• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Puma con motore 1000cc 3 cilindri, 1300kg, segmento B
Niro con motore 1600cc 4 cilindri, 1500kg, segmento C
A mio parere non sono da mettere a confronto.
L'unica cosa che la Puma prende dalla Niro sono le gobbe sul cofano e i fari posteriori + lo spoiler(che lo usano tutti)
 
Diamo i numeri?
Questi confronti non hanno senso. Su un percorso come quello un'auto che pesa 200 kg in meno e che è un 1000 di cilindrata contro un 1600 è ovvio che consuma meno. Facciamo una prova normale, giriamo per un mese in un percorso casa/ lavoro/ supermercato/ gita domenicale e poi vediamo chi vince.
Le marchette per propinare il mild hybrid non si contano più, queste auto hanno dei motori frullini iperpompati , li aspetto al varco fra qualche anno, poi vediamo sul lungo termine chi consuma meno e chi sarà più affidabile. Io scommetto che un tranquillo 1600 benzina senza turbo da soli 105 cv se tenuto con le manutenzioni come si deve dura una vita
 
In generale mi sembra stiano spingendo questa Puma. Oltre ovviamente al mild. Mah!
 
Diamo i numeri?
in quella condizione di extraurbano quei consumi ci stanno, sicuramente dei diesel hanno fatto ancora meglio.
ma se si considera il percorso urbano, dove l'ibrido vero fa la differenza con una certa riserva di energia, la forbice dei consumi sarà più marcata e a favore della niro.
se facessi quel tipo di percorso una o due volte a settimana probabilmente sceglierei un diesel, ma ognuno fa le proprie valutazioni...
 
@pierpo nel tuo Spritmonitor dovresti modificare le parentesi tonde con quelle quadre [KIAclub.it] altrimenti quando si cercano i componenti del club non esci!
 
domanda: perchè sul sito spritmonitor vi siete posizionati tutti sotto alimentazione "Gasoline" e non "Hybrid Gasoline" ?
Ho sbagliato io? :D
 
Ultima modifica:
Perché 3 anni fa non c'era e certe impostazioni una volta selezionate non si vanno più a modificare. Ora vado
 
Anche io ho modificato.
 
Questi confronti non hanno senso. Su un percorso come quello un'auto che pesa 200 kg in meno e che è un 1000 di cilindrata contro un 1600 è ovvio che consuma meno. Facciamo una prova normale, giriamo per un mese in un percorso casa/ lavoro/ supermercato/ gita domenicale e poi vediamo chi vince.
Le marchette per propinare il mild hybrid non si contano più, queste auto hanno dei motori frullini iperpompati , li aspetto al varco fra qualche anno, poi vediamo sul lungo termine chi consuma meno e chi sarà più affidabile. Io scommetto che un tranquillo 1600 benzina senza turbo da soli 105 cv se tenuto con le manutenzioni come si deve dura una vita

Buongiorno a tutti e buona festa del papà e auguri ai "Giuseppe" presenti.. non scrivo da un pò ma come bene capirete alcuni di noi sono in Trincea...avendo però 5 minuti volevo dare il mio contributo avendo fatto oggi i miei 5000 km dall'acquisto che risale al dicembre. i miei consumi su Roma tenendo conto che percorro circa 50 km al giorno (cerchi da 18 e gomme invernali 50% urbano 50% extra-urbano) sto su una media di 22 km al litro.. non sono un "nonno" al volante in città sto sui 60/70 km/h sul raccordo intorno ai 110/120 .

Sono quindi molto soddisfatto.
vi dico anche quest'altra cosa...ho avuto modo di guidare la puma di un collega... a me sembra di guidare un utilitaria... rispetto alla mia...
ma come al solito sono gusti personali..

Vi saluto a tutti e condivido #iorestoacasa tutti insieme "forse" ce la facciamo!!:)
 
GRA ha limiti 130 ma in citta' avete limiti di 70 km/h ????
 
Oggi è venuto un conoscente con la Kona hybrid (stesso powertrain della Niro) e mi ha detto che ha una media di 18 Km/l. Auto con poche centinaia di Km.
Mi ha detto che, secondo lui, tira troppo le marce prima di cambiare e che se alleggerisce la pressione sul pedale dell'acceleratore, non cambia proprio.
 
Piedino pesante.....io sono sui 22,3 e faccio 80 km al giorno tutta tangenziale.
 
GRA ha limiti 130 ma in citta' avete limiti di 70 km/h ????

Certo che i limiti sono 50 km/h
ma sfido chiunque a percorrere la Cristoforo Colombo a 50 km/h.... vieni travolto dal bus dell'atac :p
conta.jpg
 
Indietro
Alto Basso