• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Ma solo io non riesco a scendere al di sotto di 17 Km/l ???
Si accettano consigli!!
 
Piccolo nuovo rabbocco fatto con più di metà serbatoio pieno... ma ero curioso di vedere i risultati. Bhè su spritmonitor direi di essere arrivato al primo posto!!!
punk.gif
(i dati dei due davanti sono sballati). Ed il grande @Niro-55 che tallona, dai che abbassiamo ste medie e facciamo tremare anche i priussisti!
REALI 26,7km/l ovvero 3,7 l/100km. 486km fatti per 18,15 litri immessi.
Consumi in lenta ma costante diminuzione... da pochi giorni sono riuscito ad abbattere da cdb i 27, ora sono a 27,2km/l....miglioramento dovuto grazie alle temperature minime in rialzo e guida più sciolta. Obiettivo realistico, superare i 28km/l entro fine primavera REALI.
Prodigiosa questa auto!!!
sbav.gif
NIRO RULEZ
63.gif


uWQmr0Yl.jpg
 
Oggi siamo andati a Fiumicino a mangiare un po di pesce al ritorno ho provato a fare il guidatore risparmioso.
 

Allegati

  • IMG_2364.JPG
    IMG_2364.JPG
    89,4 KB · Visite: 481
salve, ho superato da pochissimo i miei primi 1000 Km, premesso che abito vicino al mare ma in una frazione collinare a 321 metri di altitudine e che tutti i giorno scendo e risalgo almeno una volta dal livello del mare, sono arrivato a 19.6 Km/l,
ma il miglioramento é evidente di giorno in giorno.
 
Bravi ragazzi ...questi post mi sollevano il morale perchè lasciare una auto a metano in permuta e considerare quanto
costa di consumo e salire su un auto così innovativa e stato un poco un salto nel buio...
E po se avete anche voi una moglie che ogni tanto ve lo ricorda :-(
Vabbè lo so che mi costerà di piu.. però... vedere che per voi non e un problema fare fare 100 km con 5 litri e in più
con un veicolo di questo tipo con tutto quel po...po di roba .. in più con un cambio automatico... vai che e un bel andare :)
tanta roba ragazzi questo giochino.. Non vedo l ora di saltarci sopra
 
Oggi siamo andati a Fiumicino a mangiare un po di pesce al ritorno ho provato a fare il guidatore risparmioso.
In pratica la mia velocità sulle provinciali attorno a Velletri. :D
 
Piccolo nuovo rabbocco fatto con più di metà serbatoio pieno... ma ero curioso di vedere i risultati. Bhè su spritmonitor direi di essere arrivato al primo posto!!! Vedi l'allegato 6308 (i dati dei due davanti sono sballati). Ed il grande @Niro-55 che tallona, dai che abbassiamo ste medie e facciamo tremare anche i priussisti!
REALI 26,7km/l ovvero 3,7 l/100km. 486km fatti per 18,15 litri immessi.
Consumi in lenta ma costante diminuzione... da pochi giorni sono riuscito ad abbattere da cdb i 27, ora sono a 27,2km/l....miglioramento dovuto grazie alle temperature minime in rialzo e guida più sciolta. Obiettivo realistico, superare i 28km/l entro fine primavera REALI.
Prodigiosa questa auto!!! Vedi l'allegato 6309 NIRO RULEZ Vedi l'allegato 6310

Vedi l'allegato 6311
ruote di 16 oppure di 18 ?
 
Ragazzi potete raggiungere anch'io gli 80km/h:driving::p:p
 
io la uso dal 25 Gennaio, 2500 km fatti; allora è tutta questione di sensibilità con l'acceleratore; al limite si spinge e poi si rilascia e si tiene costantemente "alzato"... la Niro inizierà a metter marce alte, e poi EV, mi tiene anche gli 80-90 Km/h.
normalmente faccio i 20 Km/L la posso arrivare anche a 24, basta non avere fretta; è vero non c'è il contagiri, ma la lancetta del "econometro" (lo chiamo io così) da il senso dei giri del motore; quando si sposta dalla zona spessa a quella più sottile di ECO o quando va nella zona power grigia... facendo 220 km in autostrada (Milano Padova) con il cruise control adattivo impostato sui 120 km/h sono riuscito a fare i 17 Km/l di media, perché quando rallentava per il traffico se si andava sui 80-90 mi andava in EV.
cerchi da 18" gomme termiche NOKIAN e AC sempre inserita su AUTO 20° , se sono solo inserita solo lato guidatore
 
stamattina, fatti 16 km, da casa al parcheggio del metrò; 8 km di strada provinciale con attraversamento centri abitati e rotonde, ed 8 km di tangenziale. gomme invernali e condizionatore solo guidatore
17549004_1484898931542890_468182574_o.jpg
17692528_1484899491542834_1158602019_o.jpg
 
@Tronky58 eccellenti i 27km/l di media... non avevi scritto che riuscivi a tenere queste medie sul pieno.
 
Primo pieno
extraurbano 70%
autostrada 20%
urbano 10%
Totale 700KM con 41Litri di carburante quindi 17Km/L o 5,85L per 100Km
Secondo pieno
extraurbano 75%
autostrada 10%
urbano 15%
Totale 755Km con 41Litri di carburante quindi 18,4Km/L o 5,43L per 100Km

Terzo pieno
extraurbano 80%
autostrada 5%
urbano 15%
Totale 790Km con 41,5Litri di carburante quindi 19,0Km/L (CDB segnava 19,2Km/L) o 5,25L per 100Km

Sicuramento l'aumento delle temperature mi ha aiutato;)!
 
Indietro
Alto Basso