• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Kia Niro lavaggio sotto scocca

Ma che vuoi che succeda che facciamo la teniamo in una teca quando piove i danni li fai se guadi un ruscello o ti infili nell'acqua alta come gli scellerati che si infilano nei sottopassi con una panda credendo di avere un anfibio tra le mani.
 
Ma se si lava la macchina non si lava anche sotto ma anche se si bagna se entri in una pozzanghera sotto la bagno no?
Grazie ma comunque se si lava la macchina anche fai da te con la lancia non c'è risciò di fare danniPoi credo che nessuno lavi il sottoscocca
 
Certo che no mica vai con la lancia a bagnare la batteria sotto al sedile tutto quello che vedi in arancione non va bagnato o manipolato
 

Allegati

  • IMG_2047.JPG
    IMG_2047.JPG
    174,6 KB · Visite: 537
  • IMG_2055.JPG
    IMG_2055.JPG
    197,5 KB · Visite: 590
  • IMG_2051.JPG
    IMG_2051.JPG
    204,1 KB · Visite: 549
Sarebbe impossibile bagnare sotto li dovresti avere la macchina sopraelevata e bagnarla apposta
 
Eh no, quando si va in montagna d'inverno c'è un sacco di sale sulle strade e nei mesi freddi qui da noi anche in città. Tutti gli autolavaggi hanno la funzione di lavaggio del sottoscocca, non credo però che possa dare problemi. Semmai come dice Pisia bisogna stare attenti a non fare ca***te nei sottopassi o in fuoristrada
 
Scusate se intervengo...ma la macchina si dovrebbe lavare spenta quindi nessun problema per il lavaggio esterno...e la batteria è sicuramente protetta ....altrimenti pozzanghere neve ecc ecc sarebbe un problema.....e sicuramente non avrebbe passato la conformità.
 
Io la macchina la lavo io con il getto d'acqua e il sottoscocca non lo tocco non vado nei autolavaggi... e non vado nemmeno in sotto passaggi allagati anche perché vengo da una macchina molto bassa quindi non lo farei a prescindere ciò non toglie che può capitare di andare nella pozzanghera alta ma ciò non credo sia un problema... X il sale non ci puoi far nulla ma credo che i cavi siano stra rinforzati è tutto
 
Ma secondo voi nel 2017 possono progettare un macchina che non si può lavare? A me sembra una discussione futile.. L'unica accortezza da fare e nelle griglia di areazione interne vicine ai sedili posteriori come riporta il manuale. Il resto sono solo masturbazioni mentali. Mica è un maglione di lana che infeltrisce. È un auto all'avanguardia da quasi 30K euro!
 
Indietro
Alto Basso