Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Pure a me. Stesso motore, più peso, più energia richiesta per caricare la batteria consumi minori? I consumi delle phev sono sempre dati farlocchi , facile dire che fa 50 km con un litro,vero ma i kwh caricati alla spina? Sono sempre energia immessa e pagata, va considerata. Quello che cambia è la spesa ma se è per questo allora il diesel è meglio del benzinaA me sembra strano questo dato del consumo autostradale della Niro hev (6,4 l/100km) contro phev (5,7 l/100km)
Hanno preso la HEV con i 18" e la PHEV con i 16" . In autostrada una volta raggiunta la velocità di crociera il peso delle batterie della PHEV incide quasi niente, mentre i 18" della HEV fanno la differenza
E' una opzione da scegliere quando si fa l'ordine.Se incide così tanto perché non hanno riproposto l’eco pack?
Non credo sia da intendere in questi termini. Pur essendo d'accordo con te che in generale i confronti si fanno alla pari, credo che questo confronto sia da considerare nel caso più comune ovvero due automobili "standard" uscite dal concessionario e messe in strada. La HEV in autostrada consuma un po' di più e ci credo.ecco e allora torniamo allo stesso discorso della classifica di Altroconsumo.
confronto forzato e fazioso che vuole propendere per la PHEV.
fai un confronto alla pari allora!!!!
entrambe da 16” e sulla Hev carichi comunque 12/13 confezioni di acqua da 6 bottiglie da 1,5 litri.
così è un confronto alla pari.
Certo che non sono in grado di fornire dati affidabili e verificati ma se metti insieme che i 18 sono di misura più grande non solo di diametro e che i 16 sono un modello differente e progettato per ridurre i consumi, credo che sommando tutto la differenza c'è ed è importante.Ok va bene giusta osservazione. Ma consuma così tanto di più? A me i dati non tornano. E scommetto anche a tanti utenti del forum. Senza scomodare COLLODI.