• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

le temperature più alte aiutano un botto nella fase iniziale per poter utilizzare prima la modalità EV ed evitare che il termico sia acceso per entrare in temperatura ed eventualmente scaldarsi per fornire il riscaldamento. Più corte sono le tratte maggiormente si risente di questi benefici.
Anche il motore che si slega influisce, dopo i primi 1000km è già tutto molto più fluido.
 
Oggi riscontro da pieno a pieno:
Km 760 media 20,6 km/l - da CdB 21,0. Direi che ci siamo!
 
@Tronky58 eccellenti i 27km/l di media... non avevi scritto che riuscivi a tenere queste medie sul pieno.
questo valore è stato da quando ho resettato ; in realtà è 24 e spiccioli..... che tiene conto della partenza a motore freddo, quindi a motore termico subito in funzione per i primi km.
questa mattina ho resettato quando andava in elettrico, e lo ha tenuto parecchi km, sono arrivato a 74 km/litro !!!! :D... poi è entrato il termico e mi ha riportato alla realtà... :rolleyes:... ma comunque sempre 24,3 km/l
 
Eccoci alla fine del primo vero pieno di carburante..850 km percorsi con 40.62 litri quindi facendo il calcolo sono 20.92Km/L
uso principalemnte con cambio in D e qualche volta in S con guida molto allegra sulle collinette attorno Rimini.
Per ora sono soddisfato , si puo' solo migliorare
 
Ciao a tutti. Volevo chiedervi una cosa...
Avete mai provato a guardare la sezione reports/consumo di carburante del remote assistance? Io mi trovo con una media di 2.27 lt/100km per un totale di 72.53.
Secondo voi è affidabile quel dato? A quanto siete voi?
 
Del Remote assistante non mi fido per niente...mi serve solo per la posizione e al limite lo usero' per le emergenze..per il resto il miglior metodo di verifica e' il classico pompa/km percorsi
 
Ciao a tutti. Volevo chiedervi una cosa...
Avete mai provato a guardare la sezione reports/consumo di carburante del remote assistance? Io mi trovo con una media di 2.27 lt/100km per un totale di 72.53.
Secondo voi è affidabile quel dato? A quanto siete voi?
Lascia perdere, i consumi li calcola in base al consumo medio che tu devi inserire. Non mi ricordo il consumo impostato di default :(Oggi ho fatto la tratta Treviso Verona quasi tutta autostrada. Fatto il pieno prima di partire e rifatto al ritorno nello stesso distributore.
All'andata ho fatto fisso i 130 impostando il cruise a 135 (gomme 18 Michelin di serie)
Consumo medio 15,4km/l.
Al ritorno calato velocità con cruise a 111 sono arrivato a 17,3 km/l
Rifatto il pieno 315km con 18 litri 17,5 km/l.
 

Allegati

  • 20170410_162837.jpg
    20170410_162837.jpg
    129,5 KB · Visite: 326
  • 20170410_162846.jpg
    20170410_162846.jpg
    131,8 KB · Visite: 359
  • 20170410_162837.jpg
    20170410_162837.jpg
    129,5 KB · Visite: 335
Come hai impostato la sensibilità di reazione del cruise, su normale o lenta?
 
Oggi ho fatto la tratta Treviso Verona
Mentre tu il pieno lo hai fatto a Verona al Vinitaly? Consumo? ;):D Scherzi a parte, i 17,3 in autostrada con cruise sono un ottimo consumo, quella è la velocità media che tengo ormai da tempo anche con la mia attuale Astra (che però i 17 non li fa quasi mai)...
 
Ciao a tutti. Volevo chiedervi una cosa...
Avete mai provato a guardare la sezione reports/consumo di carburante del remote assistance? Io mi trovo con una media di 2.27 lt/100km per un totale di 72.53.
Secondo voi è affidabile quel dato? A quanto siete voi?


nel mio remote assistance, selezionando "gli ultimi 30 giorni" ho 3,54 (lt/100 km) per totale di 113,37Sabato e Domenica ho fatto Vimercate - Genova Voltri e ritorno, con il cruise; impostando la velocità a 90 Km/h in tangenziale, 130 in autostrada fino al tratto appenninico, e 110 nel tratto appenninico; ho avuto un consumo medio di 18,8 km/litro
 
Secondo pieno (734 Km): guidando "normale", senza accorgimenti particolari per limitare i consumi (autostrada 120/130 - città a Milano con riprese ai semafori adeguate al traffico - quindi senza farmi strombazzare da chi mi seguiva e senza sentirmi improperi da automobilisti frettolosi - extraurbano a velocità codice), come fosse la mia precedente auto ..... media Km/lt 19,86. Non male direi!!
 
Primo pieno extraurbano 70% autostrada 20% urbano 10%
Totale 700KM con 41Litri di carburante quindi 17Km/L o 5,85L per 100Km


Secondo pieno extraurbano 75% autostrada 10% urbano 15%
Totale 755Km con 41Litri di carburante quindi 18,4Km/L o 5,43L per 100Km


Terzo pieno extraurbano 80% autostrada 5% urbano 15%
Totale 790Km con 41,5Litri di carburante quindi 19,0Km/L o 5,25L per 100Km


Quarto pieno extraurbano 60% autostrada 30% urbano 10%
Totale 800Km con 42Litri di carburante quindi 19,0Km/L(CDB segnava 19,1Km/L) o 5,25L per 100Km
Considerando la molta più autostrada e spesso sui 160Km/h(ovviamente in Germania) direi ottimo
!
 
sui 160Km/h(ovviamente in Germania)!
Allora eri tu!!!! Ti ho incrociato tra Bonn e Koln mentre provavo la velocità massima raggiungibile.......io ero quello con la Niro bianca.....
:happy::happy::happy::happy::happy:
 
Allora eri tu!!!! Ti ho incrociato tra Bonn e Koln mentre provavo la velocità massima raggiungibile.......io ero quello con la Niro bianca.....
:happy::happy::happy::happy::happy:
Esatto ero proprio io....infatti in quel tratto si va tranquillamente oltre i 180Km/h....appena ripasso provo a fare qualche prova migliore di velocità massima;)
 
Indietro
Alto Basso