• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

Messo in automatico ogni pieno si azzera :
Azzeramento automatico
Per far sì che il consumo medio di
carburante venga resettato
automaticamente ad ogni rifornimento di
carburante, selezionare il modo "Fuel
economy auto reset" (Azzer.Cons.Carb.)
nel menu User Setting (Impostaz.utente)
del display LCD (Fare riferimento a
"Display LCD").
• OFF - Si possono ripristinare le
impostazioni iniziali con l'interruttore del
contachilometri parziale.
• After ignition (Dopo l'accensione) - Il
veicolo verrà impostato
automaticamente sul valore predefinito
appena passano 4 ore dal momento in
cui si è impostato il pulsante Engine
Start/Stop (avviamento/arresto del
motore) nella posizione OFF.
• After refueling (Dopo il rifornimento) -
Dopo avere rifornito più di 6 litri e
percorso più di 1km/h, il veicolo ritorna
automaticamente alle impostazioni
iniziali.
 
Primi 300km andati il CDb staziona tra i 22 e i 26 km/L .
Reset ogni viaggio casa lavoro 13-15 km a tratta prettamente urbana.
Veleggiare e'il nuovo motto.
Soddisfatto dai consumi , da verificare alla pompa.
 
Primo pieno fatto a 9 km di vita, 39 litri, secondo pieno dopo 927 km 37 litri.
Conti alla mano o meglio da spritmonitor, 3,99 l/100 km; non male proprio.

La gavetta con l'Auris è sicuramente servita.
 
data km percorsi lt benzina consumo km/lt
12/05/17. 780 37 21,1
19/05/17 890 43 20,7
26/05/17 812 39 20,8
31/05/17 758 35 21,7

primi 4 pieni , stesso percorso , stesso guidatore
rispetto alla auris ho fatto 100 km in più' con piu' piacere di guida

contento
 
Primi 150 km fatti, molto bene ma motore legato da fare paura
 
data km percorsi lt benzina consumo km/lt
12/05/17. 780 37 21,1
19/05/17 890 43 20,7
26/05/17 812 39 20,8
31/05/17 758 35 21,7

primi 4 pieni , stesso percorso , stesso guidatore
rispetto alla auris ho fatto 100 km in più' con piu' piacere di guida

contento
Cioè? 100 km in più rispetto a cosa? A parità di carburante o per pieno serbatoio (che non saranno gli stessi litri)?
 
a parità' di carburante , stessi lt , stessi km , stesso percorso e con più' divertimento ed e' ancora bella legata .
positivo .:):):)
 
Secondo pieno, 870 km con 41 litri = 21,2 km/lt
50% centro urbano
20% misto/extraurbano
30% autostrada (130 km/h)
Guida attenta a sfruttare EV ma senza fare il nonno
 
Buongiorno a tutti.
Allora. Ho la Niro da tre settimane percorsi circa 1500 km.

Nel fine settimana del 2 giugno viaggio da Varese a Alagna, ca 100 km, di cui solo una 20na di autostrada, resto bella statale di montagna, pendenze non eccessiva ma siamo passati dai 300 mt sl di Varese ai 1100 mt sl di Alagna.

Percorrenza media in andata 23.2 km litro, PERCORRENZA AL RITORNO 37.4 km litro!!!!

E siamo solo all'inizio.

Attualmente il cruscotto mi dice media 24.4 km litro.

Che ne dite?
 
Buongiorno a tutti.
Allora. Ho la Niro da tre settimane percorsi circa 1500 km.

Nel fine settimana del 2 giugno viaggio da Varese a Alagna, ca 100 km, di cui solo una 20na di autostrada, resto bella statale di montagna, pendenze non eccessiva ma siamo passati dai 300 mt sl di Varese ai 1100 mt sl di Alagna.

Percorrenza media in andata 23.2 km litro, PERCORRENZA AL RITORNO 37.4 km litro!!!!

E siamo solo all'inizio.

Attualmente il cruscotto mi dice media 24.4 km litro.

Che ne dite?
Direi che sei andato alla grande.
 
....primo viaggetto di poco più di 200km. x andare al mare.....direi più che ottimo!!! (strada normale ma salì e scendi dell'Appennino Ligure!!!)
macchina nuova di pacca....e legatissima ovviamente......
 

Allegati

  • IMG_20170604_125445.jpg
    IMG_20170604_125445.jpg
    76,1 KB · Visite: 358
Salve! Voglio condividere la mia esperienza sui consumi rilevati dal cdb. Ho una Niro con 1500 Km e cerchi da 18" e vivo a Roma. Mediamente in città, usando l'auto per almeno 10 minuti in eco e guidando con attenzione cioè senza scattare ai semafori e mantenendo una guida dignitosamente (!) fluida (cioè senza far smadonnare troppo quelli che seguono), non faccio mai meno di 20 Km/l. Con tratti più lunghi anche di tangenziale in media posso fare anche 23 - 26 Km/l. In giornate di grande traffico la media è sempre stata di 20 - 23 Km/l. Considerando che la Niro pesa circa 1,5 tonnellate, sono più che soddisfatto!
 
resoconto alla pompa del mio 3o pieno , tangenziale, superstrada ,autostrada assai tranquillo.. km 696 con 32,29 litri (cerchio da 18) .. totale 21,55 km a litro:):)
e una bella novità ..giovedì ho fatto 1 ora e mezzo di colonna in autostrada per percorrere 24 km ho acceso il condizionatore per scoprire che può andare solo elettrico nell assoluto silenzio (da solo qualche colpetto con il motore) impostazione drive only morale per quel tratto li ho consumato 3,3 litri per 100 km ;) non male vero ?
 
Nei giorni scorsi ho fatto un po' di montagna. In salita preferisco utilizzare il modo Sport per poter avere più spunto sui tornanti, in discesa, invece, ho provato ad utilizzare il manuale per aumentare il freno motore. In questo caso, però, il CdB mi segnalava comunque un consumo di circa 25 Km/lt anche ad acceleratore rilasciato .... strano! In questo caso dovrebbe essere tagliata l'alimentazione e non consumare ....! Qualcuno ha provato?
 
Indietro
Alto Basso