• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Le plug-in generalmente e la Niro non fa differenza, si ricaricano completamente solo con la presa di corrente, c'è però la modalità ibrida classica che consente di guidare come facciamo sulle nostre. La Niro plug-in ha i pulsanti di selezione modalità a fianco del cambio.
Leggevo on line di un viaggio dove la prima parte era fatta in modalità ibrida ed una volta arrivati in città si passava in puro elettrico.
Non ancora provata e nemmeno vista dal conce.
Cmq a carica minima la plugin consuma 4,2L x 100 km invece di 1,3L x 100 km...
 
buongiorno
comunque che con le temperature fredde le nostre Niro e' assodato che consumano di piu' , anche le Toyota sono messe uguali .
per le auto con motori tradizionali non credo sia diverso anche loro col freddo consumano di piu' solo che non abbiamo mai fatto calcoli precisi come si sta facendo .
qualcuno dice che un TDI fa 18/20 pestando secondo me sono consumi aleatori , avevo una Saab TTDI doppia turbina e in città' da fredda faceva 7 km/lt da calda non piu' di 10/12 .
ieri un amico mi dice che un mercedes classe c 220 cdi fa 25 ahahahah in discesa forse .
buona domenica
 
buongiorno
comunque che con le temperature fredde le nostre Niro e' assodato che consumano di piu' , anche le Toyota sono messe uguali .
per le auto con motori tradizionali non credo sia diverso anche loro col freddo consumano di piu' solo che non abbiamo mai fatto calcoli precisi come si sta facendo .
qualcuno dice che un TDI fa 18/20 pestando secondo me sono consumi aleatori , avevo una Saab TTDI doppia turbina e in città' da fredda faceva 7 km/lt da calda non piu' di 10/12 .
ieri un amico mi dice che un mercedes classe c 220 cdi fa 25 ahahahah in discesa forse .
buona domenica
Anche un mio amico dice che con il suo BMW 320d fa i 22/23 in autostrada a 130Km/h!!. Comunque la mia vecchia Passat 1.9 TDI (130 cv) in autostrada a 120/130 faceva i 18km/l. Penso che, in autostrada, la Niro faccia meglio di analoghi benzina ma uguagli i diesel (era il mio obiettivo: consumi da diesel ma con un benzina!).
 
Oggi sono andato in montagna, Campigna. Altitudine 1500/1600 metri. Percorso totale 190 km. Temperatura esterna in partenza 8-10. In montagna -3. Riscaldamento sempre acceso in "auto", tratto più tortuoso in modalità sport. Consumo finale 20,9 km/litro. Che dire....
 
Oggi sono andato in montagna, Campigna. Altitudine 1500/1600 metri. Percorso totale 190 km. Temperatura esterna in partenza 8-10. In montagna -3. Riscaldamento sempre acceso in "auto", tratto più tortuoso in modalità sport. Consumo finale 20,9 km/litro. Che dire....
se avevi un TDI facevi 25 km/lt :):):):):):):):):):)
 
Ottimo risultato @UMBY62 conosco bene la strada , è la mia preferita in moto..
 
@Matt E' Bianca la tua Niro ? Sabato mattino tratta Varese Gallarate (io sono uscito a Cavaria) ero dietro ad una Niro Bianca .... chie era?@marco63 Hai pienamente ragione .... io con la vecchia Peugeout 208 1300 benzina se superavo i 120 in autostrada non facevo piu di 17 km e se aceleravo .... ciaone ! Nel viaggio di ritorno dall'Umbria da Terni fino ad Incisa sulla statale a 110 ho fatto i 20 km con 4 persone in macchina e bagagliaio carico con 100 kg di Olio oltre al resto .... poi da Firenze a Varese dove dopo Bologna ho tirato anche i 160 !!! alla fine ho fatto poco piu dei 17. Ma nulla di paragonabile in comodita e silenziosita tra le 208 e la Niro!Grazie @zell_great superpreciso. Era una mia pura curiosità. Visto quanto costa almeno sul sito della Kia forse allora non ne vale la pena ... bhoo vedrò tra due anni quando mi scade il contratto di acquisto ...per ora me la godo buon viaggio a tutti!!!
 
@Matt Bhè la mia è Rossa il colore base della Kia vediamo se ci incontriamo ... ahahha anche se generalmente in Varese entra solo mia moglie quando va per uffici cosi non paga le strisie blu !
 
Ahimè.... Il rosso 'era' il colore base :)
Ora è Alice Blu... :confused:
Picanto_alice_blue.jpg
 
Ho fatto stamattina un preventivo x una Picanto. Colore base Alice Blue... Red 250€ come anche il Clear White è così via a salire di prezzo.
Immagino che i colori siano diversi secondo i modelli a questo punto.
 
@zolder hanno fatto blu per fare stile con le strisce per parcheggiare ! ahahah leggi la Prealpina di oggi .... vogliono fare blu anche i parcheggi nei supermarket!!
 
@zolder hanno fatto blu per fare stile con le strisce per parcheggiare ! ahahah leggi la Prealpina di oggi .... vogliono fare blu anche i parcheggi nei supermarket!!
Esatto, color "strisce blu a pagamento"! Ma un colore base peggiore non potevano sceglierlo!? Ci si sono messi d'impegno! :D:D:D
 
Indietro
Alto Basso