• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Ma cosa vuol dire la velocità media? Ma siete veramente convinti che chi ha la Niro vada sempre a 25 kmh? Basta andare in modo normale come qualsiasi persona dovrebbe fare e non ci sono problemi a staccare ottimi consumi. Io ho 21mila e rotti km abito in collina, faccio in prevalenza ciclo urbano, metà dei km lo ho fatti in autostrada a velocità da codice e dopo due anni sono a 4,9 litri per 100 km, quindi più di 20. Ovviamente non faccio il pirla partendo dai semafori in S a manetta, non arrivo in staccata alla rotatoria a 80 all'ora frenando all'ultimo metro. Guido in modo normale, qualche volta mi concedo la tiratina in sport perché ne ho voglia, non credo di avere più l'età per fare lo stupido e quando voglio un po' di brio tiro fuori la Yamaha dal garage e mi godo la strada
 
Ma cosa vuol dire la velocità media? Ma siete veramente convinti che chi ha la Niro vada sempre a 25 kmh? Basta andare in modo normale come qualsiasi persona dovrebbe fare e non ci sono problemi a staccare ottimi consumi. Io ho 21mila e rotti km abito in collina, faccio in prevalenza ciclo urbano, metà dei km lo ho fatti in autostrada a velocità da codice e dopo due anni sono a 4,9 litri per 100 km, quindi più di 20. Ovviamente non faccio il pirla partendo dai semafori in S a manetta, non arrivo in staccata alla rotatoria a 80 all'ora frenando all'ultimo metro. Guido in modo normale, qualche volta mi concedo la tiratina in sport perché ne ho voglia, non credo di avere più l'età per fare lo stupido e quando voglio un po' di brio tiro fuori la Yamaha dal garage e mi godo la strada
Era più che altro una battuta, fatta da chi di ibrido non capisce niente:);)
 
Ma cosa vuol dire la velocità media? Ma siete veramente convinti che chi ha la Niro vada sempre a 25 kmh? Basta andare in modo normale come qualsiasi persona dovrebbe fare e non ci sono problemi a staccare ottimi consumi. Io ho 21mila e rotti km abito in collina, faccio in prevalenza ciclo urbano, metà dei km lo ho fatti in autostrada a velocità da codice e dopo due anni sono a 4,9 litri per 100 km, quindi più di 20. Ovviamente non faccio il pirla partendo dai semafori in S a manetta, non arrivo in staccata alla rotatoria a 80 all'ora frenando all'ultimo metro. Guido in modo normale, qualche volta mi concedo la tiratina in sport perché ne ho voglia, non credo di avere più l'età per fare lo stupido e quando voglio un po' di brio tiro fuori la Yamaha dal garage e mi godo la strada
Tutto uguale, tranne che il finale perché la moto non ce l'ho! 😂
Comunque se avessi dovuto fare tutti questi ragionamenti, seguire a tutti questi parametri, usare tutte queste attenzioni, l'auto non l'avrei comprata!
Mi godo la Niro, che rispetto all'auto precedente è di un altro pianeta, e se poi consumo meno ben venga! 👍
 
Caspita comunque queste Niro in fatto di consumi da come leggo e il top !!! Complimenti a tutti i possessori delle Niro se volete una vettura che consuma pochissimo questa e la scelata piu azzeccata .:driving::applausi:
 
Tutto perfetto.... ma la velocità media?!?:eek:
In questo caso sono stato molto attento per ottenere questo risultato, ma anche normalmente la velocità media dei miei tragitti urbani e Siena extra urbani è di poco più alta (circa 38 km/h di media) d'altronde semafori e code non permettono molto di più.
 
Basta essere bloccati in coda x mezz'ora e la velocità media si abbatte
 
Ieri ho fatto 1300 km tutti in autostrada andatura sui 120 4 persone e relativi bagagli, baule sul tetto, climatizzatore sempre acceso visti i 36 gradi esterni. Risultato 19 km litro, ho azzerato il cdb prima di partire
Screenshot_2020-08-04-09-39-35-270_com.whatsapp.jpg
 

Allegati

  • Screenshot_2020-08-04-09-39-35-270_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_2020-08-04-09-39-35-270_com.whatsapp.jpg
    35,4 KB · Visite: 151
Azz !!! ottimo! ma non hai usato il cruise allora :p
 
Mah! Speriamo che anch'io riesca a raggiungere questi risultati.
 
perché anche io ho fatto diversi km con il cruise ma macchina mediamente carica, da solo, senza baule sul tetto (solo aria condizionata accesa) e i consumi mi si sono abbassati tra i 16 e i 17.
 
molto dipende dalle strade che percorri... tornando da genova con la mia Optima 1.7 CRDi, ho visto anche 25Km/l utilizzando il Cruise Control, poi sceso a 23 Km/l sulla A11, mentre sulla A1, con il Cruise non salivo sopra i 18 Km/l, mentre ho fatto di meglio senza (circa 20 Km/l)
 
In un pezzo solo ho usato il cruise per una cinquantina di km per riposare un po la gamba destra
 
Oggi tour Sicilia Sud-Orientale CT-RG-SR-CT circa 200km consumo medio 22 km/L un successone :cool::p
Post automatically merged:

PS Tour lavorativo ....😰 temperatura esterna 38° U.R. 99%
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso