• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Ciao a tutti
Fatto pieno:
9km residui
1065.3km
pieno 45lt (a 43,qualcosa aveva scattato la pompa).
Media attuale salita a 25,4km/l, ma ero di ritorno da un giretto pomeridiano.

Ciao
Pubs1999
 
Lu-Ve
casa-scuola-lavoro =urbano-extraurbano
lavoro-casa = extraurbano
casa-lavoro = extraurbano
lavoro-casa = extraurbano
Tot. ~50km

Do
prevalentemente extraurbano; 30-40km

Extra
1-2 giretto breve (quelli che ammazzano le medie) per spesa o altre necessità.


Macchina tenuta al coperto, non chiuso.
Al lavoro, in questo periodo, preferisco parcheggiare al sole (se trovo posto) perchè ho notato che l'auto va meno con il termico.
Riscaldamento a 18°C ma acceso pochissimo e solo dopo 4-5km o più.
Per fortuna/Purtroppo l'innalzamento delle medie è dovuto ad un Febbraio non freddo.

Ciao
Pubs1999
 
anche io 23 km7/l in extraurbano. fantastico
 
Lu-Ve
casa-scuola-lavoro =urbano-extraurbano
lavoro-casa = extraurbano
casa-lavoro = extraurbano
lavoro-casa = extraurbano
Tot. ~50km

Do
prevalentemente extraurbano; 30-40km

Extra
1-2 giretto breve (quelli che ammazzano le medie) per spesa o altre necessità.


Macchina tenuta al coperto, non chiuso.
Al lavoro, in questo periodo, preferisco parcheggiare al sole (se trovo posto) perchè ho notato che l'auto va meno con il termico.
Riscaldamento a 18°C ma acceso pochissimo e solo dopo 4-5km o più.
Per fortuna/Purtroppo l'innalzamento delle medie è dovuto ad un Febbraio non freddo.

Ciao
Pubs1999
Quindi il percorso aiuta tanto, come anche sto febbraio caldo. Comunque ottima la strategia di parcheggiare al sole. Odiose le micro tratte che ammazzano le medie. Comunque sicuramente hai un piede parsimonioso e anche riesci a sfruttare bene il sistema ibrido 🔝😁
Io faccio troppe microtratte è quella media manco col cannocchiale la vedo 😔
Però per esempio venerdì scorso ho attraversato Milano (da Segrate a Bovisa) 33km totali andata e ritorno con un po’di traffico e ho staccato un bel 23 km/l. Grazie tanto anche al clima mite e soleggiato. Ovviamente avevo parcheggiato al sole ahah😉😂
 
Ormai quasi a 11000 km.....presa ad agosto........prossimo al primo tagliando. Purtroppo i consumi vengono enfatizzati dalle partenze e non tanto nell andatura normale. Purtroppo la batteria è efficiente solo oltre la metà della sua carica. Man mano che scende perde la sua efficacia. Comunque domenica 43km.l
 
No, grazie, potrebbero aggirarsi strani personaggi a caccia di LED abusivi... 😁
 
O amanti di Collodi. Per carità. Io consumo TANTISSSSSIMO.
 
Io la ho da poco ma tangenziale e città tengo una media di 22 km/l
 
Ormai quasi a 11000 km.....presa ad agosto........prossimo al primo tagliando. Purtroppo i consumi vengono enfatizzati dalle partenze e non tanto nell andatura normale. Purtroppo la batteria è efficiente solo oltre la metà della sua carica. Man mano che scende perde la sua efficacia. Comunque domenica 43km.l
43 km.l !!!!
 
43km/l è il doppio di quanto sto facendo... Come è possibile?
 
43km/l è il doppio di quanto sto facendo... Come è possibile?
ipotizzo un bel percorso con discese..... io partendo da Limone Piemonte, circa 1000 mt sul livello del mare dopo 114 km di statale sono arrivato a Torino, circa 240 mt sul mare con un consumo di circa 37 km-l....
 
Indietro
Alto Basso