• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Anche io sono stato fregato una volta dal Fadalto ed è stata una spiacevole sensazione.
Adesso ci sto più attendo e vado in sport prima su quella salita lunga.
Ci si adatta...
ero praticamente in cima per fortuna ;)
 
Anche io sono stato fregato una volta dal Fadalto ed è stata una spiacevole sensazione.
Adesso ci sto più attendo e vado in sport prima su quella salita lunga.
Ci si adatta...
Ciao, quando dici "vado in sport prima" e per caricare maggiormente le batterie per affrontare la salita?
 
Ciao, quando dici "vado in sport prima" e per caricare maggiormente le batterie per affrontare la salita?
Sì, per cercare di avere un po' più di carica. Se la salita è lunghissima, però, non cambia molto.
 
Sapevo dell'Economy Run del weekend scorso a Roma e mi stavo chiedendo come fosse andata...
Beh, prima tra le ibride private la Niro di Gianni (fà parte dei niromani del Kiaclub?):

https://gruppoacquistoibrido.it/wp-content/uploads/2019/11/Classifica-GER-Roma-03.11.2019.pdf

Addirittura meglio del "nostro" Gabriele @Damon, complimenti a Gianni e alla Niro!

Percorso davvero difficile...tra semafori e ingorghi non sapevo veramente più dove battere la testa! :eek::eek: Che dire, potrei trovare tante scuse, tipo passeggero e bagagli al seguito, cerchi più grandi, ecc ecc.....ma non mi resta altro che dire che Giovanni è stato molto bravo ;)

Tra l'altro la Niro Urban uguale alla sua di Pietro (che è un ottimo driver!) non è andata così bene :(Se vi volete divertire ho montato in modo molto semplice un video con vari spezzoni della giornata:

 
40 km\lt di media su un percorso di 55 km??? Non ho parole... Complimenti, io neanche in discesa :(
 
40 km\lt di media su un percorso di 55 km??? Non ho parole... Complimenti, io neanche in discesa :(
Beh, io li ho fatti sul tratto Albenga Bordighera sulla via Aurelia :p
Screenshot_2019-11-13-20-20-28-723_priusfan.info.reportviewer.jpg
 
Va be mi arrendo.... Io al massimo ho visto un 38, su 7 km.... Una volta, dico una, ma ho fatto tutta l'estate con 23,4 di media

Anzi no..... Non mi arrendo, ma ormai aspetto la primavera ;)
Cavoli siete bravi a fare quelle medie li!!
 
Questa è la dimostrazione che la NIRO ce la può fare, poi dipende da noi..
sono assolutamente d'accordo, ed assolutamente contento della nostra niro, l'unico dubbio che ho è quanto possano effettivamente migliorare i consumi dopo un corso di guida ibrida, poi sicuramente la tipologia dei percorsi giornalieri influiscono molto!
 
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su come guidare "risparmioso".
Posto che abito a 800m e lavoro a 292m, la mattina mi trovo ovviamente un percorso largamente in discesa, in cui immagino riuscirò a consumare davvero molto poco, il mio dubbio è la salita: ci sono tecniche per fare in modo di consumare poco su pendenze non troppo elevate? grazie mille.
 
se non serve riscaldamento abitacolo in discesa non consumi nulla e carichi la batteria al max, poi per la salita prova a vedere se basta, altrimenti se vedi che ti finisce la carica e non sei in cima sali in modalità sport (senza tirare) così ti carica batteria prima che si scarichi
 
La modalità sport in salita non è il massimo se la salita è prolungata visto che si rischia di arrivare con la batteria a terra, è però molto appagante nei tornanti data la maggior reattività della macchina.
Personalmente in salita, anche di passi impegnativi, preferisco andare con calma in ECO, usando Sport solo in punti particolari, tipo tornanti impegnativi o sorpassi.
ECO usa la batteria solo se serve, altrimenti la ricarica, Sport drena sempre e comunque (tranne a gas rilasciato ed in discesa).
L'unica cosa è provare e cercare l'equilibrio migliore, magari @still che ha una situazione simile potrebbe aiutarti di più.
 
Quoto @Papinix, la modalità SPORT la uso anche solo per poche centinaia di metri quando ne ho bisogno, altrimenti al 99% sempre ECO. Nel tuo caso dovrai usarlo di più soprattutto nei tornanti.
 
Indietro
Alto Basso