• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione KIA NIRO PHEV (plug-in) - Tagliandi e manutenzione

@Andrewsuperstar io l'ho acquistata a aprile '18 e tagliandata 15k a gen '19. Sono in attesa degli ammortizzatori post come unico richiamo.
Non si capisce nulla a ognuno fanno cose diverse. Mah
 
Ciao, guarda in occasione dell'intervento per effettuare i due richiami, mi hanno sostituito in garanzia anche un ammortizzatore posteriore che faceva rumore. Mi hanno telefonato per avvertirmi, io personalmente non avevo notato nessun rumore particolare. Probabilmente facendo solo autostrada il rumore era limitato.
 
Salve a tutti, arrivato ai 30.000 Km, così come richiesto dall'auto, ho fatto il secondo tagliando. Evidentemente il computer di bordo non considera che percentuale dei 15.000 Km viene fatta in elettrico. Nel mio caso sono più dell'80% considerato l'uso.Dopo soli 3.000 Km con il termico, diluiti in 9 mesi, mi è stato sostituito l'olio con relativo filtro. Su mia richiesta sono state aggiornate le mappe del navigatore, la cui voce spesso, nei pochi utilizzi che ne ho fatto, mi ha invitato a consultare una mappa non sapendo dove si trovasse.
Ecco gli aggiornamenti che mi sono stati fatti
Rel SW Set 2019.jpg
 
Effettivamente sulle plugin non ha senso fare il cambio d'olio dopo 15000 km quando reali sono 3000!
 
Certo che ha senso ... si chiama Business ... x loro :mad:

Se potessero metterebbero il cambio d'olio obbligatorio anche nelle EV.
Salve a tutti, arrivato ai 30.000 Km, così come richiesto dall'auto, ho fatto il secondo tagliando.
Per curiosità quanto hai speso?
 
:D sicuri che non ne metteranno un po in un piccolo serbatoio con la scusa che serve per lubrificare qualche organo "sconosciuto"?
 
@QQMCENZY Non ho speso nulla. Il proprietario della concessionaria mi ha omaggiato il tagliando a fronte dei problemi che la mia auto ha avuto. Ed è stata una sua iniziativa, non di Kia Italia!
 
Bene !!!
I problemi si possono incontrare.
Sono le persone corrette che non si incontrano troppo spesso.
Sono contento x te e x la tua Niro
 
Amici alla spina vi invio questo estratto (non presente sui manuali) ma gentilmente consegnatomi dalla officina in occasione del secondo tagliando - In GRauto ci sono dei signori!
IMG_20191115_083349.jpg
 
a me è capitato di doverlo usare perchè ho un wallbox Zappi che si è guastato, quando inserivo la spina non faceva il blocco della stessa e non partiva la carica, anche inserendo quella del centellinare poi non funzionava il blocco, dovevo per forza azionare lo sblocco manuale aprendo il cofano e poi col centellinare tornava a funzionare tutto. fatto riparare il wallbox non ho più avuto problemi
 
Amici alla spina vi invio questo estratto (non presente sui manuali) ma gentilmente consegnatomi dalla officina in occasione del secondo tagliando - In GRauto ci sono dei signori!
Vedi l'allegato 19486
Vedi ad avere l'amica romana e annessa officina GR ieri stavamo parlando di te, era depressa perche il pastore tedesco non sta bene.
 
Indietro
Alto Basso