• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Quarto rifornimento. Tra ieri e ieri l'altro 740 Km (Pisa - Roma e ritorno, A1 all'andata e SS1 al rientro) percorsi con 38,19 litri. Eravamo in 5, tratti anche oltre i 130 Km/h e clima spesso acceso. L'elettrico interviene, soprattutto integrando la potenza del motore termico in accelerazione.

19.4 kml mi sembra un ottimo risultato!
Io sono sempre più soddisfatto della Niro.
 
Sarebbe bello se in questo post si potesse specificare oltre al consumo e i km. il tipo di pneumatici che ognuno di noi utilizza( 16 oppure 18 pollici) per avere un idea esatta se i consumi sono buoni buonissimi oppure ottimi .. In quanto noi niromani siamo due gruppi distinti, e difficile capire se i risultati che voi ottenete sono alla mia portata in quanto potremmo avere o no.. la stessa gomma .
Oppure si potrebbe chiedere al moderatore del sito di permetterci di inserire nelle specifiche del profilo individuale la voce "pneumatici" .
 
Concordo, presumo che la maggior parte abbia i 18", ma sarebbe giusto specificarlo sempre visto che ci dovrebbe essere una differenza di circa il 10% a favore dei 16".
 
Giusto. Io ho l'eco pack. Quindi 16 pollici
 
16 eco pack anche per me, non credo che siamo proprio pochi pochi
 
Posso andare simpaticamente fuori dal coro mi sono comprato la niro perche mi e' piaciuta dal primo momento che l'ho vista in foto e l'unica cosa che non guardo e non guardero' mai sono i consumi anche perche girando sempre per Roma non ho nessuna possibilita' di fare i risultati che fate voi, la mia comunque ha i cerchi da 18''.:)
 
e l'unica cosa che non guardo e non guardero' mai sono i consumi anche perche girando sempre per Roma non ho nessuna possibilita' di fare i risultati che fate voi
Come avevo scritto nella presentazione, vengo da una Multipla a metano che mi ha sempre soddisfatto per abitabilità ed economicità. Avendo bisogno di un auto familiare mi sono interessato alla Niro per categoria e motorizzazione ibrida, ma con un po' di preoccupazione per i consumi che potessero comunque essere eccessivi, visto che il maggior uso dell'auto è per spostamenti urbani in una piccola città.
I post non sono per vantarsi, ma per testimoniare la sorprendente efficienza di un auto davvero innovativa (pur con i suoi piccoli-grandi difetti).
Ieri, mentre tornavamo, uno dei miei passeggeri ha commentato: "Ma non ti sei mai fermato a fare rifornimento!".
 
Spero sinceramente che sia un auto innovativa ma sopratutto scevra da problemi perche siamo tutti felici di come va e non voglio nemmeno pensare se la niro avesse delle problematiche elettroniche se le officine delle concessionarie sono preparate
a risolverle.C'e un nostro amico con una carens con 23000km mi sembra sono 2 mesi che attende che Kia Italia rimandi un motore nuovo in sostituzione del suo che senza il minimo avviso lo ha lasciato per strada lo sto supportando simpaticamente perche non sa piu cosa fare.
 
Sarebbe bello se in questo post si potesse specificare oltre al consumo e i km. il tipo di pneumatici che ognuno di noi utilizza( 16 oppure 18 pollici) per avere un idea esatta se i consumi sono buoni buonissimi oppure ottimi .. In quanto noi niromani siamo due gruppi distinti, e difficile capire se i risultati che voi ottenete sono alla mia portata in quanto potremmo avere o no.. la stessa gomma .
Oppure si potrebbe chiedere al moderatore del sito di permetterci di inserire nelle specifiche del profilo individuale la voce "pneumatici" .
Hai ragione, io monto i cerchi da 18.
 
Magari specificare sempre nel singolo post del consumo rilevato il tipo di cerchione utilizzato altrimenti ci si dimentica chi montati 16" e chi i 18"... se poi si volessero fare le cose al meglio bisognerebbe indicare il tipo di percorso e lunghezza percorsi che sono determinanti, stile di guida, velocità media e andatura, temperatura (il range almeno) che influisce tantissimo, pneumarico estivo o imvernale per chi li ha cambiati, ecc...
Più si è specifici più si possono fare paragoni per capire se e quanto in certi ambiti si può migliorare o se il proprio consumo è già ad un ottimo livello... per chi è interessato ovviamente.
Es: un tratto urbano di 2km ha un consumo totalmente differente da uno di 10km... lo stesso tratto fatto a temperatura di 5° piuttosto che 20° è totalmente differente... un urbano con traffico è differente da uno senza traffico ecc...
 
Magari specificare sempre nel singolo post del consumo rilevato il tipo di cerchione utilizzato altrimenti ci si dimentica chi montati 16" e chi i 18"....
Esatto..se il post inizia con il ( n.pollici) non ti viene piu il mal di testa per cercare se in qualche post lo hai specificato... diventa più interessante per chi legge e così si fa entrambi i confronti .
 
Si potrebbe cominciare aggiungendo sul proprio profilo alla voce "motorizzazione" la misura dei cerchi (16" o 18"). O no?Io fatto.
 
Stamattina fatto il pieno, il terzo e scendo consecutivo (prima ho provato con vari importi 20 e 50 Euro) km totali fatti 931,6 con autonomia a --- e ancora una tacca sul display alla fine ho fatto 42,26 litri (quello prima 41,98).
con autonomia zero ho fatto circa 1 km ma visto che avevo ancora un paio di litri si può fare di più.
allegato le foto del display e scontrino distributore.
ciao e buona Niro a tutti
 

Allegati

  • IMG_20170508_132914.jpg
    IMG_20170508_132914.jpg
    81,7 KB · Visite: 338
  • IMG_20170508_075814.jpg
    IMG_20170508_075814.jpg
    66,4 KB · Visite: 383
Indietro
Alto Basso