• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Non so se è già stato scritto, ma volevo chiedere se qualcuno sa di preciso quanti litri sono stati consumati all'accensione della spia riserva.:):)
 
Non so se è già stato scritto, ma volevo chiedere se qualcuno sa di preciso quanti litri sono stati consumati all'accensione della spia riserva.:):)
non ci sono mai arrivato, e poi spesso rabbocco senza riempire totalmente il serbatoio.....
 
Difficile da stabilire, mentre siamo abbastanza sicuri dei 2 litri residui ad autonomia zero indicata.
 
P_20190509_171434_p[1].jpg

1200 Km con un pieno! Non credevo di poterci arrivare con quest'ultimo rifornimento. Ha fatto anche parecchio freddo negli ultimi giorni ed ho fatto un viaggio in Svizzera con l'auto carica. Mi sorprende come quest'auto possa modificare il mio stile di guida cambiando anche il piacere di stare al volante. Con la vecchia auto a GPL (Ford C-Max, 2000 cc e circa 145 cv) mi piaceva guidare in modo molto "allegro". Ora viaggio tranquillo, tranne che nelle rotonde, dove il motto "alla garibaldina" impera....
 
@Panzone for president!
Complimentoni credo tu sia il primo a superare questa soglia e a fondare ufficialmente il CLUB dei 1200:D:D
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 17422
1200 Km con un pieno! Non credevo di poterci arrivare con quest'ultimo rifornimento. Ha fatto anche parecchio freddo negli ultimi giorni ed ho fatto un viaggio in Svizzera con l'auto carica. Mi sorprende come quest'auto possa modificare il mio stile di guida cambiando anche il piacere di stare al volante. Con la vecchia auto a GPL (Ford C-Max, 2000 cc e circa 145 cv) mi piaceva guidare in modo molto "allegro". Ora viaggio tranquillo, tranne che nelle rotonde, dove il motto "alla garibaldina" impera....
Cercando di imparare : autostrade e/o superstrade? Se sì : velocità media? Riusciresti a darci le percentuali di percorrenza (fatto 100 il totale della strada percorsa con il pieno che ti ha portato ai 1200 Km) relative alle singole tipologie di strade percorse con relative medie? Qualora avessi conservato la ricevuta associata al suddetto pieno, potresti dirci quanti litri di benzina hai caricato e, magari :), anche la marca di benzina? Grazie ;)
 
Cercando di imparare : autostrade e/o superstrade? Se sì : velocità media? Riusciresti a darci le percentuali di percorrenza (fatto 100 il totale della strada percorsa con il pieno che ti ha portato ai 1200 Km) relative alle singole tipologie di strade percorse con relative medie? Qualora avessi conservato la ricevuta associata al suddetto pieno, potresti dirci quanti litri di benzina hai caricato e, magari :), anche la marca di benzina? Grazie ;)

Ecco i dati sommari dell'ultimo pieno:
44 litri consumati per 1200,9 Km equivalenti a 27,3 Km/l
Benzina verde "normale" non quella venduta come più performante, distributore Q8 self (la faccio quasi sempre alla stessa stazione di servizio).
Sui 1200 Km percorsi:
150/200 Km autostrada (velocità massima 100 Km/h)
200 Km circa superstrade e tangenziali (media circa 80 Km/h)
Rimanenti Km urbani ed extraurbani molto trafficati (la maggior parte percorsi tra Saronno, Brianza e Milano città e comuni limitrofi).
Puoi trovare più informazioni qui:
https://www.spritmonitor.de/en/user/panzone.html
 
Ecco i dati sommari dell'ultimo pieno:
44 litri consumati per 1200,9 Km equivalenti a 27,3 Km/l
Benzina verde "normale" non quella venduta come più performante, distributore Q8 self (la faccio quasi sempre alla stessa stazione di servizio).
Sui 1200 Km percorsi:
150/200 Km autostrada (velocità massima 100 Km/h)
200 Km circa superstrade e tangenziali (media circa 80 Km/h)
Rimanenti Km urbani ed extraurbani molto trafficati (la maggior parte percorsi tra Saronno, Brianza e Milano città e comuni limitrofi).
Puoi trovare più informazioni qui:
https://www.spritmonitor.de/en/user/panzone.html

Ottimissimo, grazie :D
 
Ecco i dati sommari dell'ultimo pieno:
44 litri consumati per 1200,9 Km equivalenti a 27,3 Km/l
Benzina verde "normale" non quella venduta come più performante, distributore Q8 self (la faccio quasi sempre alla stessa stazione di servizio).
Sui 1200 Km percorsi:
150/200 Km autostrada (velocità massima 100 Km/h)
200 Km circa superstrade e tangenziali (media circa 80 Km/h)
Rimanenti Km urbani ed extraurbani molto trafficati (la maggior parte percorsi tra Saronno, Brianza e Milano città e comuni limitrofi).
Puoi trovare più informazioni qui:
https://www.spritmonitor.de/en/user/panzone.html
Se nel campo "Exact modelname" metti [KIAclub.it] ti troveremo più facilmente come membro del club.
 
@Panzone for president!
Complimentoni credo tu sia il primo a superare questa soglia e a fondare ufficialmente il CLUB dei 1200:D:D
li avevo fatti anche io lo scorso anno, tra l'altro con la macchina nuova (3.000km circa)
- dovrebbe anche esserci il post in questa discussione -
e al pieno successivo avevo caricato "solo" 42,70 litri...anche se l'autonomia residua era se non sbaglio meno di 20km...misteri...:p


@Panzone complimentissimi!!

p.s. vedo solo ora il tuo spritmonitor, al pieno precedente avevi fatto 1.129km e hai riempito il serbatorio con soli 39.81l...ancor più misteri :D:D
 
@mattalanta non lo ricordavo, complimenti anche a te soprattutto perchè fatti a vettura nuova!
@Panzone ma li hai fatti con gomme invernali? Nel tuo spritmonitor non vedo registrato il cambio gomme...
 
Se nel campo "Exact modelname" metti [KIAclub.it] ti troveremo più facilmente come membro del club.
OK, dovrei aver modificato il profilo su Spritmonitor, anche se non ho trovato il campo !Exact modelname" ma solo "Modelname".
@mattalanta non lo ricordavo, complimenti anche a te soprattutto perchè fatti a vettura nuova!
@Panzone ma li hai fatti con gomme invernali? Nel tuo spritmonitor non vedo registrato il cambio gomme...
Ho rimesso le gomme estive il 26 Aprile e mi sono dimenticato di registrarlo su Spritmonitor......
 
È in edit del veicolo, metti anche le parentesi.
upload_2019-5-10_11-44-2.png
 

Allegati

  • upload_2019-5-10_11-43-48.png
    upload_2019-5-10_11-43-48.png
    18,1 KB · Visite: 161
Manca il punto , copiaci questo [KIAclub.it]
 
Indietro
Alto Basso