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generico Kia Niro incominciano i problemi ?

Buongiorno a tutti, io ho ritirato la macchina da una settimana, a parte che non ho ancora l'apple car play, ogni volta che l'accendo mi ritorna la schermata iniziale di informazioni da pigiare conferma e la radio si accende su AM.
E' normale fa a tutti cosi o devo farla vedere?

Grazie
 
Se per la schermata iniziale di informazioni intendi quella che dice di guidare responsabilmente allora si, però dopo pochi secondi si chiude da sola. Per la radio invece non lo so perchè per ora ho sempre avuto la chiavetta usb inserita per ascoltare gli mp3, faccio una prova e ti dico.
 
La schermata non considerarla, poi sparisce. La radio a me si setta sulla stazione con cui l'ho spenta
 
La mia Niro è probabilmente la prima in circolazione (ottobre 2016). Premetto che sto facendo poca strada (3500 km da ottobre) e che fino ad ora non ho avuto problemi.
Tutto ok salvo che l'altro giorno dopo 10 gg. di vettura ferma per motivi di salute mi sono trovato la batteria 12v completamente a terra.
Ho sentito l'assistenza che mi ha detto di un consumo da parte delle varie centraline/gps/remote assistant ecc anche a vettura ferma.
Sono poi passato in Conce per far verificare la batteria, ma avendo percorso una quindicina di km. me l'anno trovata al 72% perciò non difettosa. Detto da loro una batteria da 45Ah è decisamente sottodimensionata, però.....
Mi dicono che sono problemi delle vetture di nuova generazione già riscontrate su vari modelli di altri marchi e che se uno non usa la vettura per parecchio tempo dovrebbe staccare la batteria.
Mi sembra una grande fesseria soprattutto dopo solo 10 giorni di macchina ferma.
Ho letto qualche post di su Toyota ma parlavano di problemi dopo 2 o 3 mesi di fermo.
Boh resto comunque esterrefatto oltre che leggermente incazzato.
Pubblicate se qualcuno ha avuto qualche problema del genere. grazie
 
Cavolo questa è una cosa abbastanza grave, dopo solo 10 giorni di auto ferma mi sembra assurdo.
Come hai fatto per metterla in moto?
 
Mamma mia che du palle la batteria ,il remote assistant,l'apple car play la rete del bagagliaio che altro c'e che non va.
 
Cavolo questa è una cosa abbastanza grave, dopo solo 10 giorni di auto ferma mi sembra assurdo.
Come hai fatto per metterla in moto?

Per fortuna avevo la macchina di mia moglie vicino ed ho attaccato i cavi.
Ora la prox settimana devo fare un aggiornamento e vedrò cosa riesco a combinare.
Ci mancherebbe di dover tenere un booster in macchina.
Attenzione che se dovete accedere alla batteria che è nel nel bagagliaio perchè l'apertura è elettrica, per lo sblocco a mano bisogna entrare dal bagagliaio e sbloccare dall'interno. Bella ca***ta.
Per fortuna non succede niente alle centraline, capitava sul mio vecchio BMW si resettava tutto.
 
...ma per fare il ponte non ci si attacca nel positivo che è presente nel porta fusibili nel cofano?...e come negativo sul fianco sinistro del filtro aria motore?
 
...ma per fare il ponte non ci si attacca nel positivo che è presente nel porta fusibili nel cofano?...e come negativo sul fianco sinistro del filtro aria motore?

Purtroppo avevo le macchine parcheggiate una davanti all'altra e dovevo per forza andare verso il baule verso la batteria.
 
E' successo anche a me dopo due giorni dal ritiro, avevo la sensazione che fossi stato io a tenere qualcosa di acceso, attaccato tipo caricacell., o non chiuso bene... quindi finora non ne avevo parlato, ma visto che c'è un altro caso mi viene il dubbio...
Ecco la mia esperienza.
Avendo un'officina Kia a 1km, (non ci penso nemmeno a farla ripartire io anche perché non avendo ancora letto il manuale non sapevo manco dove fosse la batteria...) prendo l'auto di mia moglie, arrivo spiego il fatto ed arriva il mecc. con il booster che entra dall'interno del bagagliaio perché ovviamente non si apriva.
Inoltre il mecc. mi ha riferito che quando ha fatto il corso per la Niro, gli istruttori li hanno avvisati che sarebbero arrivate delle chiamate al nr. di assistenza per questo problema... ma per l'imperizia dei proprietari o altro?
Inoltre il mecc. mi ha detto che per avviare la batteria da 12v è sufficiente una minima potenza per cui ho acquistato un boosterino che tengo in auto... si sa mai:
http://www.electromem.com/prodotti/avviatori/booster-atom

...ma per fare il ponte non ci si attacca nel positivo che è presente nel porta fusibili nel cofano?...e come negativo sul fianco sinistro del filtro aria motore?

In effetti sul manuale ci sono proprio le istruzioni come dice GerMax, qualcuno ne sa qualcosa?
 
Dopo 2 mesi tra costruzione e viaggio e' normale che le batterie stanno al lumicino bisogna girarci altrimenti non si ricaricano sabato faro' presente anche questo visto che la ritiro la prossima settimana me la faccio mettere sotto carica.
 
...vedremo cosa succede...tra due settimane sono reperibile al lavoro e quindi lascerò l'auto parcheggiata una settimana senza usarla...se devo fare il ponte tutte le volte mi sa che non andiamo bene! Deve durare almeno due/tre mesi!
 
Dopo 2 mesi tra costruzione e viaggio e' normale che le batterie stanno al lumicino

Anch'io ho pensato questo, ma ho anche pensato che non partono dalla Corea con la batteria attaccata... che ne pensi?
 
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