UMBY62
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Oggi ho provato a tenere spento il clima all'accensione dell'auto e ad accenderlo solo a motore abbastanza caldo. In questo modo il termico non frulla di brutto appena avviata con temperature basse e l'auto và senza problemi in EV da subito senza forzare il termico. Ho guadagnato almeno 1km/l sul mio percorso abituale.
Altrove on line ci sono utenti che stanno postando le loro esperienze di impianti metano e gpl sulle loro ibride toyota, mi sembra in particolare Prius. Direi che l'hanno fatto in primis a fine garanzia (hanno solo 3 anni sull'auto noi 7. Se si fà un'opera del genere addio alla garanzia settennale) e non sono esenti da problemini vari oltre al fatto che la funzionalità ibrida lavora peggio. A fin dei conti si risparmia sicuramente (quanto dipende dal proprio tragitto quotidiano e kilometraggio annuale) ma ci si deve mettere nell'ottica di avere maggior problemi di affidabilità oltre che a perdere la garanzia. Io non ci penso proprio su un auto nuova e appena uscita sul mercato!
L'impiantogGPL su toyota si può istallare da subito senza perdere la garanzia. Ti devi affidare agli installatoriconsigliati dalla concessionaria di riferimento