• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Come detto nel mio commento di prima, hanno evidentemente "palpato in bocca" a Kia e staranno trovando un accordo soddisfacente.
Anche a me risposero in tono molto asciutto quando chiesi per la Niro mesi fa.
 
Anche a me. infatti scrissi un post sul forum intitolato G.A.I. a questo punto speriamo... anche perché ora rispetto a quando nacquero per i fondatori è diventato un business quindi vedrete come andrà degradanti la morale a confronto dei prospetti di possibile guadagno
 
Ben trovati ragazzi. Eccomi di ritorno da una breve vacanza in terra Salentina per visita ai miei genitori e per vedere se il mare è ancora dove l'avevo lasciato. Come al solito partenza notturna per sfuggire, almeno in parte, al caldo.
Tragitto di andata (tutta autostrada fino a Bari e poi superstrada fino a Lecce) con macchina carica, clima e velocità di crociera di 110 Km/h di media, consumo di circa 5L x 100 Km.
Tragitto di ritorno (superstrada fino a bari e poi autostrada da Bari a Roma) con macchina stracarica (i miei pensavano che avessi acquistato un bilico e mi hanno preparato ogni tipo di conserva e prodotti tipici, clima e velocità di crociera di 110 Km/h di media, consumo di 6L x 100 Km.
La mia impressione è che i salitoni lunghi e costanti, specie se a pieno carico, siano "deleteri" per la nostra Niro.
Sulla strada del ritorno, appena ho imboccato direzione Napoli, inizia una lunga rampa che culmina nei pressi di Candela. Sono circa 35/40 Km. A metà di questa rampa mi erano rimaste solo due tacche di batteria e l'indicatore di efficienza quasi a fondo scala su "power". A quel punto ho messo il selettore di marcia su "Sport" ed ho completato il resto della salita in questa modalità.
All'andata mi era capitato qualcosa di simile, ma vuoi per il minor carico dell'auto, vuoi per la rampa meno lunga, ho notato di meno la cosa. Comunque anche all'andata ho spostato il selettore su "sport" per affrontare meglio il tratto appenninico.
 
Vabbè, però ci sono gli amici del forum......pensavamo noi ad alleggerire la vettura!
:p
Lascia stare che ho potuto caricare solo una latta da 10 litri di olio (il MIO. Altro che Carapelli e simili) e due cassette tra salsa, conserve e marmellate. Il resto l'ho dovuto lasciare li.
La prossima volta spedisco i bagagli e carico la macchina solo di cose "utili".
:D
 
La prossima volta ci dai l'indirizzo e ci pensiamo noi....:D:D:p
 
Stamane con batteria carica quasi al 100%
 

Allegati

  • P_20170717_081720_1_p.jpg
    P_20170717_081720_1_p.jpg
    92,7 KB · Visite: 323
IMG_8897.JPG
39 km tutto extraurbano, strada in parte leggera discesa e in parte falsopiano. Velocità codice (tra i 50 e i 90 km/h). Tenendo piede leggero e monitor con flussi energia (X controllo in tempo reale!) ..... ma che noia!!o_O;)
 

Allegati

  • IMG_8897.JPG
    IMG_8897.JPG
    106,3 KB · Visite: 325
Oggi ho caricato la batteria al massimo in 10km di strada andando in manuale 3a 2a2a3a piano e discesa frenando che modo assurdo di guidare.
 
:p
Lascia stare che ho potuto caricare solo una latta da 10 litri di olio (il MIO. Altro che Carapelli e simili) e due cassette tra salsa, conserve e marmellate. Il resto l'ho dovuto lasciare li.
La prossima volta spedisco i bagagli e carico la macchina solo di cose "utili".
:D
K.PAX...a quanto lo metti l'olio nostrano????..:):):):):):):):):):):):p:p:p
 
Ieri 67km nella giornata tutti misti tra urbano ed extraurbano su e giu tra Varese e Gavirate andate e ritorno quindi salite e discese continue media finale 23.6 km litro piu che soddisfatto!!!!

Essendo ragioniere i numeri fanno parte della mia vita e ho fatto due conti mediamente faccio 15000 km anno con la veccia auto avrei consumato 1000 litri di benzina se considero di fare solo 22 km litro con la Niro ne consumerò 700 un bel risparmio circa 400 euro per il mio portafoglio e anche per l'ambiente.

Se poi moltiplichiamo sia gli euro che i litri per ogni Niro che circola cavoli possiamo dire che la nostra parte di risparmio per l'ambiente la stiamo facendo?

Però mi sorge un dubbio? 300 litri di benzina non bruciati moltiplicati per tutte le Niro e le Toyota vuol dire "mancato introioto" per le casse di Roma .... tremo al pensiero che appena se ne accorgono ci mettono sopra una tassa
 
Ieri ho usato per lavoro la Niro, Mantova-Cavalese-Mantova, circa 380 km quasi tutti in autostrada con una trentina di km in salita ed al ritorno ovviamente in discesa.
Media della giornata 22,1 km 115/120 di cruise in autostrada, clima e un po' di sano divertimento in sport durante la salita. Salendo la batteria è andata quasi a 0, ma non ho particolarmente sofferto come prestazioni, in sport i tornanti si affrontavano bene, in discesa al contrario batteria al 100% e cambio in sport (ma non per troppo tempo) per il freno motore.
Alla faccia dei venditori Toy che sparlano a vanvera (vedi post in altro thread) :p
 
K.PAX...a quanto lo metti l'olio nostrano????..:):):):):):):):):):):):p:p:p
L'anno scorso per quei pochi colleghi che me lo chiesero gli ho fatto il prezzo di 7 euri al litro. La latta la procurai io.
Quest'anno, complice potatura alberi, il raccolto sarà quasi nullo e lo daremo tutto al frantoio che ci fa la spremitura per coprire le spese. Ci siamo tenuti giusto quello che ci serve come scorta annuale.
Per il prossimo anno dovremmo riavere un raccolto regolare.
 
E qui la cosa si fa interessante...
 
Ieri 67km nella giornata tutti misti tra urbano ed extraurbano su e giu tra Varese e Gavirate andate e ritorno quindi salite e discese continue media finale 23.6 km litro piu che soddisfatto!!!!

Essendo ragioniere i numeri fanno parte della mia vita e ho fatto due conti mediamente faccio 15000 km anno con la veccia auto avrei consumato 1000 litri di benzina se considero di fare solo 22 km litro con la Niro ne consumerò 700 un bel risparmio circa 400 euro per il mio portafoglio e anche per l'ambiente.

Se poi moltiplichiamo sia gli euro che i litri per ogni Niro che circola cavoli possiamo dire che la nostra parte di risparmio per l'ambiente la stiamo facendo?

Però mi sorge un dubbio? 300 litri di benzina non bruciati moltiplicati per tutte le Niro e le Toyota vuol dire "mancato introioto" per le casse di Roma .... tremo al pensiero che appena se ne accorgono ci mettono sopra una tassa

Visto che sei della zona l'altra sera Buccinasco - Orino e ritorno. In autostrada 130. 22.7Km/lt.
Ottimo direi.
 
Indietro
Alto Basso