• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Confermo, circa il 7% più ottimista. Comunque con il tempo e i km la macchina si slega e migliorano i consumi, ancora poco e entrerai anche tu nel club;)
 
Ecco i miei primi "millini" con una buona media.
20190615_223917[1].jpg
 
Non sono ancora nel club dei 1000, ma potrei farcela in futuro...:D:D
Vedi l'allegato 17777 Vedi l'allegato 17778
Ho notato una certa differenza tra il consumo da cdb (26 km/l) e quello alla pompa (24 km/l): è così anche per voi?

Sì confermo. Avevo già posto la stessa domanda qualche settimana fa. Ma non sempre. A volte il consumo reale è stato molto vicino a quello da CDB, altre volte il CDB era molto ottimista.
 
Non posto nessuna foto, dico solo che percorrendo strada extraurbana e urbana per circa 200 km e altri 620 in autostrada con clima acceso ho messo benzina avendo ancora un quarto di serbatoio. Per il percorso di oggi, 620 km appunto, hybrid assistant mi dà 5,6 l/100 km che considerata la velocità sui 120 / 130 e climatizzatore acceso non fa schifo proprio per niente
 
Anche io mi ritrovo nella stessa casistica di Capricorn One, a volte il consumo reale è quasi uguale a volte il cdb mi dice 24km/l ma alla pompa poi sono 22km/l.
 
Questa mattina solito tragitto casa - lavoro di 13 km complice la quasi assenza di traffico e l'andatura molto tranquilla:




E questa volta c'è ottima corrispondenza HA - Cluster Niro.
 
@Marpes che tipo di percorso è? cittadino o extra-urbano?
(immagino tu abbia una PHEV)
 
HEV, da Lesmo vengo a Monza, direi cittadino oggi senza code, normalmente in questo periodo sto sui 30-33 km/l con un pò di traffico e code.
 
HEV, da Lesmo vengo a Monza, direi cittadino oggi senza code, normalmente in questo periodo sto sui 30-33 km/l con un pò di traffico e code.
cosa fai?Biassono - Vedano? oppure scendi da Arcore e poi il vialone dello stadio?
 
Arcore davanti residenza Silvio + Stadio fino alla fine del viale dell'industrie.
 
senza traffico quella strada è una goduria...
 
Questa mattina solito tragitto casa - lavoro di 13 km complice la quasi assenza di traffico e l'andatura molto tranquilla:




E questa volta c'è ottima corrispondenza HA - Cluster Niro.
Mi attacco qui per una considerazione e chiedo se anche altri lo hanno notato.
Uso HA ormai da qualche mese, precisamente da gennaio, fino a prima del secondo tagliando (fatto una decina di giorni fa) non ho praticamente mai visto la batteria di trazione scendere sotto il 48%. Dal tagliando in poi, spesso e volentieri mi sono trovato con la batteria anche al 40%, stessi tragitti, più o meno stesso piede. Allo stesso modo la vedo salire molto più spesso anche al 70%. Considerando che sto in pianura, devo imputare questo comportamento ad una modifica dei parametri di centralina, l'anno scorso nello stesso periodo non si comportava così. Non so se la cosa influirà sui consumi finali, il riscontro alla pompa ancora non ce l'ho perché l'ultimo pieno è stato fatto metà prima e metà dopo il tagliando.
 
Potrebbe essere che ti hanno fatto l'aggiornamento bms 180074
 
Potrebbe essere, se solo lo avessero scritto in fattura...
 
Indietro
Alto Basso