?)
Foto, please :)
Ecco le foto :)
E' la soluzione più "elegante" e pratica che ho trovato. Così non ho nulla di attaccato direttamente alla plancia (e che ostruirebbe la visione dello schermo e/o i comandi), mi basta un cavetto da 30cm per collegare lo smartphone, e posso comunque vederne lo schermo (anche se con Android Auto non ne ho un gran bisogno).

20180225_114359.jpg 20180225_114618.jpg
 
Ecco le foto :)
E' la soluzione più "elegante" e pratica che ho trovato. Così non ho nulla di attaccato direttamente alla plancia (e che ostruirebbe la visione dello schermo e/o i comandi), mi basta un cavetto da 30cm per collegare lo smartphone, e posso comunque vederne lo schermo (anche se con Android Auto non ne ho un gran bisogno).

Vedi l'allegato 11123 Vedi l'allegato 11124

Ok, grazie 1000 per le foto ma mi mancano quelle delgli specchi che utilizzi per vedere lo schermo... :-D

No, dai, grazie seriamente, ma per me non è una soluzione: lo schermo mi serve molto più in vista :)
Il magnete a cui sto pensando è comunque quello: è esteticamente decente da lasciare in vista, o è plasticaccia?
 
Indietro
Alto Basso