• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

I 18 li monta anche la Style pre 2020
 
I 18 li monta anche la Style pre 2020
vero, facevano parte dell'ecopak per style ed energy a richiesta, credo che sia lo stesso anche per i nuovi modelli 2020.
Certo sarebbe interessante sapere/quantificare gli effetti positivi della nuova gestione con la frenata rigenerativa tramite paddle
 
Idem, se arrivo a 950 è già un successo, ma rifornirò comunque prima.
950!
io l' ho ritirata gio scorso, e ho fatto un solo pieno, ma con questo primo ed unico pieno non arriverò a 700!!!
di cui 350km di autostrada e il resto urbano e poco extra urbano...
 
dalle tempo..il mio primo pieno, a maggio, è durato 850 km...al terzo ho abbattuto la soglia dei 1000....devi darti il tempo di conoscere la macchina...e a lei il tempo di slegarsi
 
Sarei curioso di sapere se, con i nuovi paddle rigenerativi al volante (che da quel che ho potuto capire le Niro Style dei precedenti modelli non avevano), i consumi sulle style/evolution my2020 migliorano oppure no.
Certo, c'è anche da tenere presente che le my2020 montano le ruote da 18 e non più le 16....
confermo, ci sono: ma ancora nn ho capito come usarli...
se tendere a massimizzarne l' uso per far ricaricare le batterie o meno
da qualche parte ho anche letto che non premia avere sempre le batterie al 100% ma tenerle tra il 60 e ' 80%.
ma noto siano tutte info che uno recupera nel "si dice che", "mi hanno detto che"
di scientifico: niente!
 
dalle tempo..il mio primo pieno, a maggio, è durato 850 km...al terzo ho abbattuto la soglia dei 1000....devi darti il tempo di conoscere la macchina...e a lei il tempo di slegarsi
slegarsi!
boh... comunque vedremo...
per ora sono ancora ubriacato da cicalini, adas vari (che nn posso disabilitare alla partenza: ma solo manualmente ad ogni avviamento) dallo sbrinatore automatico (che mi pare manco parta) e su come fare ad usare i puddle di rigenerazione, piuttosto che capire se premia di + portare asap il motore in temperatura o meno...
insomma: poche idee e pure confuse
dalle tempo..il mio primo pieno, a maggio, è durato 850 km...al terzo ho abbattuto la soglia dei 1000....devi darti il tempo di conoscere la macchina...e a lei il tempo di slegarsi
slegarsi!
boh... comunque vedremo...
per ora sono ancora ubriacato da cicalini, adas vari (che nn posso disabilitare alla partenza: ma solo manualmente ad ogni avviamento) dallo sbrinatore automatico (che mi pare manco parta) e su come fare ad usare i puddle di rigenerazione, piuttosto che capire se premia di + portare asap il motore in temperatura o meno...
insomma: poche idee e pure confuse
p.s.: e poi tutti sti click nel clima per annullare o resettare antiappannamento, sbrinatore.... mah...
 
Disappannamento parte sempre appena accendi l’auto. Se schiacci OFF spegni tutto, se modifichi un parametro passi al controllo manuale, ecc. Devi solo farci un po’ la mano. Che adas vorresti disabilitare? Il lane assist non si attiva a meno che non pigi il pulsante. Il cruise pure solo se vuoi.
Sarei curioso di sentire come rallenta in base alla posizione dei paddle e come recupera ecc. Vedrai che appena ci fai la mano e prendi confidenza coi comandi sarà una goduria.
 
coi paddle rallenta davvero molto se in posizione 3.
praticamente si ferma senza usare il freno...
devi solo essere lungimirante o predittivo rispetto ai semafori davanti a te, ma devi cliccarli quando sei a 50 metri almeno,
sul cruise ok, nessun problema
è il lane assist che si attiva all' accensione (intendo LKA o LFA)
mi ruga perché se sono sopra i 60kmh e non metto la freccia, mi indurisce un po' lo sterzo... troppo sensibile per i miei gusti
 
LKAS sulla mia (che è una my2019 Energy) è disattivabile con un tastino posto a sinistra del volante, dove ci sono anche il battery reset e altri. hai contorllato li? il manuale non ti aiuta a vedere come toglierlo?
 
confermo, ci sono: ma ancora nn ho capito come usarli...
se tendere a massimizzarne l' uso per far ricaricare le batterie o meno
da qualche parte ho anche letto che non premia avere sempre le batterie al 100% ma tenerle tra il 60 e ' 80%.
ma noto siano tutte info che uno recupera nel "si dice che", "mi hanno detto che"
di scientifico: niente!
Mica si sta parlando di EV, in quel caso sì che vale la cosa di stare tra 20be 80. Niro HEV non avrà mai la batteria al 100% (in realtà attorno al 96) tranne che in discesa da qualche passo alpino particolarmente lungo.
L'unico consiglio è guidarla e guidarla ancora. Magari prendersi un buon obd e Hybrid assistant che aiutano parecchio nel capire flussi e consumi.
 
@rufmau68 Prova a navigare nelle impostazioni come suggerito da @ilbuma. A me si attiva solo se premo il tasto, altrimenti è sempre spento il sistema a ogni riaccensione.
 
slegarsi!
boh... comunque vedremo...
per ora sono ancora ubriacato da cicalini, adas vari (che nn posso disabilitare alla partenza: ma solo manualmente ad ogni avviamento) dallo sbrinatore automatico (che mi pare manco parta) e su come fare ad usare i puddle di rigenerazione, piuttosto che capire se premia di + portare asap il motore in temperatura o meno...
insomma: poche idee e pure confuse
slegarsi!
boh... comunque vedremo...
per ora sono ancora ubriacato da cicalini, adas vari (che nn posso disabilitare alla partenza: ma solo manualmente ad ogni avviamento) dallo sbrinatore automatico (che mi pare manco parta) e su come fare ad usare i puddle di rigenerazione, piuttosto che capire se premia di + portare asap il motore in temperatura o meno...
insomma: poche idee e pure confuse
p.s.: e poi tutti sti click nel clima per annullare o resettare antiappannamento, sbrinatore.... mah...
Non è uno sbrinatore automatico, ma la funzione che automaticamente disappanna i vetri, è sempre attiva a meno che non si disabiliti con passaggi specifici spiegato nel manuale. Ci si accorge che parte perché, indipendentemente da flussi e ventola, compare brevemente sullo schermo il logo del parabrezza con la scritta auto e, se si passa in schermata clima lo si vede fisso, per poi tornare alle impostazioni precedenti una volta venuta meno l'esigenza.
 
LKAS sulla mia (che è una my2019 Energy) è disattivabile con un tastino posto a sinistra del volante, dove ci sono anche il battery reset e altri. hai contorllato li? il manuale non ti aiuta a vedere come toglierlo?
Sisi proprio quello, nei menu ce6un check box abilitato, domani mattina provo a de checkarlo e vedrò se dopo spegnimento e riaccensione mi resta disabled... Grazie
Non è uno sbrinatore automatico, ma la funzione che automaticamente disappanna i vetri, è sempre attiva a meno che non si disabiliti con passaggi specifici spiegato nel manuale. Ci si accorge che parte perché, indipendentemente da flussi e ventola, compare brevemente sullo schermo il logo del parabrezza con la scritta auto e, se si passa in schermata clima lo si vede fisso, per poi tornare alle impostazioni precedenti una volta venuta meno l'esigenza.
Stano l altra sera avevo tutto appannato ed ho dovuto pigiare il bottone sbrinamento, se no no succedeva nulla, ci starò più attento... Ma se mi arrivava ualche msg sul display credo me ne sarei accorto... Grazie
Mica si sta parlando di EV, in quel caso sì che vale la cosa di stare tra 20be 80. Niro HEV non avrà mai la batteria al 100% (in realtà attorno al 96) tranne che in discesa da qualche passo alpino particolarmente lungo.
L'unico consiglio è guidarla e guidarla ancora. Magari prendersi un buon obd e Hybrid assistant che aiutano parecchio nel capire flussi e consumi.
Obd, ha, a me pare arabo... Ma magari ci proverò... Grazie
 
Con i paddle rigeneri un di cui dei KW, che hai consumato come potenza x arrivare a li quella velocità.
La massizzazione della potenza spesa ce l'hai se non freni, che sia pedale o paddle. Devi puntare sulla scorrevolezza dell'auto, a tal scopo i 16 aiutano
 
Ritirato ieri la mia Niro
contentissimo
Ritorno a casa 55 km extr urbano
consumi 3,2 l x100 km
:beer:
 
Indietro
Alto Basso