• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia Niro o Kia Stonic

Giusto per far due conti, importi recuperati da configuratore tagliandi Kia:
Stonic 1.0 Mild hybrid 2020 costo tagliandi: 170, 280, 170, 315, 325, 285, 240, 315
Niro Hev 1.6 2016 costo tagliandi: 170, 290, 225, 300, 170, 345, 285, 300
(fate voi il totale)
 
Ultima modifica:
Ma infatti!!
Io, a parità di buone condizioni esterne, interne e di tagliandi, più che "preoccuparmi" di costi manutenzioni e
quant'altro mi "preoccuperei" di prendere quella che:
1) più mi piace esteticamente
2) fa più al caso mio a livello di praticità/utilità
 
La Niro, esclusa la phev non ha batteria servizi, è integrata in quella di trazione
 
Oggi faro' il giro di prova, purtroppo è un piccolo giro di nemmeno 4 km praticamente tutto pianeggiante, poi essendo neofita di cambio automatico e ibrida, non so quanto ci potro' capire, l'importo ho ricontrollato ed è errato, sono 21mila + 650 di passaggio, io ero partito per non spendere piu di 19mila, ma avendo 20mila kilometri credo comunque sia un ottimo prezzo, anche carrozzeria esterna ed interna pefetta, in piu è la Energy, peccato ieri nella mi citta un signore anziano ha venduto la sua a 17500 euro 14mila kilometri non potendo piu guidare, ma ovviamente come l'ho chiamato aveva gia venduto l'auto..a quel prezzo
 
Ho provato la macchina devo dire che si guida molto bene. Il concessionario non mi ha saputo dire lo stato delle batterie perché deve metterla dal meccanico però l'auto comunque a 20.000 km quindi credo che siano quasi nuove, non ha il paddle al volante, questo potrebbe essere un problema per la ricarica frenante rispetta quelle che lo hanno? Non ha l'optional che la macchina ti rimane frenata ferma il semaforo senza schiacciare il freno, e non ha il settaggio per decidere quanta potenza frenante deve avere quando rilasci l'acceleratore, So che alcuni modelli puoi decidere fino a tre intensità di frenata automatica per rigenerare nel motore elettrico, questo potrebbe essere un handicap per ricaricare il motore elettrico? Gli interni sono in ottimo stato tranne il sedile del guidatore è un po' usurato, e qualche piccolo graffio sul paraurti posteriore all'altezza del portabagagli, prezzo totale €21.000 escluso il passaggio più di quello non si può scendere ha detto, che consiglio potete darmi? Sono degli optional poco influenti o sarebbe meglio trovarne una che ha questi optional?
 
Sedile usurato dopo 20.000 km?
 
Con 20mila km reali il sedile non dovrebbe essere usurato...ripeto, se la prendi fatti mettere per iscritto su carta intestata della concessionaria che i km che si vedono sono quelli reali/originali.
Più di 20mila non la pagherei.
Per gli optional non saprei aiutarti, la mia non li ha e non ne sento la mancanza.
 
il sedile è usurato sul lato sinistro in basso, io ho pensato che magari il propretario precedente fosse anziano o grasso e puntasse la mano o comunque il peso su quel punto per uscire dalla vettura, perche a parte quel punto il resto è integro,
ho provato a scendere a 20mila ma da li non si muove il concessionario, effettivamente a 21mila con quei km non ho mai trovato nulla sotto quel prezzo, peccato, avrei optato anche per una xceed benzina/gpl ma di prezzo si sale
 
Trovare un usato perfetto, in merito a tutti gli optional che si vorrebbero e come carrozzeria e interni penso sia impossibile e penso che in ognuna che proverai troverai sempre qualche "pecca"....ma se puoi aspettare, aspetta e vedi se trovi qualcosa di meglio.
Come prezzo non scenderanno mai da quello che ti dicono, tanto se non a te la vendono ad un altro.
E la Stonic l'hai provata? O l'hai già esclusa?
 
la Stonic come ti rispondevo nell altro forum, ho dovuto abbandornarla perche mi serve un bagagliaio piu grande, il dubbio per questa niro, come vi dicevo, è per il paddel o la programmazione delle 3 modalita di frenata per ricaricare la batteria, che questa non possiede, ma se comunque è un optional non fondamentale andrebbe anche bene allora
Post automatically merged:

Io ero un diversamente magro ma i sedili non li ho mai usurati affina la ricerca che trovi di meglio e' una niro energy vecchio modello a questo punto cerca una niro hev evolution almeno hai tutti gli optional.
Post automatically merged:

il link che mi hai mandato è proprio dell auto che ho provato oggi
Post automatically merged:

la Stonic come ti rispondevo nell altro forum, ho dovuto abbandornarla perche mi serve un bagagliaio piu grande, il dubbio per questa niro, come vi dicevo, è per il paddel o la programmazione delle 3 modalita di frenata per ricaricare la batteria, che questa non possiede, ma se comunque è un optional non fondamentale andrebbe anche bene allora
Post automatically merged:


il link che mi hai mandato è proprio dell auto che ho provato oggi

usato Kia Niro SUV/Fuoristrada/Pick-up a Roma - RM per € 21.500,- (autoscout24.it)
questa credo sia quella che dici full optional
 
Ultima modifica:
Lascia stare mi sono accorto che e' una style non una evolution non ha gli accessori che vuoi queste che ti linko invece sono hev evolution e hanno tutto fari xeno navigatore da 12,5 '' paddle e altre cose.
https://www.megamotorsgroup.it/auto/usate/?make=KIA&model=Niro&type=KM0|USED queste sono vendute a Frosinone dagli amici dove ho comprato le mie e sono energy ultime ante restyling.Se sei interessato ti lascio il contatto del responsabile e gli chiedi quello che vuoi .
 
Vai a vederla almeno ti fai un idea invece di prendere una energy vecchio tipo prendi quella che hanno prodotto prima del nuovo restyling
https://www.megamotorsgroup.it/auto/usate/?make=KIA&model=Niro&type=KM0|USED queste sono vendute a Frosinone dagli amici dove ho comprato le mie e sono energy ultime ante restyling.Se sei interessato ti lascio il contatto del responsabile e gli chiedi quello che vuoi .
ti ringrazio per la ricerca, il mio unico problema che volevo tenermi sui 20mila di spesa, che gia sono tantini per me, se trovavo un occasione magari ci avrei fatto un pensiero, non sapevo che quella provata da me non fosse tra gli ultimi restyling
 
Ho rivisto l'articolo e pure l'utima nera e si una niro restyling ma e' una style non una evolution te ne accorgi perche' il sistema multimediale ha lo schermo piccolo non ha i paddle e i fari sono con le lampade alogene non ha i sensori di parcheggio anteriori.
 
Ho rivisto l'articolo e pure l'utima nera e si una niro restyling ma e' una style non una evolution te ne accorgi perche' il sistema multimediale ha lo schermo piccolo non ha i paddle e i fari sono con le lampade alogene non ha i sensori di parcheggio anteriori.
ma intendi quella che mi hai messo su subito.it che ti ho detto che è quella che ho provato? perche sul preventivo dice che è una Energy
 
Indietro
Alto Basso