• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia Niro: infotraffico senza connessione

beh, non sapevo che ci fosse, ma potrebbe essere un aiuto qundo me ne andrò in spagna ad agosto...
Beh, se puoi fare roaming, cosa che credo possibile, dato che ormai è attivo e gratuito ed hai sufficiente numero di GB, ti conviene continuare ad usare il tethering, credo consumi veramente pochi byte.
 
si, infatti mi trovo benissimo, in un mese ha scaricato, in totale, un centinaio di Mbyte... e non devo giocarre con l'hotspot del cel... oltretutto la scatoletta di vodafone ha una batteria interna che dura circa 5 ore, quindi quando lascio la macchina per poco tempo in un parcheggio, non la spengo nemmeno e l'ho collegata alla presa usiliaria di ricarica...
 
Dovrebbe utilizzare anche il sistema RDS dell'autoradio, una volta si usava così, penso non abbiano dismesso il sistema mettendo in parallelo la connessione internet.
Allora ricevi il TCM, come da RTL o RDS
Ah ecco, non ci avevo proprio pensato!
ah... e io che mi chiedevo che fossero quelle linee rosse... parli di quelle che mette al lato della strada, vero?
Si'
 
Quoto, stavo pensando la stessa cosa, potevi essere sintonizzato su un canale radio che distribuisce il segnale TCM. In Svizzera saranno tutti così.
Le linee rosse, con i pallini, sono le indicazioni di rallentamenti sulla strada,
Grazie. Mi hai chiarito su cosa significhi il TCM in altro sopra la mappa in schermata "home".
 
Prego, peccato che poi il servizio non distribuisca indicazioni sulla mappa, questo in Italia. L'amico "svizzero" @GinoP segnala invece il corretto funzionamento dalle sue parti (non ne avevo dubbio).
 
perché, in italia funziona qualcosa? dobbiamo impiccarci anche per le cose più semplici...
 
Prego, peccato che poi il servizio non distribuisca indicazioni sulla mappa, questo in Italia. L'amico "svizzero" @GinoP segnala invece il corretto funzionamento dalle sue parti (non ne avevo dubbio).
Ma qui avanzo qualche dubbio perche' io ho avuto "aggiornamenti di itinerario" sul navigatore proprio in funzione di notizie sul traffico. l'hotspot del telefono era spento quindi quegli aggiornamenti potevano essere arrivati solo dal TMC ( di Virgin Radio FYI)
 
Per quanto ne so, il servizio TMC non dipende dalla stazione radio sulla quale si è sintonizzati.
 
Per quanto ne so, il servizio TMC non dipende dalla stazione radio sulla quale si è sintonizzati.
eh.. francamente ne so meno di zero, mi limitavo a riportare la mia piccola esperienza. comunque da quel punto di vista meglio waze... peccato che android auto sia parecchio lacunoso.
 
Ma qui avanzo qualche dubbio perche' io ho avuto "aggiornamenti di itinerario" sul navigatore proprio in funzione di notizie sul traffico. l'hotspot del telefono era spento quindi quegli aggiornamenti potevano essere arrivati solo dal TMC ( di Virgin Radio FYI)
Può anche essere, a me non è mai successo seppur con TMC sempre visibile. Le uniche volte che ho ricevuto le info è stato quando avevo l'hotspot attivo.
 
Ad agosto proverò a sintonizzarmi su 102.5 tenendo spento l'Hotspot e vediamo se ci saranno segnalazioni
 
Secoli fa, quando avevo la 147 connect, avevo il TMC. sulla RAI in realtà era in dismissione, per "favorire" RTL il cui servizio era criptato e a pagamento, e non ho mai capito come avrei potuto pagare. sulla RAI c'è un decimo delle segnalazioni e pure molto in ritardo. Inutile. Molto meglio google maps che avendo android auto è integrato.
 
Ad agosto proverò a sintonizzarmi su 102.5 tenendo spento l'Hotspot e vediamo se ci saranno segnalazioni
Io sono sempre sintonizzato su 102,5 ma anche con TMC visibile non ho mai ricevuto segnalazioni ...... Boh!
 
Indietro
Alto Basso