• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
6.342
Punteggio reazioni
3.127
Provincia
RE
Cilindrata 1580 cm3
N° cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 77,2 (105)/5700
Coppia max Nm/giri 147/4000
Alimentazione hybrid
Omologazione euro 6
Trasmissione DCT 6 marce
Velocità max 162 km/h
Consumo medio dichiarato: 22,7 km/1 l
Peso 1425 kg​
Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi,uso della vettura e chilometraggio al momento del post. Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano,10%urbano,20%autostrada a 130km/h...
Km percorsi 10.000.
A voi le info....
 
Verifica su 1000 km percorsi pieno/pieno il consumo è di 20 km/lt. (Cdb abbastanza in linea)
Percorrenza : 60% urbano 30% extraurbano 10% Tangenziale fino a 110 km/h.
Oggi 100 km fatti con il cruise quasi sempre inserito media 70km/h - max 90km/h traffico scorrevole extraurbano/tangenziale consumo cdb 4.2.
 
Verifica su 1000 km percorsi pieno/pieno il consumo è di 20 km/lt. (Cdb abbastanza in linea)
Percorrenza : 60% urbano 30% extraurbano 10% Tangenziale fino a 110 km/h.
Oggi 100 km fatti con il cruise quasi sempre inserito media 70km/h - max 90km/h traffico scorrevole extraurbano/tangenziale consumo cdb 4.2.

Ciao Achi, i dati indicati sono relativi a pneumatici da 16" o 18"? Grazie
 
Ma abiti in zona pianeggiante? Ci sono salite? Io ho fatto 1400 km sono stato attento e non riesco ad arrivare a valori simili.
 
quanto sono le tue medie?
 
Ma abiti in zona pianeggiante? Ci sono salite? Io ho fatto 1400 km sono stato attento e non riesco ad arrivare a valori simili.
Abito in zona precollinari alla periferia di Brescia, ma i miei percorsi sono pianeggianti verso la città è dintorni. Per ora ho fatto solo qualche corta salita anche ripida per prova. Sona stato in autostrada una sola volta è viaggiando a 120/130 km/ora consuma sui 16 Km/lt. però ho percorso solo un centinaio di km e non ho nessuna riprova. Nella media del mio post non c'è il percorso autostradale.Se fai tragitti molto corti i consumi aumentano ed ora che fa freddo noto che la parte termica rimane inserita di più anche se il livello di carica è alto e stai viaggiando relativamente piano. vedrò con il prossimo pieno il consumo. Per ora ho percorso 1800 km. che sono ancora relativamente pochi per dare un giudizio definitivo.
 
Abito in zona dove si alternano salite e discese non di grande pendenza, ogni giorno percorro circa 68km, 1/2 autostrada e 1/2 strada normale e la media sull'ultimo pieno risulta 17.46km\l.
 
Abito in zona dove si alternano salite e discese non di grande pendenza, ogni giorno percorro circa 68km, 1/2 autostrada e 1/2 strada normale e la media sull'ultimo pieno risulta 17.46km\l.

Vedo che fai molta più strada di me e facendo sempre autostrada non mi sembra che il consumo sia male.
 
Buon pomeriggio a tutti,
sul manuale della Niro è consigliato l'utilizzo di benzina super senza piombo da 95 ottani in su' ... Voi quale utilizzate ?
C'è una marca preferita secondo Voi ? Grazie !
 
1000 km fatti, misto urbano/extraurbano, media 18.3 km/l da cdb, cerchi da 18 gomme termiche
 
Io ho una niro da 20 gg,con cerchi da 18".Ho fatto i primi 500 km tra città,tangenziali e strade provinciali,riscontrando al pieno un consumo di 17 km/lit.Ero abbastanza soddisfatto,anche se per ottenere questi risultati ho dovuto mortificare il mio stile di guida,praticamente ho guidato come una nonnetta.Lo scorso weekend sono stato a Torino,e a parte l'autostrada a velocità di crociera tra i 110 e i 130,ho fatto 50 km per Torino.Bene, al ritorno vado a fare il pieno e riscontro un consumo effettivo di 14,9 km/lit.Premetto che la mia auto precedente,una Opel Vectra sw 150 cv turbodiesel che ancora posseggo,alle stesse modalità di guida e velocità,mi avrebbe consumato non più di 1 litro per 18 km.Traete voi le conclusioni,se l'ibrido permette poi questi consumi così contenuti.Come ultima osservazione,ritengo che la presenza del contagiri,avrebbe permesso di controllare maggiormente lo stile di guida,infatti usando il cruise control,alla riattivazione dopo un rallentemento,il motore parte in tromba per raggiungere la velocità impostata,mentre sarebbe stato più giusto gestire questa fase con una maggiore progressione.
 
usando il cruise control,alla riattivazione dopo un rallentemento,il motore parte in tromba per raggiungere la velocità impostata,mentre sarebbe stato più giusto gestire questa fase con una maggiore progressione.
Confermo e quoto tantissimo
 
Indietro
Alto Basso